Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Non ho mai avuto il Reverb, ma so che funziona molto bene, peccato per il rischio olio, infatti a mio avviso lo stealth è decisamente meglio... io è da maggio che uso il KS Lev senza aver mai avuto il minimo problema... il Kronolog ha però (secondo me) la leva più bella da azionare, peccato non si possa regolare la posizione del cavo come sul Lev...
 

Vincenzo Gagliano

Biker novus
13/3/11
33
0
0
PADOVA
Visita sito
Non ho mai avuto il Reverb, ma so che funziona molto bene, peccato per il rischio olio, infatti a mio avviso lo stealth è decisamente meglio... io è da maggio che uso il KS Lev senza aver mai avuto il minimo problema... il Kronolog ha però (secondo me) la leva più bella da azionare, peccato non si possa regolare la posizione del cavo come sul Lev...

secondo voi lo stealth passa per i fori sul telaio? se si prendo quello
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti , ho un enduro comp 2012 alla quale è arrivata l'ora di revisionare l'ammortizzatore posteriore RP2 di serie.
Stavo pensando di sostituirlo con un DHX o MONARCH PLUS, qualcuno ha già fatto qualcosa del genere ? è possibile farlo? o non sono compatibili?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ciao a tutti , ho un enduro comp 2012 alla quale è arrivata l'ora di revisionare l'ammortizzatore posteriore RP2 di serie.

Stavo pensando di sostituirlo con un DHX o MONARCH PLUS, qualcuno ha già fatto qualcosa del genere ? è possibile farlo? o non sono compatibili?


Con il tasto "cerca" puoi trovare le risposte.... In breve l ammo specy e custom e non lo si può (facilmente e a costi decenti) cambiare.......
Ma anche io avevo l rp2 e mi ci trovavo bene nonostante io sia un orso...... Che ci vorresti fare?
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Con il tasto "cerca" puoi trovare le risposte.... In breve l ammo specy e custom e non lo si può (facilmente e a costi decenti) cambiare.......
Ma anche io avevo l rp2 e mi ci trovavo bene nonostante io sia un orso...... Che ci vorresti fare?

Il fatto è che da un anno ho modificato la mia Lyrik in 170mm di escursione a molla e con idraulica mission control DH, l'anteriore è una bomba a tutti gli effetti. Il posteriore rimane sempre un pò ballerino e nervosetto sulle radici / forte sconnesso , visto che stò aquistando anche un frontino per i giri infrasettimanali più tranquilli vorrei rendere la mia endurona più performante in discesa. I prezzi degli ammo li conosco ma che modifiche bisogna fare?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Il fatto è che da un anno ho modificato la mia Lyrik in 170mm di escursione a molla e con idraulica mission control DH, l'anteriore è una bomba a tutti gli effetti. Il posteriore rimane sempre un pò ballerino e nervosetto sulle radici / forte sconnesso , visto che stò aquistando anche un frontino per i giri infrasettimanali più tranquilli vorrei rendere la mia endurona più performante in discesa. I prezzi degli ammo li conosco ma che modifiche bisogna fare?

Allora cerca nella sezione sospensioni, c'era un ragazzo che sulla expert evo (quella a molla) aveva montato un ammo ad aria
Senti lui, magari riesce a farti fare qualcosa in modo da poter montare un ammo diverso sulla tua
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Oggi ho provato velocemente (mi sono costruito un sentiero che saranno 100metri) la bici con le nuove modifiche (marza 55, dischi freno formula e dietro larsen tt)
La marza mi ha dato una strana sensazione: affonda meno della x-fusion ma copia però molto bene.. In compenso mi pare affondi troppo in frenata
I dischi sono paurosi, la frenata è migliorata molto (ho spurgato e cambiato le pastiglie solo al posteriore, l'anteriore è sempre lo stesso ma si sente che è molto più potente)
Il larsen invece sulle foglie umide in salita tiene poco, ma me lo aspettavo
Ovviamente hanno tutti bisogno di qualche uscita seria, ma penso che una vaga idea possa averla anche cosi (il sentiero è tutto abbastanza scorrevole senza nessun tratto impegnativo e con due salti)
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Oggi ho provato velocemente (mi sono costruito un sentiero che saranno 100metri) la bici con le nuove modifiche (marza 55, dischi freno formula e dietro larsen tt)
La marza mi ha dato una strana sensazione: affonda meno della x-fusion ma copia però molto bene.. In compenso mi pare affondi troppo in frenata

Nn hai il controllo basse velocita'? Ma quindi ha causa di cio ti risulta imprecisa?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Nn hai il controllo basse velocita'? Ma quindi ha causa di cio ti risulta imprecisa?

Sisi ha il controllo delle basse, sinceramente al momento non mi ricordo come sia settato (dovrebbe però essere a metà)
Non posso dire che sia imprecisa, sul sentiero non si frena quasi, me ne sono accorto dopo l'ultimo salto dove devo frenare x fermarmi e mi sono accorto che affonda abbastanza
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao ragazzi ho una Enduro Comp 2012, vorrei sostituire il tendicatena originale con un MRP 2X, come questo [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-174457-guidacatena-per-doppia[/URL]

Che attacco deve avere per essere compatibile al mio telaio, ISCG o ISCG05, sul sito Specy tra le note del telaio c'è scritto soltanto ISCG...

Quello del link che ho indicato può andare bene secondo voi?

L'attacco della tua bici è ISCG (alcuni lo indicano come "OLD", per distinguerlo dallo 05), quello in vendita è ISCG e quindi idoneo.
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'attacco della tua bici è ISCG (alcuni lo indicano come "OLD", per distinguerlo dallo 05), è ISCG e quindi idoneo.


A titolo di chiarimento ,mi capito' anche a me di chiedere a Specialized nello specifico degli standard degli attacchi per guidacatena presenti sui telai specy,nel mio caso il telaio della sx trail 2010 che sul sito specy dei paesi in cui e' stata attuata la vendita del solo telaio viene indicata "ISCG", in Specialized a domanda posta affermano essere un ISCG 03 e non un ISCG OLD che sia .
Cosa sai ancora in piu' tu ?
 

Allegati

  • ISCG-05.jpg
    ISCG-05.jpg
    43,7 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...A titolo di chiarimento ,mi capito' anche a me di chiedere a Specialized nello specifico degli standard degli attacchi per guidacatena presenti sui telai specy,nel mio caso il telaio della sx trail 2010 che sul sito specy dei paesi in cui e' stata attuata la vendita del solo telaio viene indicata "ISCG", in Specialized a domanda posta affermano essere un ISCG 03 e non un ISCG OLD che sia .
Cosa sai ancora in piu' tu ?

Bhè, gli standard internazionali, per quanto riguarda gli attacchi al bb per mtb, sono (per ora...) due: ISGC e ISGC05.
Ora, il primo viene definito in tre modi: ISGC (il primordiale, ma si sà, le cose cambiano...); ISGC OLD (per distinguerlo dal più recente 05, che forse diventerà "vecchio" pure lui...); ISGC03 (riferito all'anno di introduzione, forse il più calzante, a 'sto punto).
In ogni caso sempre lo stesso è! :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhè, gli standard internazionali, per quanto riguarda gli attacchi al bb per mtb, sono (per ora...) due: ISGC e ISGC05.
Ora, il primo viene definito in tre modi: ISGC (il primordiale, ma si sà, le cose cambiano...); ISGC OLD (per distinguerlo dal più recente 05, che forse diventerà "vecchio" pure lui...); ISGC03 (riferito all'anno di introduzione, forse il più calzante, a 'sto punto).
In ogni caso sempre lo stesso è! :-)

E' la' che volevo arrivare io ........

Insistono con : " No ..... non e' un ISCG ma un Iscg 03 !!! " :D)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo