Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusate la pigrizia ma m'hanno appena restituito la bici con l'ammo revisionato e il reverb NUOVO :-) (complimenti a RS)

con 77 kg in ordine di marcia, a quanto lo gonfio l'ammo? non me lo ricordo, non trovo la tabella e non c'ho voglia di fare le prove domattina presto prima di partire... se non piove...

Grazie

ah, dimenticavo, enduro comp 2012 :-)

buttalo a 180 per iniziare, verifica il sag, se troppo morbido dagli 5 psi per volta...;-)..ma credo che 180 bastino...per avere un sag del 25% ( 14mm)
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ti consiglio gli endura con fondello in gel serie 800.....non si attaccano ai pantaloncini tipo humvee ma sono realmente di una categoria superiore rispetto a quelli in dotazione

ah..quindi humvee=pantaloncino staccabile..grazie

ma io sono l'unico che gira con la salopette estiva sotto e i pantaloncini da AM sopra? a me il pantaloncino aderente corto attaccato ai pantaloni sta veramente troppo scomodo....

siamo in 3, ma visto che devo acquistare, preferivo anche il pantaloncino staccabile per ogni evenienza...

Ma questi, che voi sappiate sono con fondello staccabile..??
http://www.hibike.it/shop/product/p...2da198f344/Endura-Hummvee-Short-Mod-2013.html
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ricordavo bene allora, prima di salire l'ho messo 185 e misurato col "culometro" mi sembrava andasse come prima ;-)

ora, ho dato un'occhiata sul sito e per la 2012 consigliano 25.33% di sag, e per 77kg danno 175psi..
sulla 2013 consigliano un sag del 30%, e infatti con l'autosag a me sale di 19mm...ho 190psi, ma e' un CTD, puo' darsi abbiano le camere differenti..
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ah..quindi humvee=pantaloncino staccabile..grazie



siamo in 3, ma visto che devo acquistare, preferivo anche il pantaloncino staccabile per ogni evenienza...

Ma questi, che voi sappiate sono con fondello staccabile..??
http://www.hibike.it/shop/product/p...2da198f344/Endura-Hummvee-Short-Mod-2013.html


Si pantaloncino largo e pantaloncino aderente con fondello a 6 blocchi, prodotto davvero formidabile... fondello poco pronunciato ma ci si sta da paura! L'unico fondello che ho e che lo supera è il fondello con gel della pissei che ho sulla salopette da xc.

Io li ho venduti dopo 3-4 uscite perché avevo preso la taglia M e mi stava un po' piccola, a breve infatti mi prenderò lo stesso pantaloncino ma taglia L, secondo me vestono un po' pochino (di jeans ho la 34 / 48).

Vai sicuro! super prodotto!
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Anch'io salopette estiva o invernale, più che altro per la libertà che mi danno nei movimenti.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io onestamente non ho preferenze...
Come pantaloncino con fondello incorporato ho trovato sempre molto comodi i Sombrio ma costano. Anche se son stilosi.
La salopette la metto in inverno perchè ne uso una invernale da xc che tiene caldo, così come la maglia.

A proposito di appoggi.
Con la sella alla fine sono dovuto ricorrere alla sostituzione, mi dava troppo male.
Controllato la posizione ed era buona quindi deduco sia un problema di consumo dell'imbottitura.
Il sivende pure mi ha detto che dopo un anno e mezzo circa tende a perdere un pò di comodità.
Forse me lo ha detto solo per vendermi la nuova, chissà :smile:

Ho messo questa: http://www.specialized.com/it/it/ftb/saddles/roadmultisport-saddles/romin-pro

Sò che è da strada ma è comoda quindi tant'è. :medita:
Ho provato pure la Dirty Zero che in Superenduro usano in moltissimi (S8 e Bruno...senza contare Gracia..). Cavoli però se mi rimane scomoda. Non sò come facciamo a pedalarci ore intere :i-want-t:
Sono alieni in tutto :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
credo sia la sella piu' comoda di specy( dopo l'avatar)
l'avevo sulla front, ...l'unico problema che ''potrebbe'' darti, e' il cedimento della parte centrale...
purtoppo e' un difetto della romin....sia che tu sia 50kg, che 80kg....
comuqnue viene sostituita quindi tranquillo:omertà:

In che senso cede?
Visto che ora ce l'ho in prova almeno ne parlo col sivende.
Sono pratica,ente certo di prenderla vista la comodità ma sai..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
In che senso cede?
Visto che ora ce l'ho in prova almeno ne parlo col sivende.
Sono pratica,ente certo di prenderla vista la comodità ma sai..

hai visto nella parte centrale come e' ''fine'' lo spessore dello scafo?
ecco, in quel punto tende a spezzarsi...clak!
ne ho gia' visti 3-4 riportarle per quel difetto..ma ti parlo dell'anno scorso, puo' darsi che le abbiano sistemate....(anche perche' il mio sivende chiamava specy milano in continuazione)
mio fratello pesa 54kg, e gli si ruppe dopo pochi mesi, sostituita con phenom ...(comoda anche questa)

p.s perche' non riprendi la henge 143mm? magari bianca?;-)
se ci stavi bene, .....poi ha piu' imbottitura e lateralmente ha il paracolpi per non strappare la pelle..;-)


che misura faceva la tua originale?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
hai visto nella parte centrale come e' ''fine'' lo spessore dello scafo?
ecco, in quel punto tende a spezzarsi...clak!
ne ho gia' visti 3-4 riportarle per quel difetto..ma ti parlo dell'anno scorso, puo' darsi che le abbiano sistemate....(anche perche' il mio sivende chiamava specy milano in continuazione)
mio fratello pesa 54kg, e gli si ruppe dopo pochi mesi, sostituita con phenom ...(comoda anche questa)

p.s perche' non riprendi la henge 143mm? magari bianca?;-)
se ci stavi bene, .....poi ha piu' imbottitura e lateralmente ha il paracolpi per non strappare la pelle..;-)


che misura faceva la tua originale?

Aveva quella disponibile in negozio e l'ho provata...
Onestamente è davvero comoda quindi ne parlerò con il sivende di questo problema di rottura.
Altrimenti si riprendo la Henge e passa la paura :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi piacerebbe fare un sondaggio, ma a voi piacciono ste forcelle FOX da 34?!?!?
stai avendo problemi con la tua?
bisognerebbe capire con ''piacere'' cosa si intende, nel senso che se si entra nel discorso rigidita' , effetto schiacciasassi e robustezza , sicuramente ''meglio'' una lyrik o una float 36, se invece si parla di scorrevolezza, la 34 mi sembra migliore di altre forche anche di stessa marca..tipo float 36, forse l'unica pecca e' la sua linerarita', risolvibile con aggiunta di olio nella parte aria per ridurre la camera, ..
a me sinceramente, problemi iniziali a parte, non mi disgarba, per l'uso che ne faccio io basta ed avanza...., son soddisfatto, anche se avrei una sentita curiosita' nel ''provarci ''( non provare) una forca con pp20 solo per sentire se veramente si sente tutta questa differenza nel pl'asse maggiorato o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo