Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
difficile dirlo con certezza. non si riesce a trovare una data precisa...l
qui trovi un report fatto da mtb-forum.

detto questo, sembrerebbe che Kali usa una tecnologia proprietaria. quindi non è nemmeno detto che il casco axo sia identico in tutto e per tutto a quello kali...
...

l'articolo è recentissimo, io il kali avatar ce l'ho da un anno

è comodo, leggero e ben fatto, certo costa abbastanza, ma ci sono anche modelli di integrali kali più economici

E' una figata, basta un semplice gesto per allacciare/sganciare la fibbia ;-)
Anche con i guanti invernali massicci;-)

sarà, ma il sistema di chiusura più sicuro è quello a doppio anello
 

matteo_84

Biker marathonensis
l'articolo è recentissimo, io il kali avatar ce l'ho da un anno

è comodo, leggero e ben fatto, certo costa abbastanza, ma ci sono anche modelli di integrali kali più economici

l'ho avuto anche io...poi sono passato all'oneal.

cmq credo sia in circolazione dal 2010 come minimo...


sarà, ma il sistema di chiusura più sicuro è quello a doppio anello

forse si, ma è in assoluto quello più scomodo.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok stiamo andando decisamente OT...
però non puoi paragonare il kali avatar da 200€ a quello entrylevel similaxo.
la tecnologia che dici non credo sia applicata su tutta la gamma...
 

matteo_84

Biker marathonensis
però non puoi paragonare il kali avatar da 200€ a quello entrylevel similaxo...

il kali durgana e il casco della axo costano su per giù la stessa cifra (90-100€). E si, la tecnologia EPS è presente anche nel kali durgana (non quella dell'avatar, sta tutto spiegato sul sito cmq) che non è il modello proprio base (ce n'è ancora uno più economico che è il savara)! :medita:

il casco della axo è tutto fuorchè "conveniente": allo stesso prezzo ci trovi tranquillamente dell'altro.

io per 90€ ho preso il casco dell'oneal + mascherina in omaggio (valore di mercato 30€)...per cui non vedo buoni motivi per prendere axo detto sinceramente....per me sono tutti molto simili; piuttosto seglierei in base al colore/piacere visivo, prezzo - offerta al momento di acquisto, insomma, quello più conveniente! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
l'articolo è recentissimo, io il kali avatar ce l'ho da un anno

è comodo, leggero e ben fatto, certo costa abbastanza, ma ci sono anche modelli di integrali kali più economici



sarà, ma il sistema di chiusura più sicuro è quello a doppio anello

Ho avuto anche l'avatar , grande casco, molto leggero e con gli anelli...
La chiusura ad anelli e' sicurissima, ma come dice Matteo e' scomoda ...
La fidlock o'neal comunque non è come una chiusura di quelle usate su caschetti aperti, e' una vera e propria chiusura che si apre solo facendo un determinato gesto con le dita, quindiimpossibile che si apra accidentalmente..;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
però non puoi paragonare il kali avatar da 200€ a quello entrylevel similaxo.
la tecnologia che dici non credo sia applicata su tutta la gamma...

certo che no, infatti avevo evidenziato la differenza di prezzo

no, non è applicata su tutta la gamma

Ho avuto anche l'avatar , grande casco, molto leggero e con gli anelli...
La chiusura ad anelli e' sicurissima, ma come dice Matteo e' scomoda ...
La fidlock o'neal comunque non è come una chiusura di quelle usate su caschetti aperti, e' una vera e propria chiusura che si apre solo facendo un determinato gesto con le dita, quindiimpossibile che si apra accidentalmente..;-)

si ricordo una recensione sul sistema di chiusura...

...preferisco comunque il vecchio sistema ad anelli, anche se oggettivamente scomodo

o-o
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il kali durgana e il casco della axo costano su per giù la stessa cifra (90-100€). E si, la tecnologia EPS è presente anche nel kali durgana che non è il modello proprio base (ce n'è ancora uno più economico che è il savara)! :medita:

il casco della axo è tutto fuorchè "conveniente": allo stesso prezzo ci trovi tranquillamente dell'altro.

io per 90€ ho preso il casco dell'oneal + mascherina in omaggio (valore di mercato 30€)...per cui non vedo buoni motivi per prendere axo detto sinceramente....per me sono tutti molto simili.

Diciamo che la scelta del casco ricade principalmente sull'estetica,
Quando presi il kali aveva anche un d2 TLD,
Mi faceva lo stesso prezzo, ma presi l'avatar perché mi piaceva di più ;-)
Ora uso o'neal .. Da capo ai piedi (escluse scarpe)
Mi trovo benissimo ...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per me il difetto maggiore dell'axo è che si respira male. usato per solo scendere nulla da dire. mantiene quello che promette nel suo range di prezzo.
interno staccabile, ecc...
aspetto il bluegrass e spero di provarlo. sicuro quando farà più caldo e a sestola.
quando lo vidi da un ragazzo che l'aveva mi sembrava ben fatto, decismente più leggero dell'axo e la mentoniera più lunga e aperta...
per il resto avendo i soldini il TLD D3 resta per me il più bello.
comunque caschi belli ce ne sono tantissimi.
quando hanno un peso ragionevole, la calotta di misura diversa a seconda la taglia, interno staccabile, chiusura ad anelli, poi vince l'estetica...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
...preferisco comunque il vecchio sistema ad anelli, anche se oggettivamente scomodo

o-o

Io avevo la chiusura a doppio anello sul casco che usavo per il kart. Alla fine è abitudine..a me non risulta scomodo per niente. Anche con i guanti si allaccia in 5 secondi, basta prenderci la mano.

P.S.
Il Troy Lee replica S. Peat comunque é l'integrale piu bello mai visto!! Porca miseria tanta tanta roba....
Purtroppo pure tanti tanti soldi!! :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ragazzi dopo un po' di indecisione sta mattina ho ordinato l,enduro expert 2013 :smile:il mio negoziante mi ha detto dovrebbe arrivare a metà marzo ,specialized Italia rispetta solitamente i tempi?

eh...come no!:smile::smile:
a me doveva arrivare il 15 settembre....poi e' arrivata a novembre:smile::smile:
no vabbe', i ritardi credo siano solo per la prima mandata....dopodiche' i tempi dovrebbero essere nella norma...al max qualche gg di ritardo
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Sabato Marcellino è entrato a far parte del clan...!!!
Enduro 2013 comp+ks e pedali flat(non chiedetemi quali, non me ne intendo di pedali da bmx:smile:) a 2600 Urozzi..
A presto qui sul forum e spero prestissimo in un giro tutti insieme...!!!!
ENDURADUNO...!!!ENDURADUNO...!!!ENDURADUNO...!!!!:voxpopul:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo