SPECIALIZED

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
fabione da carpi ha scritto:
ragazzi,mi hanno detto che hanno gia cambiato diverse enduro perchè si rompono.è vero???e dove avverrebbe la rottura??avendone una in casa non vorrei perdere il piacere di pedalarci sopra perchè è un signor mezzo!.ciao e grazie :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Al momento non mi risulta .... sapevo del problema sulle prime versioni se utilizzavano il disco .... era il fodero superiore che cedeva sotto la spinta del disco ...

Ma sulle versioni 2003 non ci dovrebbero essere problemi
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
si il fodero lo sapevo,infatti mi è stato sostituito l'anno scorso,io ho il modello 2002,ma mi hanno riferito di rotture al telaio nella zona ammo post.volevo sapere se ne avevato sentito la voce anche voi.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
fabione da carpi ha scritto:
si il fodero lo sapevo,infatti mi è stato sostituito l'anno scorso,io ho il modello 2002,ma mi hanno riferito di rotture al telaio nella zona ammo post.volevo sapere se ne avevato sentito la voce anche voi.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
anche io ho il modello 2002, al momento dell'acquisto sul carro posteriore c'era un bollino verde con la scritta OK, il mio rivenditore mi ha detto che stava a significare che era stato revisionato. di più non sò dirti , salvo il fatto che nel 2002, la specialized ha richiamato in fabbrica diverse migliaia di enduro, per problemi al carro .
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
rimanendo in tema, io ho una enduro 2003 e se non stringo "moltoo" forte il mozzo della ruota anteriore presumo sotto l'influenza della frenata si allenta fino a far "ballare" la ruota.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
il problema sui serraggi dei mozzi con i freni a disco è un problema conosciuto da molti.credo che il disco faccia talmente forza in frenata che i bloccaggi rapidi tendono ad aprirsi.a me capita sull'anteriore,ma ho amici che capita anche sul posteriore.forse la soluzione sono quei bloccaggi con le viti o i qr da 20.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
fabione da carpi ha scritto:
si il fodero lo sapevo,infatti mi è stato sostituito l'anno scorso,io ho il modello 2002,ma mi hanno riferito di rotture al telaio nella zona ammo post.volevo sapere se ne avevato sentito la voce anche voi.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

beh io ho rotto la biella dorata al raduno del forum che è stata sostituita in neanche una settimana.pero'.
pero' sabato sono di rientro dall'austria scarico la bici dalla macchina e mentre inizio a pulirla mi viene un coccolone.
mi accorgo che ho spezzato il telaio,un taglio che parte 2/3cm sopra la levetta itch dell'ammo e che segue tutta la saldatura dello scatolato i zona ammortizzatore.Panico.
ho portato la bici in negozio e spero mi sostituiscano il telaio dato che è "garantito" per 5 anni.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Drago ha scritto:
...
pero' sabato sono di rientro dall'austria scarico la bici dalla macchina e mentre inizio a pulirla mi viene un coccolone.
mi accorgo che ho spezzato il telaio,un taglio che parte 2/3cm sopra la levetta itch dell'ammo e che segue tutta la saldatura dello scatolato i zona ammortizzatore.Panico.
ho portato la bici in negozio e spero mi sostituiscano il telaio dato che è "garantito" per 5 anni.

Minchi.a! Drago!Ma quante ne combini??? :-x
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
azz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma da quanto sei droppato giu'?effettivamente è la zona che hanno riferito anche a me,da quello che mi hanno detto non ci dovrebbero essere problemi.auguroni e facci sapere l'evoluzione della storia.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
DROPPARE?
e chi droppa?
non so come si è rotta ma spero ardentemente che mi sostituiscano il telaio in fretta ( il vuoto che ha lasciato in garage e nel mio cuore è incolmabile)nel frattempo ho preso un'altra bici che adesso riposa a casa in attesa di sestola.
cmq vi faro' sapere come andrà a finire la storia.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
sul numero di settembre di mbw c'è un articolo riguardante il fatto che hanno studiato l'apertura degli sganci rapidi sulle bike dotate di freno a disco.apriamo un post o andiamo avanti qui?ragazzi capita eccome.ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Drago ha scritto:
DROPPARE?
e chi droppa?
non so come si è rotta ma spero ardentemente che mi sostituiscano il telaio in fretta ( il vuoto che ha lasciato in garage e nel mio cuore è incolmabile)nel frattempo ho preso un'altra bici che adesso riposa a casa in attesa di sestola.
cmq vi faro' sapere come andrà a finire la storia.

allora, ho appena chiamato il telaio mi è stato spedito anzi me l'anno già rimontato stasera vado a prenderlo.
non mi rimane che ringraziare la Specialized ed Eurovelo ( il negozio )per avere fatto di me diinuovo un biker felice. :eek: :-o :D :8):
 

wiksy

Biker serius
ma quella nuova non ha l'ammo in basso sul fodero obliquo del carro con il brain
http://www.mtb-news.de/forum/showthread/t-71319.html

L'adozione dell'ammortizzatore Brain (tarato in maniera diversa dalle Epic e comunque non regolabile) sarà solo appannaggio della Enduro S-Works. Tutte le latre continueranno ad adottare il Fox Itch (è scritto giusto?) ad escursione regolabile. :-P
Comunque montare un ammo come il Brain su una Enduro non mi sembra una scelta molto azzeccata, anzi! :???:
Cosa ne pensate?
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo,su una bici come l'enduro non era necessario ,basta regolare bene il fox e non ci sono problemi di dondolare e al limite basta bloccare l'ammo se la strada è tanto scorrevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo