Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
da quello che so le catene SRAM sono prodotte da KMC.... Se hai dietro 10 o 11 rapporti bisogna utilizzare catene di larghezza particolare.

CATENA KMC X10 EL ORO 10V - Eur 44
Catena SRAM PC 1091R - Eur 46
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Credo di metter su questa KMC X10 Light 10 Speed Chain e al prossimo cambio che dovro sostituire anche cassetta e corone opto per una ancora migliore!

è già ''il top'' questa che monterai ora,spendere più di 40€ per una catena è inutile tanto sempre una catena resta e ci vuole poco a finirla...l'importante è che abbia un trattamento anti corrosione/ruggine e,almeno per me,la falsamaglia apribile.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
è già ''il top'' questa che monterai ora,spendere più di 40€ per una catena è inutile tanto sempre una catena resta e ci vuole poco a finirla...l'importante è che abbia un trattamento anti corrosione/ruggine e,almeno per me,la falsamaglia apribile.
Infatti gli ho risposto di prenderene una nichelata (xtr per esempio) ma pare che la tamarrata della catena dorata vada ancora per la maggiore :smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non vado dietro alla catena dorata... ma ho visto che è quella che ho già, la metto normale :medita:
Tranquillo... pensa che io monto questa ..

eurobike2009_424.JPG


... comprata su hibike ad un prezzo scontatissio (mi pare sui 20 euro) visto che probabilmente a prezzo pieno era impossibile venderle. Ricordo che la confezione pareva roba da gioielleria :-)

Comunque, come puoi notare dall'immagine, in quella catena, l'oro (il TIN) l'han messo solo dove serviva e cioe' sulle parti soggette ad attrito ... e solo per questo (segno di averci ragionato) quando s'e' presentata l'occasione mi son buttato.

Comunque, come gia' detto e ridetto ... basta prendere una catena protetta contro la corrosione e si e' a posto. Tieni conto che la scala, dalla peggiore alla migliere e', non protetta (quindi che arrugginisce), trattata zinco, trattata nichel.
Quelle trattate Tin, come detto, han giusto meno attrito ma nessuno sarebbe in grado di coglierle la cosa ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo