Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Grazie xValeriox, grazie Dynamite... in pratica anche per la 2012 mi confermate la M. A questo punto mi avete tolto ogni dubbio!! Spero presto di potervi confermare le mie impressioni sul "pezzo"... grazie ancora!! Ciao!!:celopiùg:
 

Blutarski

Biker novus
2/12/11
15
0
0
Grezzano
Visita sito
Ciao, ma io che sono alto 1.75 abbondante, che misura dovrei prendere della 2013? Ho sempre avuto M e sinceramente salire su una S e non poter montare un attacco corto o avere il command post che si abbassa di solo 10 cm non riesco a digerirlo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao, ma io che sono alto 1.75 abbondante, che misura dovrei prendere della 2013?
io prenderei la m comunque, specy consiglia la s fino a 175cm, ma non e' una legge..:-)...aspettiamo di vederle dal vivo....e valutiamo..
Ho sempre avuto M e sinceramente salire su una S e non poter montare un attacco corto o avere il command post che si abbassa di solo 10 cm non riesco a digerirlo.
in compenso hai l'orizzontale piu' corto,per il reggisella....non saprei che dirti...devi valutare il tuo cavallo..e decidere....se ti trovi bene con la m di adesso , non e' detto che con la nuova idem..
image.php
questa in foto doverebbe essere una S
 

Blutarski

Biker novus
2/12/11
15
0
0
Grezzano
Visita sito
io prenderei la m comunque, specy consiglia la s fino a 175cm, ma non e' una legge..:-)...aspettiamo di vederle dal vivo....e valutiamo..

in compenso hai l'orizzontale piu' corto,per il reggisella....non saprei che dirti...devi valutare il tuo cavallo..e decidere....se ti trovi bene con la m di adesso , non e' detto che con la nuova idem..
Grazie, in effetti sarei per prendere una M.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ho visto come é collegata la biella nella nuova enduro evo con ccdb , mi viene sempre piu da ridere e sono contento di aver optato per altro. Praticamente l' occhiello non esiste , e la prolunga é fissata allo stelo tramite una vite.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Le zesty vanno bene, non credo che ti incazzerai

Valè...vanno bene per chi?
devo verificare di persona...non mi fido di nessuno...il termine di paragone sarà la mia ex meta 55 carbon...non credo che sarà facile batterla.


P.s scelta ponderata o occasionale ?

diciamo che mi è capitata questa "occasione" da parte di BDM che mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare...mi serviva una "crosscountry" e così mi sono lasciato irretire.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valè...vanno bene per chi?
devo verificare di persona...non mi fido di nessuno...
lo so lo so...devi chiedergli l'anima te alle mtb :smile:...
;-)vanno bene nel senso che sono ottime trail bike, a livelli di SJ o Remedy..
bici nervosette se si pesta sul gas , ma divertenti perche' girano dappertutto....ottime per le zone che abbiamo qui in toscana tipo la roveta a Firenze...(ci sei mai venuto?)
ne aveva una un ragazzo qui nella mia zona la 514 2010...ti avrei fatto vedere che ''chicca'' che era....montata al top(upgradata con il tempo) venduta ad un prezzo da ''mercatone uno'' x una BDC:omertà: .... che Fava!!

diciamo che mi è capitata questa "occasione" da parte di BDM che mi ha fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare...mi serviva una "crosscountry" e così mi sono lasciato irretire.
eh....le occasioni.....sono una brutta bestia....sono attimi......e tac...sei gia a pagare.....io ne so' qualcosa:roll:.....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
lo so lo so...devi chiedergli l'anima te alle mtb :smile:...

guarda...mi accontenterei che non mi faccia sputare la mia di anima per pedalarla! :smile:

e tu pensa che ora ho su anche la tripla...cazzo mi si prende maleeeee!!!!
ma presto la frullo via e mi metto una coroncina frocissima in tinta. :smile:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
OT
La Zesty a parer mio si è rivelata una bella ragazza.... Non puoi ovviamente chiedergli chissà cosa ma sino a quando si tratta di "enduro" è più che sufficiente! Droppa il metro/metro e mezzo tranquillamente sotto il mio culo (sotto altri più blasonati culi riesce a fare anche di più) salta, e va giù da ripidoni e muri con "grazia"... Certo, come dice Valerio risulta bella nervosetta e per avere un certo feeling tocca cambiare qualcosa dal montaggio originale: stem, manubrio, tendicatena, bash e doppia al posto della tripla e per finire forcella (la 160mm la digerisce allegramente e anzi è consigliata). Per quanto riguarda la pedalabilitá, sempre a parer mio, è davvero strepitosa! Ma ovviamente ha dei limiti e questi limiti iniziano a starmi un tantino stretti! Se potessi, sinceramente, non la darei via... Anzi sto cercando di non darla affatto via in modo da avere due bici una più pedalabile per giretti A/M e una più discesistica per robine più gagliarde.... Vedremo se sarà possibile! Una cosa a cui fare molta attenzione nella Zesty è la scelta della taglia: ha un carro molto lungo e se si dovesse sbagliare ci si ritroverebbe con un'attrezzo difficile da far curvare...
@moto... Prova se puoi la 314 del 2012, dicono tutti sia migliore della 514! So che sembra strano ma così ho letto da chi le ha provate entrambe!
Fine OT.:omertà:
 

Blutarski

Biker novus
2/12/11
15
0
0
Grezzano
Visita sito
Premesso che FC, ho provato a confrontare le tabelle delle misure di una taglia M 2012 e una M 2013 ( in tedesco) e mi pare addirittura che la 2013 sia più compatta.Possibile?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Premesso che FC, ho provato a confrontare le tabelle delle misure di una taglia M 2012 e una M 2013 ( in tedesco) e mi pare addirittura che la 2013 sia più compatta.Possibile?

si, come misure e' piu' compatta...ma il discorso credo sia nelle geometrie...angoli
passi ecc...
se il sito e lo stesso che ho visto io , e' li' che ce' scritto che la s e' consigliata per altezze fino a 175cm....
pero'... tu essendo al limite credo la m ti sia perfetta ...magari per una persona di 172-173 meglio la s...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
guarda...mi accontenterei che non mi faccia sputare la mia di anima per pedalarla! :smile:

e tu pensa che ora ho su anche la tripla...cazzo mi si prende maleeeee!!!!
ma presto la frullo via e mi metto una coroncina frocissima in tinta. :smile:

strano che ci sia una tripla...:nunsacci:...ma e' un modello precedente al 2012?
comunque pedalare la si pedala bene, ...per il raffronto con la meta...beh...non so' che dirti....
la meta mi pare leggermente piu' incazzata come angoli ....la zesty la puoi paragonare alla sj , ..e comunque questo ragazzo che l'aveva ci monto' la forca da 150mm e ci dava sotto di brutto...lascia stare che dopo e' passato al bitume..:smile: ma mi ricordo che elogiava molto la sua pedalabilita'....
e' un ragazzo molto volubile, cambia spesso bici e tipologia...
chi l'ha presa ha fatto un affare perche' non aveva nemmeno un anno ...ed era veramente upgradata con maestria...:medita: cerchi, freni, forca , pedaliera...gli aveva cambiato praticamente tutto....e anche esteticamente era un gioiellino....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
strano che ci sia una tripla...:nunsacci:...ma e' un modello precedente al 2012?
comunque pedalare la si pedala bene, ...per il raffronto con la meta...beh...non so' che dirti....
la meta mi pare leggermente piu' incazzata come angoli ....la zesty la puoi paragonare alla sj , ..e comunque questo ragazzo che l'aveva ci monto' la forca da 150mm e ci dava sotto di brutto...lascia stare che dopo e' passato al bitume..:smile: ma mi ricordo che elogiava molto la sua pedalabilita'....
e' un ragazzo molto volubile, cambia spesso bici e tipologia...
chi l'ha presa ha fatto un affare perche' non aveva nemmeno un anno ...ed era veramente upgradata con maestria...:medita: cerchi, freni, forca , pedaliera...gli aveva cambiato praticamente tutto....e anche esteticamente era un gioiellino....

mi sono trasferito nel 3d appropriato per evitare altri OT. :celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=188266
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo