Spectral Canyon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Buondi a tutti..anche io ho ceduto e ordinato la mia prima full 29 ( spectral)...consegna settimana14 2014.....io sono alto 181 con cavallo 85.. il misuratore ha sentenziato m...andrà bene?? Sulla mia onesta rr 8.1 sono in taglia l....tengo la m o cambio l ordine e passo alla l anche in canyon??
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
sei al super limite! così a occhio mi sa che il tubo verticale ti sarà un pò corto...
IO cambiere in L...ImHO....Io ho le tue stesse misure viaggio con la L.
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Buondi a tutti..anche io ho ceduto e ordinato la mia prima full 29 ( spectral)...consegna settimana14 2014.....io sono alto 181 con cavallo 85.. il misuratore ha sentenziato m...andrà bene?? Sulla mia onesta rr 8.1 sono in taglia l....tengo la m o cambio l ordine e passo alla l anche in canyon??

io proverei a scrivere a canyon e sentire cosa dicono loro...
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.

jacknick88

Biker novus
21/10/13
22
0
0
Visita sito
Slave a tutti... penso di aver finalmente scelto la mia prossima bici( nonchè la prima bici full) . La scelta è ricaduta verso la spectral con route da 27.5... dato che il mio budget si aggira intorno hai 2000 coins, volevo chiedervi quale consigliate tra la spectral 6.0 e la 7.0 ? la differenza più importante penso sia la forcella, entrambe fox una però è float (6.0) l'altra è una talas (7.0) . L'uso che ne farei della bici è un 60 /70% trail il restante da All mountain... Grazie a tutti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
le diffrenze tra 6 e 7 mi sembrano siano Forka, Guarnitura (XT verso SLX) e ruote (DT verso Mavic) ma a livello di funzionamento credo siano equivalenti .

Per la forka , parere personale io sulla Strive ho la TALAS e non la abbasso mai perchè non mi piace l'assetto ribassato e quelle poche volte che ho provato ad abbassarla la sensazione era quella di avere una bici più dura da pedalare . Su questo problema sono state scritte pagine e pagine di commenti e come al solito ci sono detrattori e sostenitori delle forke a corsa variabile. Io non ho verificato il peso delle ruote DT/Mavic per cui il mio consiglio è di prendere la bici che ha le ruote più leggere (probabilmente la 7) . Sul una 27.5 dovresti avvertire maggiormante i benefici di masse rotanti inferiori
 

jacknick88

Biker novus
21/10/13
22
0
0
Visita sito
le diffrenze tra 6 e 7 mi sembrano siano Forka, Guarnitura (XT verso SLX) e ruote (DT verso Mavic) ma a livello di funzionamento credo siano equivalenti .

Per la forka , parere personale io sulla Strive ho la TALAS e non la abbasso mai perchè non mi piace l'assetto ribassato e quelle poche volte che ho provato ad abbassarla la sensazione era quella di avere una bici più dura da pedalare . Su questo problema sono state scritte pagine e pagine di commenti e come al solito ci sono detrattori e sostenitori delle forke a corsa variabile. Io non ho verificato il peso delle ruote DT/Mavic per cui il mio consiglio è di prendere la bici che ha le ruote più leggere (probabilmente la 7) . Sul una 27.5 dovresti avvertire maggiormante i benefici di masse rotanti inferiori
quindi in sostanza la forcella non è cosi utile da abbassare anzi rende la bici più dura da pedalare?!te come ti sei trovato con la talas ? qualche problema?!
Sono andato a cercare il peso delle ruote. La coppia delle DT :1830 g . La coppia Mavic: 1925 grammi ... Non una differenza cosi marcata...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
per quel che riguarda la mia esperienza è relativa alla Fox 36 RLC modello 2011 mentre la Spectral monta una 32 . Secondo me la 36 è fantastica anche se più pesante delle nuove PIKE e 34. Sinceramente sulla Spectral secondo me avrebbero dovuto montare una forka con steli più grandi e non la 32 (ma è un parere personale ).
La mia 36 ha percorso circa 3000 Km e propblemi ZERO ho semplicemente cambiato l'olio e i parapolevere esterni al secondo anno.

Se non ti fa differenza avere una Guarnitura SLX al posto del XT la 6 è perfetta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo