Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
VENDO SPECIALIZED ENDURO COMP 2013 TG. L

Come da titolo vendo la mia Specialized Enduro Comp 2013 (Taglia L)
Monta una Rock Shox Pike RC 160 con componentistica holins
Reggisella telescopico Specialized Command Post
Disco posteriore portato a 200
Manubrio e attacco manubrio personalizzato.
Tutta scontrinata e tutta in garanzia.
Qualsiasi prova da parte vostra o vostro meccanico.
La bici è pronta all' uso, già tutta tagliandata.
La bici è stata usata soltanto nelle uscite del sabato mattino...presenta segni del normale utilizzo
Al momento l'annuncio è presente solo in questa sezione, per dare precedenza agli amici enduristi
Motivo della vendita: Sospensione attività
Zona Vendita: MARCHE - Ascoli Piceno/San Benedetto del Tronto
Paolo 3296158039

t-IMG_20150509_1815564250c00190316.jpg


t-IMG_20150509_1815564256900190317.jpg


Se qualcuno è interessato, si sbrighi, prima che ci ripenso....ripeto..qualsiasi prova!!!! La bici è pronta!!!
E' stata anche Bici della Settimana, guardate la mia firma!!!

Ho messo ufficialmente la bici in vendita per non utilizzo:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-349868-Specialized-enduro-comp-2013-tg--l

Se qualcuno è interessato, mi contatti..un accordo lo troviamo
Ciaoo
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
montato guarnitura gx1000 e sostituito il movimento, spero di sistemare i problemi di catene cadenti dopo aver regolato bene il cambio...mi chiedo ancora che razza di guarnitura avevo su prima visti gli allineamenti notevolmente diversi...boh

spero anche di riuscire a reggere il 32t davanti :D
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao enduristi!

sto usando da quasi un anno la forcella Xfusion Vengeance 170 R (solo rebound) a molla.
la mancanza di regolazioni in compressione, se non sostituendo la molla per un peso molto maggiore del mio (l'attuale molla è corretta per il mio peso secondo il produttore), unita alle caratteristiche soffici della forca mi sta facendo venire voglia di passare ad una forca ad aria dove poter giocare un po' di piu per trovare il feeling.

Ovviamente punto all'usato magari anche a scapito di perdere per strada 1 cm di escrusione e tornare ai 160 con cui nasce la mia enduro.

Avete consigli/esperienze con
Fox 36 talas anni 2011/12
RS Lyrik
Xfusion Vengeance HLR (aria)?

Grazie
Ciao
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao enduristi!

sto usando da quasi un anno la forcella Xfusion Vengeance 170 R (solo rebound) a molla.
la mancanza di regolazioni in compressione, se non sostituendo la molla per un peso molto maggiore del mio (l'attuale molla è corretta per il mio peso secondo il produttore), unita alle caratteristiche soffici della forca mi sta facendo venire voglia di passare ad una forca ad aria dove poter giocare un po' di piu per trovare il feeling.

Ovviamente punto all'usato magari anche a scapito di perdere per strada 1 cm di escrusione e tornare ai 160 con cui nasce la mia enduro.

Avete consigli/esperienze con
Fox 36 talas anni 2011/12
RS Lyrik
Xfusion Vengeance HLR (aria)?

Grazie
Ciao

Ciao, nel tuo caso eviterei fox a meno che non si tratti dei modelli più evoluti con più regolazioni, delle Lyrik ne hanno sempre parlato bene, xfusion non so che dirti.
Ho avuto una Marzocchi 55 micro Ti 2013 e mi è piaciuta molto ma molto di più della fox float R del 2011, progressiva e sostenuta senza perdere sensibilità iniziale.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao, nel tuo caso eviterei fox a meno che non si tratti dei modelli più evoluti con più regolazioni, delle Lyrik ne hanno sempre parlato bene, xfusion non so che dirti.
Ho avuto una Marzocchi 55 micro Ti 2013 e mi è piaciuta molto ma molto di più della fox float R del 2011, progressiva e sostenuta senza perdere sensibilità iniziale.
come mai sconsigli le talas? per modelli piu evoluti intendi le RLC ecc??
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Non è tanto la talas in quanto tale che eviterei, ma per l'esperienza che ho avuto e per le informazioni ricevute anche da altri mi orienterei su altri modelli come marzocchi o rock shox, in quanto le fox generalmente soffrivano del fatto che per sfruttare la corsa e la sensibilità iniziale non erano sostenute e affossavano al primo gradino in discesa, diversamente murava di brutto a tre quarti di escursione rendendo praticamente impossibile sfruttare al meglio la forcella. Probabilmente con un buon tuning si può ovviare a questo, ma se non hai la possibilità di provarla prima, io cercherei una Lyrik o una 55 micro
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
salve a tutti,ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente che mi potesse chiarire veramente le idee.

ho una specy enduro evo 2013 ,quindi ammortizzatore a molla con escursione del carro di 180mm.

sinceramente l'ammo di serie non è che mi piaccia tanto come lavora,quindi volevo sostituirlo con un ammo con delle regolazioni,magari anche ad aria.

sapreste consigliarmi qualche ammo?
ma sopratutto,che interasse e che corsa ha l'ammo?

saluti

paolo
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
salve a tutti,ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente che mi potesse chiarire veramente le idee.

ho una specy enduro evo 2013 ,quindi ammortizzatore a molla con escursione del carro di 180mm.

sinceramente l'ammo di serie non è che mi piaccia tanto come lavora,quindi volevo sostituirlo con un ammo con delle regolazioni,magari anche ad aria.

sapreste consigliarmi qualche ammo?
ma sopratutto,che interasse e che corsa ha l'ammo?

saluti

paolo

Se non erro l'unico ammo che puoi montare è l'olhins
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo