• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito

più per funzionamento che per estetica
Grazie Valerio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ultime news da Vittoria:
Ho avuto conferma che la cartuccia della mia forca era difettosa( ma va' ! )
e verrà sostituita con la FIT ..
E' un problema che hanno le fox ctd prodotte "pre" 2013(tutti i modelli , da 100 a 160mm)...
Mentre quelle assemblate nell'anno corrente, sono esenti dal problema...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

Quindi nel 2012 ti hanno rifilato una forka 2013 vecchia???

...bella mossa da parte della volpe...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quindi nel 2012 ti hanno rifilato una forka 2013 vecchia???

...bella mossa da parte della volpe...

No no...... Le. Prime mandate hanno questo difetto, e sono quelle montate su bici 2013... Che però sono in commercio da ottobre /novembre 2012
Anche se la mia e' una 2013.... e' stata assemblata per forza nel 2012... Visto che ho preso la bici ad ottobre ...
Se ora tu ordini una enduro comp, dovrebbe avere la float con cartuccia fit già di serie...
Praticamente ... Volevano risparmiare , ma c'hanno rimesso ....
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito

quindi vale io ho ordinato la biga i primi di gennaio e mi arrivera a metà febbrai,quindi in teoria dovrebbe gia essere esente dal diffeto,speriamo!!!!1
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sul sito fox che tratta della manutenzione di forcelle e ammo, compare solo il modello 2013 Fit CTD.
Questo mi dice che il CTD e' basato sulla cartuccia FIT e non sul sistema OB (o OC, di cui non c'e' traccia).

Se questo e' vero, gli interventi non rappresentano un abbandono del sistema CTD ma semplicemente la sostituzione di una parte.

PS: sembrerebbe che abbiano fatto marcia indietro su questo: http://www.foxracingshox.com/new.php?m=bike&t=oc
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Grazie del prezioso feedback
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
dopo 3 anni dall'apertura di questo topic devo ancora leggere se bobba o non bobba!!!!

Comunque sono passato solo per salutarvi, era un po' che non vi leggevo!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
dopo 3 anni dall'apertura di questo topic devo ancora leggere se bobba o non bobba!!!!

Comunque sono passato solo per salutarvi, era un po' che non vi leggevo!

io ho dovuto prendere la terza per capire se la precedente bobbava o no

...ormai ti sei spostato su un altro topic... a quando il lieto evento?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
in che senso bis? non ci arrivo
Sul sito fox compare ancora il sistema OC, che da quel che avevo capito equipaggia alcuni modelli con CTD.
Sempre sul sito fox, lato manutenzione, di OC non si parla.
Ora, considerando che la tua (che presumo dotata di OC) ti ritornera' con idraulica FIT e che questa pare essere la prassi per le CTD che hanno problemi ... ho tratto la conclusione che l'OC non abbia storia.
 
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

ah ..ora ho capito...pero', bisognerebbe vedere se , sulle expert 2013 che a breve saranno gia' nelle mani dei possessori, l'idraulica e' oc oppure fit......altrimenti non trovo spiegazione logica.
le forche sicuramente son state prodotte e assemblate gia' da molto tempo, perche' son gia' tutte montate su bici 2013 di ogni marchio che produce in serie, tipo appunto specy, trek, giant ecc...quindi, non rimane che aspettare qualche utente che ritirera' la bici in questo periodo e verificare il tutto...
intanto io, aspettero' la mia....e speriamo siano stati di parola...
 

Mhhh! spero che il problema venga risolto: ma ne dubito! secondo me sono già assemblate da tempo anche quelle che devono arrivare...Maaa!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo