• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Infatti io uso una talas nelle salite ripide. SOPRATTUTTO IN UN GIRO COME QUESTO http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3391276
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

anch'io ho risolto... ho preso una Mega!
 
Reactions: matteo_84

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

(facciamoci 2 risate:)
si Mòlle, ma io li vorrei vedere tutti questi frontisti assatanati che hanno tutto questo bisogno di scaricare la loro incredibile potenza senza che ne venga dissipato nemmeno un watt....stanno tutti a limare i decimi...salvo poi verificare sul campo che il tipo sale col 24/36 fisso ed in piedi non si alza perchè altrimenti va in fibrillazione.

risibile, come lo è anche il tipo che se la mena strombazzando a destra ed a manca la sua esigenza di "maggiore sensibilità" o di chissàquale folle upgrade perchè sennò al "bike park" si trova male e poi consuma una coppia di pastiglie la mattina e ce ne vuole un'altra per il pomeriggio...

come anche il tipo che non può prescindere dall'ingaggio immediato della ruota libera spendendoci sopra centinaia di euro perchè PERCARITADIDDIO, non esiste al mondo avere quel giochino di una frazione di millimetro come se fosse il vertrider tedesco più estremo che va su in ferrata e scende giù dove lo stesso lucifero si gratterebbe i maroni...

io non lo so...secondo me il livello medio di quello che vedo in giro è basso per non dire bassissimo (ovviamente mi ci metto per primo)...tutte queste esigenze particolari io le trovo fuori da ogni logica operativa, semmai sono da leggere in un'ottica di scimmiottamento ed autoconvinzione...in questo il forum è deletereo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Vuoi il mio parere spassionato? Lo vuoi?

Bene... te lo dico su facebook perché sennò qua mi bannano!

Scherzi a parte, sai benissimo come la penso, così come sai benissimo che anche secondo me il livello in giro (a partire dal mio) è basso, eppure a leggere qua sopra son tutti fenomeni, tutti discesisti e droppatori da svariati metri.

Ma tanto che me frega? io SO di essere il migliore per cui....

 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
potresti scrivere una novella .....
 
Reactions: motobimbo

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Infatti, consiglio a satpaolo di prendersi sta enduro e godersela per quel che e', perché la bici (telaio ) e' nata bene, la forca no...(peccato)
Per concludere questa diatriba sui carri che... Purtroppo ho acceso io con ilio problemino alla volpe di 34....
Sono dell'opinione che se la bici ti piace , la pedali con bobbing o no...
Poi, e' vero il discorso di moto, quello della scimmia che prevale su tutto !
È il forum e' un mero dissipatore di " scimmiottite"

P.s io mio livello e' anche più basso dell'economia italiana
 
Reactions: motobimbo and pomix

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

Intanto esiste la privacy e non vedo perché tu debba sparpagliare ai 4 venti le mie imprescindibili esigenze...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx



motobimbo rulez
 
Reactions: motobimbo

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
hai ragione in pieno e ti dirò di più...
la mia vecchia stumpy la expert carbon 2010 (rubata) nata come bici trail 100% e poi pimpata verso utilizzi un po' più spinti soffriva molto di questa cosa.
pensa era il modello col brain. all'inizio usavo il brain molto chiuso, 1/2 click dal tutto chiuso, poi andando su percorsi più difficili lo avevo aperto sui 3/4 clik per renderlo più sensibile. il carro lavorava bene, ma l'ammo e probabilmente la curva del carro facevano sedere molto la bici e la "talas" li era quasi obbligatoria. anche su pendenze non estreme.
la stumpy evo che di sterzo è più aperta, ha un tuning dell'ammo e forse del carro molto più efficace. la bici col pp ha un'ottima resa, con ammo aperto lavora come tutti i carri fsr ma mi sembra comunque più reattivo dei vecchi modelli.
un discreto passo avanti. vedo che l'enduro 2013 ha molto della stumpy, come misure del triangolo e fissaggio dell'ammo. quindi potrei dedurre che lo sviluppo sia andato in quella direzione...
comuqnue il contatto tra bici e terreno lo fanno le gomme e anche su quello, su tipo, volume e pressioni si può lavorare un pochino...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
su quello che dice motobimbo sono d'accordo. e aggiungo anche che io sono un rider mediamente scarso, inoltre da almeno 2 anni non ho tempo di uscire. da cui sono peggiorato molto sia in discesa che in salita.
però i mezzi di adesso sono praticamente tutti così performanti che anche uno scarsone come me si può divertire in BP senza aver paura di morire.
tanto quello che non riesce scende.
anni fa con bici full 100 mm a elastomeri e freni a cantilever, volevo vedere quanta gente faceva AM o Enduro o FR...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

guardatevi sto video di old school

http://www.pinkbike.com/news/Old-School-Throwback-Kranked.html
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Raga un consiglio forse mi tocca cambiare il reggisella voi quale mi consigliate?
KS?
O il Rock Shox?
Grazie anticipatamente.

per funzionamento o per estetica?

io ho il blacklite specy, era quello montato sulla evo e che ho riciclato sull'enduricchio....funzionamento impeccabile, mai un problema ...
pero', detto con sincerita', il ks LEV o il REverb son piu' erotici...a parte il funzionamento ganzo, hanno una cosa che lo specy non ha, e cioe' la testa in linea ....questo pero' e' solo una mia considerazione personale perche' avrei bisogno di un reggisella con testa in linea....per il resto ...credo che l'affidabilita' sia molto migliorata per tutti i modelli ..quindi a te la scelta
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6138316 ha scritto:
al minuto 03:49 la bici bobba.

appena spunta il sole, riprendo Simone che si pedala la demo 8 sulla salita del morello e che sta' avanti anche a quelli con la sj....poi voglio vedere chi ha il coraggio di dire ''NON '' E' PEDALABILE una 160
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo