Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Oggi montato manettini e type2 tutto x9.. Appena riesco provo sui sentieri liguri e vedo come funziona
A prima impressione la cambiata mi sembra migliorata parecchio (prima avevo degli x5)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Oggi provato finalmente il tutto!
Gran figata il type2, non sento più la catena! In compenso ora sento tanti altri rumorini che arrivano da un po' tutte le parti!
Quando torno a casa vedrò di pulire e ingrassare un po'!
Promosse anche le gomme (dhf e hr), anche se quest'ultimo ogni tanto mi da sempre l'impressione di forato
Prossima modifica una molla dell'ammo più dura!
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Oggi discesone fuori dal park da 2700m a 1600...l enduro è uno spettacolo. ..salita fatta bene ma impossibile per me monocorona..
Discesa ottima...come sempre...prox tappa...bardonecchia , spondone arrivo!!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
ciao a tutti,
ho una enduro comp 2011 e vorrei provare degli altri freni che ho a disposizione.
il problema è che per il posteriore la guaina non è lunga a sufficienza per passare sotto il movim centrale e l' obliquo, per cui vorrei provare a farla passare a fianco dell'ammo.
qualcuno ha già provato e posta qualche foto della soluzione adottata? giusto per prendere qualche spunto...
poi se dovessi trovarmi bene con i freni magari cambio guaina.
tks!!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ciao a tutti,
ho una enduro comp 2011 e vorrei provare degli altri freni che ho a disposizione.
il problema è che per il posteriore la guaina non è lunga a sufficienza per passare sotto il movim centrale e l' obliquo, per cui vorrei provare a farla passare a fianco dell'ammo.
qualcuno ha già provato e posta qualche foto della soluzione adottata? giusto per prendere qualche spunto...
poi se dovessi trovarmi bene con i freni magari cambio guaina.
tks!!

Io l'ho fatto!
Se hai tempo fino a stasera ti posto la foto!
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
siiii che ne vale la pena! gli elixir di base sono scandalosi, io li ho tolti e montato degli xt...,tutta un'altra storia ora...

guarda io all'inizio li odiavo,poi spurgati e cambiato le pasticche con quelle metalliche ho risolto gran parte dei problemi,unico neo che trovo adesso è la potenza,non abbastanza secondo me..poi avendo i tanto decantati xt su una bici che al massimo fa 400mt di dislivello a uscita mi è venuta l'idea..:il-saggi:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Eccoti la foto!

grazie. l'ho fatto passare in modo leggermente diverso. farò cmnq altre prove, visto che si tratta di spostare le fascette.
ma l'hai completamente boccata?sia sul carro sia sul telaio? come flette la guaina coi movimenti del carro?
sul carro l'ho fissato mentre la prima fascetta sul telaio l'ho lasciata larga in modo che possa scorrere.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
grazie. l'ho fatto passare in modo leggermente diverso. farò cmnq altre prove, visto che si tratta di spostare le fascette.
ma l'hai completamente boccata?sia sul carro sia sul telaio? come flette la guaina coi movimenti del carro?
sul carro l'ho fissato mentre la prima fascetta sul telaio l'ho lasciata larga in modo che possa scorrere.

Se hai voglia posta anche le tue foto, possono tornare utili!
Io le ho fissate completamente senza pensarci, l'unico pezzo un po' molle è tra telaio e carro, ma comunque quando il carro si comprime si alza, quindi anche se è tutta bloccata non dovrebbe dar problemi.. Io ormai la uso già da qualche mese!
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Se hai voglia posta anche le tue foto, possono tornare utili!
Io le ho fissate completamente senza pensarci, l'unico pezzo un po' molle è tra telaio e carro, ma comunque quando il carro si comprime si alza, quindi anche se è tutta bloccata non dovrebbe dar problemi.. Io ormai la uso già da qualche mese!

certo, appena riesco faccio sicuramente qualche foto e posto...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
dopo essermi consultato con BSC, pare che la soluzione migliore (e più costosa) per avere qualcosa di più pedalabile è la sostituzione del Vector di serie con un Vector Coil LHR che ha le funzioni di registro e taratura low e hi speed che dovrebbero permettere di trovare l´assetto ideale su ogni terreno e limitare il bobbing in caso di lunghi tratti di strada asfaltata.

Al costo del solo ammo (439) mi hanno detto di spedirgli il vecchio per adattare il nuovo edin 24 ore mi rimandano giù tutto. Semplicemente efficentissimi.

Hai già mandato cambiato e provato?
 
  • Mi piace
Reactions: g0ldr4k3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo