Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Qualcuno nel topic ha la enduro s-work 2014?
Vedendola in vetrina in un negozio ho notato che sul double barrel ha montato una levetta sul registro delle compressioni alle basse al posto della classica vite...e non e' il DB nuovo con il blocco...
Come funziona? Ha comunque tutti e 25 i click oppure ha solo alcune varie posizioni?

Io ho la 2013 col DB provvisto di levetta di cui parli, i click ci sono tutti l'unico problema sta nel fatto che in corsa con l'ausilio della levetta puoi chiudere od aprire solo per 3/4 di un solo giro (una cavolata).
Praticamente per chiudere si va da ore 6 ad ore 3 in senso orario e basta mentre se rimuovi la leva ed utilizzi un cacciavite puoi chiudere ed aprire a piacimento sfruttando tutti i click disponibili......ovviamente non in corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Allegati

  • P50400131.jpg
    P50400131.jpg
    52,4 KB · Visite: 22

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ok grazie, praticamente non serve a nulla...
Devo chidere al mio preparatore di sospensioni, se riesce a inventarsi qualcosa di serio, visto che fa delle cose al tornio....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok grazie, praticamente non serve a nulla...
Devo chidere al mio preparatore di sospensioni, se riesce a inventarsi qualcosa di serio, visto che fa delle cose al tornio....

Tipo un qualcosa di fisso montato sopra alla vite della regolazione delle basse, in modo da non dover usare la chiavetta ogni volta e poter aprire e chiudere tutto a mano...

L'ideale sarebbe una levetta più corta, magari con due bracci contrapposti ma piccoli in da modo non interferire col mono.
Se ci riesci posta una foto perché l'idea è davvero ottima e si potrebbe fare anche sul rebound alle basse velocità :celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
L'ideale sarebbe una levetta più corta, magari con due bracci contrapposti ma piccoli in da modo non interferire col mono.
Se ci riesci posta una foto perché l'idea è davvero ottima e si potrebbe fare anche sul rebound alle basse velocità :celopiùg:

Per il momento ho fatto un cosino del genere da usare come utensile, un po' piu' comodo della chiavetta, ma vorrei un registro fisso azionabile senza nessun attrezzo.



Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Arrivata la Marza, taglio il tubo metto il ragnetto la monto, tutto ok.
Monto la pinza poi faccio per montare la ruota e zac non va, il disco tocca il corpo pinza.
Devo prendere l'adattatore per il disco di 203mm che palle.!!!
Pensavo che una forcella da 170mm di escursione avesse già l'attacco x dischi da 203 come l'ha la fox 36.
Comunque bici nera forcella bianca fa proprio cag@re, ora vedo se insieme all'adattatore prendere le guaine bianche, cosa dite?
Appena arriva il pezzo posto la foto.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Arrivata la Marza, taglio il tubo metto il ragnetto la monto, tutto ok.
Monto la pinza poi faccio per montare la ruota e zac non va, il disco tocca il corpo pinza.
Devo prendere l'adattatore per il disco di 203mm che palle.!!!
Pensavo che una forcella da 170mm di escursione avesse già l'attacco x dischi da 203 come l'ha la fox 36.
Comunque bici nera forcella bianca fa proprio cag@re, ora vedo se insieme all'adattatore prendere le guaine bianche, cosa dite?
Appena arriva il pezzo posto la foto.

Ecco...io al tuo posto, proprio nel mentre, che ti accorgevi che ti manca l'adattatore avrei iniziato il rosario di santi....:omertà: :omertà: :omertà:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io oggi ho provato la mia
Allora, il larsent tt su bagnato fa schifo.. C'è da dire che anche il minion dhf ST scivolava..
La forca era troppo dura, anche con la compressione tutta aperta non andava, quindi va sgonfiata
Dovrei viaggiare con la pompa dietro le prime volte
Invece non ho sentito nessuna differenza tra attacco da 50 e da 40
Farò altre prove, ma se non dovessi sentire nessuna differenza mi sa che prenderò un bel funnduro rosso!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
...scusatemi se disturbo..stò progettando una solitaria di 3 gg e mi servono alcuni pezzi di scorta..
Che voi sappiate questo forcellino:
http://mercatino.mtb-forum.it/p-95645-forcellino-glory
è compatibile col nostro..a me sembra molto simile, guardandolo sul sito di pilo postato qualche post addietro

Il cambio SramX9 Type2 gabbia media, con cosa lo posso sostituire..non lo trovo a buon prezzo..

Ciauu
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo