Spectral 2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Riguardo la taglia. Io sono al limite m-l.. ho fatto la L. E va bene. Se avete le gambe corte, potrebbero esserci priblemi di sella troppo alta. Invece l'ho trovata corta. E alta. Ho dovuto arretrare tutta la sella. Si sta' troppo verticale altrimenti, almeno per i miei gusti

Sent from my S30 using MTB-Forum mobile app
forse avresti potuto accorciare la pipa... anche io sono indeciso tra M ed L e penso che opterò per la taglia più grande con pipa da 40 o addirittura da 35mm... a proposito... sapete se si può richiedere la sostituzione della pipa come fanno sulle bici da corsa???
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
forse avresti potuto accorciare la pipa... anche io sono indeciso tra M ed L e penso che opterò per la taglia più grande con pipa da 40 o addirittura da 35mm... a proposito... sapete se si può richiedere la sostituzione della pipa come fanno sulle bici da corsa???
Verifica che il reverb si inserisca abbastanza nel telaio per raggiungere la quota che ti serve.
Io sono 175, taglia M e il reggisella é fuori si e no di 3cm.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Dal sito Canyon le bici sono identiche a parte telaio e cerchi,

Valerio
Hai detto niente.... telaio e cerchi fanno la differenza. Innanzitutto una è in carbonio, altra in alluminio. Carbonio rimane materiale d’eccellenza per la costruzione di una bicicletta per quanto riguarda leggerezza, resistenza e rigidità.. poi ci sarà sempre qualche verginella anti marketing che ti dirà che alluminio va bene uguale, per carità, certo che va bene, ma carbonio è meglio. Considera anche che tra i due modelli varia anche il telescopico.
 

frankbio

Biker novus
17/12/15
29
1
0
paludi ferraresi
www.strava.com
Bike
Ghost sl amr
Ciao ragazzi, sono molto tentano anche io di acquistare la nuova spectral però versione AL 6.0 ( la neuron mi pare leggerina e limitata in discesa nei percorsi più tecnici e impegnativi, ma ditemi se sbaglio),la vorrei pedalare su trail di montagna anche tecnici in salita con dislivelli anche importanti , e discese tecniche e impegnative ma senza ricercare la velocità a tutti i costi... che mi consigliate?
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ciao bikers!!! Mi ricollego a questo post perché dopo aver sperimentato la "discesa" con una stumpjumper del 2010 comprata usata, sono tentato si comprare una canyon spectral in versione al... e leggendo il post è venuto fuori che il carro flette!!! Ho letto bene? Avete riscontrato altri problemi in questo modello? Mi piace tantissimo!!Inoltre, tra quelle in alluminio quale versione mi consigliate 5.0 6.0 7.0?
 

aghino

Biker novus
Ciao bikers!!! Mi ricollego a questo post perché dopo aver sperimentato la "discesa" con una stumpjumper del 2010 comprata usata, sono tentato si comprare una canyon spectral in versione al... e leggendo il post è venuto fuori che il carro flette!!! Ho letto bene? Avete riscontrato altri problemi in questo modello? Mi piace tantissimo!!Inoltre, tra quelle in alluminio quale versione mi consigliate 5.0 6.0 7.0?
Ciao, che il carro fletta mi rusulta nuovo, dove l'hai letto?

Sent from my S30 using MTB-Forum mobile app
 

sclimber

Biker popularis
5/2/12
96
10
0
Firenze
Visita sito
Ciao, che il carro fletta mi rusulta nuovo, dove l'hai letto?

Sent from my S30 using MTB-Forum mobile app
Io ho preso l' al6, volevo il monocorona, per me va bene, dipende cosa cerchi. Io ci faccio giri con altri con bikes xc, enduro, un po tutto.


Sent from my S30 using MTB-Forum mobile app
Ciao Aghino,grazie per le info...riguardo il carro che sembra flettere, l'ho letto a pagina 3 del post, in cui One-1 racconta che spingendo lateralmente la ruota posteriore il disco va in contatto con le pastiglie...e credo che a pag 4 ribadisca la stessa preoccupazione...spero di aver capito male...avete novità in merito?
 

ormisda72

Biker novus
4/3/13
14
2
0
Visita sito
ciao a tutti...... ho letto con attenzione le vostre impressioni perchè stavo confrontando spectral al6 con nuova neuron. purtroppo speravo che i nuovi modelli neuron fossero un pò più leggeri. non essendo molto esperto vi chiedo se secondo voi non avrebbe più senso acquistare una spectral che è anche più performante e pesa quasi come la neuron al 7 ,cambiando magari in un secondo tempo le gomme con una abbinata più leggera e scorrevole visto l'utilizzo "poco gravity" che ne farei.
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Volevo chiedere ai possessori della Spectral AL 6.0 del 2018: qualcuno per caso conosce la misura delle boccole di fissaggio al telaio dell'ammo posteriore RockShox Deluxe RT?
Ho chiesto all'assistenza Canyon ma mi hanno dato una risposta molto generica dicendo che sono delle boccole standard, ma desidererei, se possibile, conoscerne la misura esatta.
Mille grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo