SPECIALIZED

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
SICCOME E' QUASI DUE MESI CHE HO ORDINATO UNA SPECIALIZED ENDURO NUOVA E NON E' ANCORA ARRIVATA, CHIEDEVO SE QUALCUNO HA O HA AVUTO PROBLEMI DEL GENERE IN MERITO VISTO CHE IL MIO NEGOZIANTE HA TENUTO A PRECISARMI CHE QUEL MODELLO ERA ESAURITO E LO HANNO MANDATO A PRENDERE DALL'AMERICA?!? SARA' VERO?
GRAZIE.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
andreaschizzo ha scritto:
SICCOME E' QUASI DUE MESI CHE HO ORDINATO UNA SPECIALIZED ENDURO NUOVA E NON E' ANCORA ARRIVATA, CHIEDEVO SE QUALCUNO HA O HA AVUTO PROBLEMI DEL GENERE IN MERITO VISTO CHE IL MIO NEGOZIANTE HA TENUTO A PRECISARMI CHE QUEL MODELLO ERA ESAURITO E LO HANNO MANDATO A PRENDERE DALL'AMERICA?!? SARA' VERO?
GRAZIE.

Anche il mio meccanico si lamenta che non gli consegnano le nuove bici Specialized e teme che alla fine i clienti stanchi di aspettare si orientino verso altri marchi. Se ti può interessare ha in vetrina una Enduro expert, sapevo che era venduta, ma è già un pò di tempo che la vedo lì.In tal caso ti dò il suo nominativo così ti puoi mettere in contatto direttamente con lui. In fondo da Modena a Firenze non c'è una grossa distanza.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Anche qua da me, stessa cosa per specy, mi ha detto il "sivende" che ha dovuto aspettare 3 mesi per la nuova Stumpjumper Disc, una volta arrivata il cliente l'ha lasciata lì, perchè nel frattempo si era trovato un'altra biga %$))
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Io sto aspettando la Stump Disc da un mese e mezzo... ULTIME NOTIZIE: il carico con le nostre bici è arrivato a Milano dalla lontana America (con le caravelle?) per cui dovrebbe essere questione di ore.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
ciao,probabilmente visto che siamo in zona forse abbiamo acquistato la enduro dallo stesso negeziante(nuova corti)beh,io il 5 di gennaio del 2002 mi sono recato alla nuova corti per comprare un enduro taglia l,mi hanno risposto che in una settimana avrei avuto la bike!risultato:arrivata a fine marzo!!!dopo 10 giorni dall'ordine mi avevano comunicato lo slittamento di consegna e non hanno sbagliato di un giorno!se non c'è in italia i tempi sono pabbastanza lunghi,io ho telefonato anche su in specialized e anche loro non potevano farci niente,se non c'è non c'è.comunque abbi fede che la bike val bene l'attesa!per me è fantastica.ciao
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Confermo: tanta attesa ma ne vale la pena, appena ho un po' di tempo la recensisco.

A proposito, Diretur, tanto rumore per nulla? Poche recensioni, sono pigri sti forumendoli! :wink:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
fabione da carpi ha scritto:
ciao,probabilmente visto che siamo in zona forse abbiamo acquistato la enduro dallo stesso negeziante(nuova corti)beh,io il 5 di gennaio del 2002 mi sono recato alla nuova corti per comprare un enduro taglia l,mi hanno risposto che in una settimana avrei avuto la bike!risultato:arrivata a fine marzo!!!dopo 10 giorni dall'ordine mi avevano comunicato lo slittamento di consegna e non hanno sbagliato di un giorno!se non c'è in italia i tempi sono pabbastanza lunghi,io ho telefonato anche su in specialized e anche loro non potevano farci niente,se non c'è non c'è.comunque abbi fede che la bike val bene l'attesa!per me è fantastica.ciao


quanto pesa la tua?
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
andreaschizzo ha scritto:
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.

a me capita quando non pulisco la catena da troppo tempo;

se la catena é pulita e oleata non succede!
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Pe ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.

a me capita quando non pulisco la catena da troppo tempo;

se la catena é pulita e oleata non succede!

Nel mio caso la catena era pulita, ho notato che lo ha fatto in due situazioni in cui per via del terreno la bici saltava parecchio....se mai è stato un caso (anzi due) perchè e già passato un pò di tempo da quando mi sono successi.
 
andreaschizzo ha scritto:
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.

Dipende anche dall'usura delle corone... ma ahimè anche dal loro "disegno" :???:
Due anni fa infatti avevamo dovuto sospendere la vendita di guarniture di un noto marchio... che il "chainsuck" (il risucchio) era puntuale come una vecchia cambiale...
Prima era successo anche con le corone Sug*** che effettivamente un altro noto marchio che inizia per S e ha un nome lungo utilizzava...
Ma le corone si possono (e si devono ogni tanto) cambiare... e si risolve :-x
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
A me le corone del Gruppo Lx mi sono durate circa 6 anni .... cambiate ultimamente con delle Tiso sempre in alluminio ... ottime come impatto estetico ... un po meno come funzionamento , almeno all'inzio ora stanno migliorando :)
Cmq mi dava un risucchio della catena sul 22 appena questa prendeva un po di fango ... ma se vedevate come era ridotta poverina ...:) e io sono uno che cambia una catena l'anno .... sento amici che danno del matto .... ma i matti sono loro che dopo 3 anni con la stessa catena , alla fine sostituiscono Corone , catena e pignoni :):)

Come si dice a volte chi + spende meno spende :)
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.

Dipende anche dall'usura delle corone... ma ahimè anche dal loro "disegno" :???:
Due anni fa infatti avevamo dovuto sospendere la vendita di guarniture di un noto marchio... che il "chainsuck" (il risucchio) era puntuale come una vecchia cambiale...
Prima era successo anche con le corone Sug*** che effettivamente un altro noto marchio che inizia per S e ha un nome lungo utilizzava...
Ma le corone si possono (e si devono ogni tanto) cambiare... e si risolve :-x

ma nel mio caso visto che la bici è nuova (aprile di quest'anno) non può essere un fatto di "rodaggio"?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
andreaschizzo ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.

Dipende anche dall'usura delle corone... ma ahimè anche dal loro "disegno" :???:
Due anni fa infatti avevamo dovuto sospendere la vendita di guarniture di un noto marchio... che il "chainsuck" (il risucchio) era puntuale come una vecchia cambiale...
Prima era successo anche con le corone Sug*** che effettivamente un altro noto marchio che inizia per S e ha un nome lungo utilizzava...
Ma le corone si possono (e si devono ogni tanto) cambiare... e si risolve :-x

ma nel mio caso visto che la bici è nuova (aprile di quest'anno) non può essere un fatto di "rodaggio"?

Allora... forse mi hai dato una mano .... Nel negozio dove lavoro vendiamo specialized ... e quest'anno , ma anche l'anno passato mi sono trovato a combattere spesso con questo difetto .... Una volta l'ho risolto cambiando la catena con una serie diversa sempre shimano , in un altra invece ho smontato il padellino e l'ho lucidato .... e tolte tutte le "bave"che aveva ... adesso sembra tutto ok , ma non potendo provare le bici dei clienti in mezzo al fango erano le soluzioni + pratiche ... Cmq credo che sia un "difetto" che con il tempo passa .... ma non te lo garantisco

Ciao
 
andreaschizzo ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.

Dipende anche dall'usura delle corone... ma ahimè anche dal loro "disegno" :???:
Due anni fa infatti avevamo dovuto sospendere la vendita di guarniture di un noto marchio... che il "chainsuck" (il risucchio) era puntuale come una vecchia cambiale...
Prima era successo anche con le corone Sug*** che effettivamente un altro noto marchio che inizia per S e ha un nome lungo utilizzava...
Ma le corone si possono (e si devono ogni tanto) cambiare... e si risolve :-x

ma nel mio caso visto che la bici è nuova (aprile di quest'anno) non può essere un fatto di "rodaggio"?

Ahimè... tutto e possibile... ma credo che la cosa probabilmente peggiorerà ormai :cry:
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
maxdrome ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
andreaschizzo ha scritto:
visto che siete più esperti di me vi volevo chiedere una cosa: vi è capitato che la catena a livello delle corone anteriori salga e si incastri all'inizio del forcellino orizzontale vicinissima alla corona grande??
Nel giro di tre mesi mi è già capitato due volte.

Dipende anche dall'usura delle corone... ma ahimè anche dal loro "disegno" :???:
Due anni fa infatti avevamo dovuto sospendere la vendita di guarniture di un noto marchio... che il "chainsuck" (il risucchio) era puntuale come una vecchia cambiale...
Prima era successo anche con le corone Sug*** che effettivamente un altro noto marchio che inizia per S e ha un nome lungo utilizzava...
Ma le corone si possono (e si devono ogni tanto) cambiare... e si risolve :-x

ma nel mio caso visto che la bici è nuova (aprile di quest'anno) non può essere un fatto di "rodaggio"?

Allora... forse mi hai dato una mano .... Nel negozio dove lavoro vendiamo specialized ... e quest'anno , ma anche l'anno passato mi sono trovato a combattere spesso con questo difetto .... Una volta l'ho risolto cambiando la catena con una serie diversa sempre shimano , in un altra invece ho smontato il padellino e l'ho lucidato .... e tolte tutte le "bave"che aveva ... adesso sembra tutto ok , ma non potendo provare le bici dei clienti in mezzo al fango erano le soluzioni + pratiche ... Cmq credo che sia un "difetto" che con il tempo passa .... ma non te lo garantisco

Ciao

IN EFFETTI IL PROBLEMA E' GIA' DA UN PAIO DI MESI CHE NON SI RIPRESENTA; CREDO POTESSE PROPRIO ESSERE UN PROBLEMA DI BAVE PERCHE' TUTTE E DUE LE VOLTE CHE ME LO HA FATTO NON C'ERA FANGO O SPORCIZIA SULLA CATENA/CORONA.
PRESUMO CHE TU ABBIA CENTRATO IL DIFETTO CHE COL TEMPO VA' SCOMPARENDO...QUESTIONE DI RODAGGIO.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
ecco, io di bici non ne capisco molto, ma se la mia specialized ha già compiuto un sacco di anni (con la mia cura e le mie premure..inesistenti)..forse è perchè è davvero INDISTRUTTIBILE!!
(E QUI CI METTErEI UN BEL PAIO DI CORNAZZE SE LE AVESSI)

quindi, qualunque attesa sento che sia ben giustificata!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
andreaschizzo ha scritto:
L'unica cosa è che il telaio è irrimediabilmente segnato!!!!
Averlo saputo prima....spero che almeno serva a qualcun altro per prevenire.

Ieri prima uscita con la nuova bike ( sulla quale ho montato la vecchia componentistica ) e...track, stesso problema! :? Per fortuna la catena non è riuscita ad incantrarsi fra corone e forcellino e quindi il telaio non si è segnato. Ad inizio giro, con catena ben lubrificata, nessun problema, poi però...
Ho risolto limando un po' di bave ( avevo con me il coltellino svizzero ) ed il giro l'ho concluso senza più problemi, però dovrò fare qualche ulteriore verifica per essere certo di aver effettivamente risolto :-) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo