• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La mia é arrivata in 3 settimane ordinata metà ottobre arrivata nella prima settimana di novembre. Sono stato fortunato!
Quando mi ha chiamato il sivende per dkrmi che era arrivata non ci credevo!
Ciao
Claudio
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito

non amo le moto,o per lo meno non saprei nemmeno guidarla...cmq a quelle velocità arrivo solo su mulattiera,sullo scassato arrivo a 30,difficilmente sopra...e cmq ora con stò terreno manco morto ci provo....riguardo alla velocità io sulla bike ho il conta km...e mi segna la velocità max,quando faccio percorsi che conosco mi piace guardar a quanto son arrivato...
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
51
Genova
Visita sito
Bike
Spectral ON CF 8
oioi un cela fo piu!!!!!voglio la mia enduro comp 2013.a voi quanto tempo ha impiegato x arrivare????speriamo che il si vende sia puntuale con le consegne

Ciao, la mia è arrivata in 2 settimane.... Ho avuto abbastanza c...o.
In compenso i freni (x0 carbon) sono arrivati 2 settimane dopo .
Parlavo proprio ieri con il mio sivende degli arrivi delle enduro 2013:mi diceva che a parte le prime 4/5 bici che gli sono arrivate subito (la mia compresa) hanno chiuso i rubinetti.
Sembra che la taglia S sia quasi introvabile..... Spero che il tuo sivende sia più fortunato
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Bhè, visto che non hai particolarmente fretta (hai già la full e ti diverti) o almeno il budget completo, cerca di organizzarti la prova di bici diverse, con gli amici, il sivende ecc.
Intendi tenerti la Scott? Allora prenditi una bici da bike-park (mi pare che il tuo orientamento sia questo), non importa se a lunga escursione (da 150mm in su), a molla anche davanti e col BB relativamente basso, sterzo non apertissimo, al limite con la doppia corona (l'enduro si può, anzi si deve, fare con la singola, il freeride no... ): ti diverti dove ci sono gli impianti di risalita, sali tranquillamente (hai 23 anni, no??! pedala!) dove non ci sono.
Nuovo o usato: trovi usati immacolati e ottimamente montati, nella categoria. A prezzacci. Col costo del nuovo che hai indicato, acquisti un usato al top (direbbe CrozzaBriatore).
I precedenti proprietari sono evoluti chi all'M9 perchè "questa si che mangia tutto, ci fanno la Rampage", chi all'enduro perchè "con 160mmx12kg-ad-aria voli sopra a tutto, hai visto Vouilloz?"
E ora basta ot, datti da fare e provale le bici! e scegli! Tu!
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito

io ho ordinato propio la taglia S a inizio gennaio e dovrebbero consegnarmela a meta febbraio.speriamo bene
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6152003 ha scritto:
cambiamo discorso va...

oggi mi sono preso queste, ero a Calcinaia dai miei e già che c'ero son passato dalla UFO...



poser oltre ogni limite, mi toccherà andare più piano del Bisu per farmi fare le foto!

Belle, c'è l'ha il mio socio e vestono bene...poi UFO e' garanzia ...
Hai preso anche le pinne e una buona maschera da sub per domenica?
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
io avevo fatto semplicemente una domanda .... come si dice: domandare è lecito,rispondere è cortesia...essendo un principiante inesperto neofita e chi + ne ha + ne metta,chiedevo un parere a chi la ha e chi la conosce(le enduro)... x far in futuro un acquisto sensato!..sapevo già che sarei andato a legger pareri discordanti,e certamente non prenderò una bici solo xkè uno sconosciuto mi dice:prendi questa! xò risposte da chi sembra troppo pieno di sè,manco le calcolo!ogni riferimento è puramente casuale!!!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Secondo me ti conviene aspettare...
Girati qualche park questa estate e prova in affitto qualche bici da fr.
Poi, se ti piace, decidi cosa prendere.
Secondo me tra la EVO e una FR "pura" ci passa talmente poco che solo un esperto potrebbe coglierne i pregi dell'una o dell'altra.
Io ad esempio questa estate almeno su due park mi sono trovato meglio con la 160 che non con la bici da fr.
 
Reactions: xVALERIOx

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Secondo me una fr va meglio di una enduro su pezzi molto Scassati e rocciosi. I bp spesso almeno non le piste nere sono bei tracciati guidati con sponde e salti. Ma tutta roba costruita e raccordata con criterio. Un percorso fr naturale e' piu difficile.
Una fr persona di piu perche piu pesante, con piu escursione magari a molla, piu lunga. Una enduro e' piu polivalente, piu scattosa, piu agile, piu giocosa...
Poi anche tra le enduro chi sono le poi easy e piu race.
Per un mezzo unico andrei su una enduro montata con criterio e doppio set di ruote complete. Se ho Gia una bici trail allora in caso di doppia bici sarebbe da pensarci...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

ti sei dimenticato il problema soldi.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Se ho Gia una bici trail allora in caso di doppia bici sarebbe da pensarci...

...io avevo la bici da trail, e l'Enduro me l'ha fatta vendere...

A parer mio, con l'Enduro pui permetterti di non avere altre bici...

...con una trail bike invece anch'io opterei per un abbinamento più votato alla discesa, e se escludo una DH visto l'utilizzo molto race, mi resterebbe una FR... tra cui l'Enduro EVO... almeno non siamo O.T.
 
Reactions: Bisu12

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
x il fatto di aspettare ormai me la son già messa in conto...tanto tra soldi che mancano e indecisione su cosa prender non lo farei ora l'acquisto...sul fatto di provar le bici in park c'ho già pensato...solo che dovrei aspettar ancora parecchi mesi...ora come ora stò guardando la faith con un certo interesse...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...ovviamente...

...non avevo ancora postato le mie frocerie... magari a qualcuno piacciono... anche se sono O.T.
 

Allegati

  • IMG_0038.jpg
    62,4 KB · Visite: 19
  • IMG_2207.jpg
    61,8 KB · Visite: 17
Reactions: xVALERIOx

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
...io avevo la bici da trail, e l'Enduro me l'ha fatta vendere...

A parer mio, con l'Enduro pui permetterti di non avere altre bici...

io l'ho presa per quello, se ti piace scendere e saltare ma anche fare uscite pedalate e in zona non hai impianti di risalita per me è imbattibile... cioè, non tanto il modello in se quanto il segmento enduro in generale
 
Reactions: pomix
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo