si ma monta float...non é che poi lo pago nelle salite ripide?
la 29 tende ad impennare molto meno
si ma monta float...non é che poi lo pago nelle salite ripide?
la 29 tende ad impennare molto meno
Buondi a tutti..anche io ho ceduto e ordinato la mia prima full 29 ( spectral)...consegna settimana14 2014.....io sono alto 181 con cavallo 85.. il misuratore ha sentenziato m...andrà bene?? Sulla mia onesta rr 8.1 sono in taglia l....tengo la m o cambio l ordine e passo alla l anche in canyon??
Ma voi la spectral 9.0 ex la vedete troppo leggere per un uso enduro race ? Non ho capito bene ma dovrebbe essere 150/140
Però ha sempre una forca da 32! Forse un po piccolina per l enduro race!!
quindi in sostanza la forcella non è cosi utile da abbassare anzi rende la bici più dura da pedalare?!te come ti sei trovato con la talas ? qualche problema?!le diffrenze tra 6 e 7 mi sembrano siano Forka, Guarnitura (XT verso SLX) e ruote (DT verso Mavic) ma a livello di funzionamento credo siano equivalenti .
Per la forka , parere personale io sulla Strive ho la TALAS e non la abbasso mai perchè non mi piace l'assetto ribassato e quelle poche volte che ho provato ad abbassarla la sensazione era quella di avere una bici più dura da pedalare . Su questo problema sono state scritte pagine e pagine di commenti e come al solito ci sono detrattori e sostenitori delle forke a corsa variabile. Io non ho verificato il peso delle ruote DT/Mavic per cui il mio consiglio è di prendere la bici che ha le ruote più leggere (probabilmente la 7) . Sul una 27.5 dovresti avvertire maggiormante i benefici di masse rotanti inferiori