SPECIALIZED

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Drago ha scritto:
fabione da carpi ha scritto:
si il fodero lo sapevo,infatti mi è stato sostituito l'anno scorso,io ho il modello 2002,ma mi hanno riferito di rotture al telaio nella zona ammo post.volevo sapere se ne avevato sentito la voce anche voi.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

beh io ho rotto la biella dorata al raduno del forum che è stata sostituita in neanche una settimana.pero'.
pero' sabato sono di rientro dall'austria scarico la bici dalla macchina e mentre inizio a pulirla mi viene un coccolone.
mi accorgo che ho spezzato il telaio,un taglio che parte 2/3cm sopra la levetta itch dell'ammo e che segue tutta la saldatura dello scatolato i zona ammortizzatore.Panico.
ho portato la bici in negozio e spero mi sostituiscano il telaio dato che è "garantito" per 5 anni.


ti chiedevo una cosa Drago: ho notato che sul mio telaio sono comparse due piccole crepe che partono circa dov'è infulcrato l'ammortizzatore e sono lunghe pochi millimetri ma sono ben definite, anche il tuo telaio era crepato circa lì?
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
un'altra cosa: a voi risulta che se mi devono sostituire il telaio devo prima smontare tutta la bici (forcellone ed ammortizzatore compreso), spedire il telaio che verrà visionato e poi mi rimanderanno quello nuovo?
E' vero che le spese di smontaggio e rimontaggio bici sono a carico mio?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
andreaschizzo ha scritto:
un'altra cosa: a voi risulta che se mi devono sostituire il telaio devo prima smontare tutta la bici (forcellone ed ammortizzatore compreso), spedire il telaio che verrà visionato e poi mi rimanderanno quello nuovo?
E' vero che le spese di smontaggio e rimontaggio bici sono a carico mio?

Dipende dal tuo si vende .... considera che anche la spedizione è a carico dell'acquirente ..... e credo che pochi lo sanno:)

Cmq si la devi mandare tutta smontata
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
maxdrome ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
un'altra cosa: a voi risulta che se mi devono sostituire il telaio devo prima smontare tutta la bici (forcellone ed ammortizzatore compreso), spedire il telaio che verrà visionato e poi mi rimanderanno quello nuovo?
E' vero che le spese di smontaggio e rimontaggio bici sono a carico mio?

Dipende dal tuo si vende .... considera che anche la spedizione è a carico dell'acquirente ..... e credo che pochi lo sanno:)

Cmq si la devi mandare tutta smontata

ma scusa ma quando compri il solo telaio non ti vendono anche forcellone ed ammo?
allora mi chiedo perchè gli devo smontare anche quello?!?
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
andreaschizzo ha scritto:
un'altra cosa: a voi risulta che se mi devono sostituire il telaio devo prima smontare tutta la bici (forcellone ed ammortizzatore compreso), spedire il telaio che verrà visionato e poi mi rimanderanno quello nuovo?
E' vero che le spese di smontaggio e rimontaggio bici sono a carico mio?

io ho pagato 76euro
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Drago ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
un'altra cosa: a voi risulta che se mi devono sostituire il telaio devo prima smontare tutta la bici (forcellone ed ammortizzatore compreso), spedire il telaio che verrà visionato e poi mi rimanderanno quello nuovo?
E' vero che le spese di smontaggio e rimontaggio bici sono a carico mio?

io ho pagato 76euro

ma ti hanno sostituito tutto il telaio o solo il triangolo principale?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
oggi ho visto una enduro con il fodoro alto del carro posteriore rotto propio dove finisce il rinforzo per la pinza freno
il disegno del carro post. ha qualche anno alle spalle vederne ancora di rotti mah :twisted: :twisted:
pensa se uno aveva comprato un usato che cazzo fa
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
posso fare tre domande stupide hai possessori di enduro che hanno presentato rotture?
1:a quanto tenete la pressione del fox?
2:quanto pesate voi?(se lo volete dire)
3:potete mettere una foto che spieghi il punto di rottura?
grazie e scusate per le domande.
ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
senza parole
ieri al termine di una discesa ho rialzato la sella,ma appena messe le chiappe sulla sella...."azz,è scoppiato l'ammo.....no forse un po' di fango...ha abbassato la testa........nooooooooo!!!!!!!!!!!
domani porto la bici dal siVende,i compagni d'uscita mi han tranquillizzato sulla serietà di Specialized....speriamo bene,la bici è (era.... :( )una 2001,però presa NUOVA quest'anno
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
fabione da carpi ha scritto:
posso fare tre domande stupide hai possessori di enduro che hanno presentato rotture?
1:a quanto tenete la pressione del fox?
2:quanto pesate voi?(se lo volete dire)
3:potete mettere una foto che spieghi il punto di rottura?
grazie e scusate per le domande.
ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

1 160psi
2 71 kg
3 non ho la digitale comunque le piccole crepe sono subito sotto l'infulcro dell'ammo al telaio
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Diciamo che vario la pressione a seconda di quello che devo fare ,per un'uscita normale lo tengo sui 160/170psi ( peso 76/77kg+abbigliamento,zaino,acqua)se invece devo fare qualche salto aumento la pressione.
io ho subito 2 rotture:
la biella che unisce il carro post al triangolo ant. e l'ammo
il telaio si è invece rotto appena sopra la levetta itch per poi poseguire lungo la saldatura vicino all'ammortizzatore.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
grazie per le risposte,io sinceramente tengo l'ammo un po' piu' sgonfio,sui 120/140 psi,secondo voi centra?ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
per paolino:cazzarola che crepa!!!!!mi viene da piangere per te!!!
tienici informati sugli sviluppi.grazie ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Dopo 20 gg. riapro il topic per testimoniare ancora la serietà di Specialized.Il mio telaio enduro2001 è stato sostituito in garanzia senza alcun problema!SPECY RULZ!!!!! :}}}:
P.S.....onestamente avevo sperato di ricevere un telaio 2002-2003(monoscocca),mentre invece è arrivato un triangolo anteriore2001(mi ero anche preparato a pagare un'eventuale conguaglio,come successo ad un amico);va benissimo così,sono di nuovo in sella a costo zero,il SiVende non ha preteso un euro(e io gli ho preso subito 50euri di merce... :eek: )e oggi ero felice come un bimbo. :neutral:
P.S.2...però,cavolo :? ...a gennaio ho preso da Milano-SBC italia,intendo-una enduro'01 ancora imballata,e ora si disfano di un telaio'01..insomma,gli ho liberato il magazzino di due articoli con sopra un chilo di polvere...una sella,un borsetto,una maglia,una piccola gratifica insomma potevano farla... :smile: :smile: :smile: si scherza,è chiaro! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo