Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ho posto la domanda nel modo più semplice possibile giusto per capire voi come vi regolate. Più per il fatto di evitare di serrar troppo le viti.
Non sono di certo un meccanico ma ci riesco abbastanza bene in tutto, da uno spurgo alla sostituzione di un MC, dalla semplice regolazione dei deragliatori allo smontaggio della ruota libera.
Ripeti, era solo per capite quanto serrare, e mi scuso perché così facendo sono sembrato come un ignorante in materia ma non è così.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho posto la domanda nel modo più semplice possibile giusto per capire voi come vi regolate. Più per il fatto di evitare di serrar troppo le viti.
Non sono di certo un meccanico ma ci riesco abbastanza bene in tutto, da uno spurgo alla sostituzione di un MC, dalla semplice regolazione dei deragliatori allo smontaggio della ruota libera.
Ripeti, era solo per capite quanto serrare, e mi scuso perché così facendo sono sembrato come un ignorante in materia ma non è così.

Se il manubrio gira sulla forcella devi serrare le viti dell'attacco manubrio che servono a bloccare l'attacco e relativo manubrio sullo stelo forcella,mentre quella ''in cima'' che si avvita sul ragnetto serve per regolare il gioco della serie sterzo...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate la domanda, credo che questo tema sia stato trattato diverse volte ma io sinceramente non ci ho mai capito niente :omertà:

Sono in procinto di acquistare una coppia di cerchi Crossmax SX da montare sulla mia Enduro Comp del 2012 con mozzo 142! Tengo comunque i cerchi originali (142+) per le battaglie...

Che genere di regolazioni devo effettuare ogni volta che li scambio?

Grazie in anticipo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao ragazzi, scusate la domanda, credo che questo tema sia stato trattato diverse volte ma io sinceramente non ci ho mai capito niente :omertà:

Sono in procinto di acquistare una coppia di cerchi Crossmax SX da montare sulla mia Enduro Comp del 2012 con mozzo 142! Tengo comunque i cerchi originali (142+) per le battaglie...

Che genere di regolazioni devo effettuare ogni volta che li scambio?

Grazie in anticipo

il finecorsa del cambio, essendo il mozzo originale +2mm , con i cerchi custom avrai da regolare il finecorsa del 1° e ultimo pignone...
 
  • Mi piace
Reactions: bis

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
evy2apa6.jpg
2e5a4u8u.jpg
ynu2umys.jpg

Bentornato inverno
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Tra le due preferisco la tua, poi con quella marza davanti fa la sua porca figura
A me era balenata in testa l'idea di dar via la enduro x la sj evo (stessa livrea della enduro)
Per fortuna sono rinsavito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo