Grazie mille per la risposta esaustiva!
Ti do un po’ di background. Sono già un felice possessore della Canyon Lux CF 8.9 Pro Race 2017, bici XC da 10.5 kg. Favolosa, rapida e leggera. Ma i soli 100 mm di travel si sentono e come sui sentieri più impegnativi.
Tutte le estati trascorro un mese sulle Alpi e fino ad oggi mi sono accontentato di usare la mia Lux (e la hard tail prima). Ci ho fatto di tutto, e sono sceso per sentieri dove ho visto passare solo bici da enduro e forcelle da 150mm.
Io con un po’ di tecnica e con un po’ più di calma , ho fatto cose che non pensavo possibili con una bici da XC.
Quest’anno però vorrei dare un cambio e, sempre salendo tutti i sentieri in sella e non a piedi, vorrei una bici che mi dia più confidenza in discesa e che mi regali qualche soddisfazione in e divertimento in più.
Sono fedele al marchio Canyon ( 4 al momento in garage, di cui una della mia ragazza) ed ho escluso la Strive perché troppo da enduro e pesante. La Spectral l’ho provata in una giornata demo organizzata da canyon qui in Inghilterra (dove vivo) e me ne sono innamorato. Non è sicuramente leggera e scattante come la mia Lux, ma si arrampica benone, anche grazie al grip delle
ruote 2.6’.
Quindi tornando a noi, CF 8 o 9 Sl?
Un bel dilemma. Vedo valide ragioni per l’una o per l’altra ma nessuna determinante...
Sent from my
iPhone using
MTB-Forum mobile app