Specifiche BMX (pezzi, montaggi, tuning...)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
scusate in cantina ho trovato una mia vecchia bmx.... vorrei sapere se è usabile.....secondo me è troppo piccola e inusabile...sarà che sono abituato alle mtb da street xD
allora come dimensioni: la parte più alta del canotto mi arriva al ginocchio e il manubrio mi arriva più in basso del bacino di dieci cm, secondo me è piccolissima, ma chiedo a voi esperti della bmx ^____^

e' normale, le bmx sono piccole... e' questo il motivo per cui i trick ci vengono il doppio meglio e piu' facilmente : )
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
150 € per quella roba!!! se vuoi fare il tamarro va ultra bene ma altrimenti lascia perdere....guarda per 50€ ti do la mia atala ke è sicuramente meglio di quella cosa!!!
 
più che sulle specifiche, la mia è una domanda sul setup della bmx,

quanto deve essere "alto" il manubrio, e quanto inclinato?

argomento meglio:
- avendo sostituito lo stem (reggimanubrio ;) ) per fissarlo alla forcella ho dovuto usare qualche spessore, risutlato ora è più alti di un 2-3cm rispetto alla versione originale: va bene, o più basso è meglio è?

- ho notato che se tengo il manubrio maggiormente inclinato verso di me, manual e bunny hop mi sono più facili, ma chiaramente fare giri completi del manubrio è più difficoltoso. Cercando ti tenere invece la fine delle manopole perpendicolare ai mozzi delle ruote, il discorso si inverte.

sono seghe mentali e questione d'abitudine, o c'è una regola da rispettare?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
allora..tra le due, prendi al 100% la deca...e se dai uno sguardo nel mercatino c'è untipo ke ne vende una...altrimenti forse potresti dare uno sguardo a questi negozi:
callemarconi
hood bmx
wup bmx
frontocean
acroland
e qui sicuramente trovi bmx di tutto riguardo...
 

Gambo87

Biker novus
15/6/08
12
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ciao...sono nuovo di questo forum...
volevo sapere da voi qualcosa sull' F-SET xk ho comprato una bmx con questo rotore e purtroppo nn riesco a regolare bene il freno dietro..
l'altro giorno l'ho smontata completamente e ho visto che è tutto di plastica...
dite che è per questo? =)
devo dire che la bmx nn è delle migliori anzi.......è un po una baracca però è (a mio parere) molto resistente e siccome è la prima che acquisto ho preferito spendere "poco"....
ho pensato di ricostruirlo con qualche materiale più resistente tipo l'alluminio per eliminare o ridurre notevolmente l'elasticità della plastica....ho visto che l'f-set viene usato sulle bmx di KHE che probabilmente lo ha inventato o qualcosa del genere, però nn penso che su bici che costano 500/600€ ci sia il rotore in plastica.....
Qualcuno sa darmi qualche informazione????
Grazie

Ciao
 

Salveee

Biker serius
16/8/08
266
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Ragazzi, recentemente ho comprato una bmx Mondraker 540, pagata 300 Euro, non è molto conosciuta come marca ma mi trovo molto bene sia in street, dirt, park... Volevo chiedervi dei consigli su pezzi di ricambio per migliorare le prestazioni della mia bmx (tenendo conto che la uso sia in park che in street che in dirt), dei pezzi non troppo costosi possibilmente da ordinare su internet, anche dei pezzi colorati per migliorare l'estetica (corona, sella, manopole, catena, pedali, ecc). Poi, non riesco ad abbassare la sella al minimo perchè il tubo della sella è più lungo del telaio... secondo voi devrei farlo tagliare per riuscirla ad abbassare al minimo o dovrei denermela così? Rispondetemi per favore... grazie ciao!!
PS: Non so se ho scritto il messaggio nella sezione giusta se ho sbagliato scusatemi...
Questa è la mia bmx:
540.jpg
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
ahah 400 euro quella roba ? dai per iniziare va bene ma 400 euro sono tantissimi per sta bici...con 400 euro ti vengono delle bmx con i controcazzi non ste robaccie

beh alla fine peggio per voi che prima comprate e poi chiedete
 

Classifica mensile dislivello positivo