Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Sul sito danno 12 x 148 e 15x 110 per ® entrambe le versioni ht
Verificherò all'arrivo della stessa
Il motivo oltre che economico passano 700€ di differenza è che il 27.5 plus lo monterei per le uscite off Road
Mentre il 29 con copertoni ultra scorrevoli li tengo per andarmene in ufficio e varie

Se ti compri na coppia di cerchi, dischi e copertoni .... Te ne fai di più di 700 € !
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
390
20
0
Alto Adige
Visita sito

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=7064]zioste[/MENTION] dice che il firmware è il 3.6:
Che è lo stesso di quella che avevi (e che ho...)... ;-)

Eh, non lo so, la mia comp era stata prodotta ad inizio marzo ( sul telaio riportava questa data) , per il firmware non avevo prestato particolare attenzione, so solo che non era convincente l'erogazione, puo anche darsi che era nata un po sfigata, anche se devo dire che piu di una persona che possedeva bosch e ha poi preso la levo aveva le mie stesse impressioni..

Vedremo questa, sono ottimista..

Al limite la rivendo.. :smile:

:celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Eh, non lo so, la mia comp era stata prodotta ad inizio marzo ( sul telaio riportava questa data) , per il firmware non avevo prestato particolare attenzione, so solo che non era convincente l'erogazione, puo anche darsi che era nata un po sfigata, anche se devo dire che piu di una persona che possedeva bosch e ha poi preso la levo aveva le mie stesse impressioni..

Vedremo questa, sono ottimista..

Al limite la rivendo.. :smile:

:celopiùg:

La mia a fine Febbraio e ha il 3.6, significa che, almeno fino a quella recente di [MENTION=7064]zioste[/MENTION], non è cambiato.
I "buchi" ingiustificati (o almeno che io rilevo tali) ci sono, in particolare se aumenti l'accelerazione oltre il minimo. Forse la regolazione di questo parametro non è ben calibrata, nel firmware: in versione "race" (il massimo) è inutilizzabile, secondo me. Meglio forse sarebbe stato avere uno step di scala verso il basso, sotto la "eco".
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
La mia a fine Febbraio e ha il 3.6, significa che, almeno fino a quella recente di [MENTION=7064]zioste[/MENTION], non è cambiato.
I "buchi" ingiustificati (o almeno che io rilevo tali) ci sono, in particolare se aumenti l'accelerazione oltre il minimo. Forse la regolazione di questo parametro non è ben calibrata, nel firmware: in versione "race" (il massimo) è inutilizzabile, secondo me. Meglio forse sarebbe stato avere uno step di scala verso il basso, sotto la "eco".

Si beh, l'accelerazione se la si setta oltre il minimo o poco piu diventa orribile il risultato ottenuto, è una delle prime cose che ho fatto e una pezza sopra ce la si mette, anche se si perde sprint e questo non mi piace..

Tralasciando questo aspetto ho notato 2 cose a cui non ho saputo trovare rimedio..

La prima:

Il primo 20% di batteria tirava da bestia, hai presente una ebike col pas?
In pratica andava su da sola, dopo tale soglia il calo lo sentivo nettamente, e mi spiazzava un po, per poi perdere molta verve nell'ultimo 20% di batteria..
Col cx tira da bestia fino alla fine o quasi, solo gli ultimi 50mt prima che si spenga perde un po di spinta..

La seconda:

Quella che mi dava piu fastidio, partivo su salita costante e forzavo il giusto, dopo qualche minuto il motore cominciava ad erogarmi sempre piu potenza a parita di spinta sui pedali, fino a diventare effetto tipo motorino, come se progressivamente aumentasse la potenza e non ci fosse piu la coerenza fra forza impressa dalle mie gambe e spinta motore..

Boh, magari è la mia nata sfigata..

Spero sia stato così..
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Si beh, l'accelerazione se la si setta oltre il minimo o poco piu diventa orribile il risultato ottenuto, è una delle prime cose che ho fatto e una pezza sopra ce la si mette, anche se si perde sprint e questo non mi piace..

Tralasciando questo aspetto ho notato 2 cose a cui non ho saputo trovare rimedio..

La prima:

Il primo 20% di batteria tirava da bestia, hai presente una ebike col pas?
In pratica andava su da sola, dopo tale soglia il calo lo sentivo nettamente, e mi spiazzava un po, per poi perdere molta verve nell'ultimo 20% di batteria..
Col cx tira da bestia fino alla fine o quasi, solo gli ultimi 50mt prima che si spenga perde un po di spinta..

La seconda:

Quella che mi dava piu fastidio, partivo su salita costante e forzavo il giusto, dopo qualche minuto il motore cominciava ad erogarmi sempre piu potenza a parita di spinta sui pedali, fino a diventare effetto tipo motorino, come se progressivamente aumentasse la potenza e non ci fosse piu la coerenza fra forza impressa dalle mie gambe e spinta motore..

Boh, magari è la mia nata sfigata..

Spero sia stato così..

Se erano questi i problemi hai sbagliato a non farla vedere dal conce .... La mia va assolutamente benissimo, è anche vero che ho l'accelerazione uno step sopra al minimo.
Ho provato una CX e non mi pare ci sia tutta questa differenza ... Il plus della Levo, che molti rilevano come difetto, è lo stacco del motore appena più ritardato rispetto al Bosch ... Ma questo ti permette di scavalcare ostacoli che le altre non fanno perché se con la pedivella tocchi devi forzatamente smettere di pedalare, con Bosch o Yama ti pianti con la Levo passi ... Provato con amici che hanno le altre motorizzazioni.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Boh, vedremo nelle prossime settimane, a me piace cambiare spesso bici, sono in attesa della commercializzazione di una Levo Enduro da 160/170mm, magari con batteria da 600wh e poi mi metto tranquillo..

Nel frattempo testo la 29st, è un capriccio derivato dal buon prezzo di acquisto, dalla disponibilità pressoché immediata e dalla linea della bici che mi piace veramente tanto..

Dopo aver provato la plus mi incuriosisce l'idea di provare una trailbike da 29', secondo me viste le geometrie puo darmi grandi soddisfazioni, anche xche aldilà della mancanza del telescopico, ha su un allestimento che punta sulla sostanza..
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
oggi ritirata orange , è bellissima . domattina primo approccio sentieri del monte maddalena che conosco molto bene perchè sempre fatti con bronson posterò sensazion i
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Si beh, l'accelerazione se la si setta oltre il minimo o poco piu diventa orribile il risultato ottenuto, è una delle prime cose che ho fatto e una pezza sopra ce la si mette, anche se si perde sprint e questo non mi piace..

Tralasciando questo aspetto ho notato 2 cose a cui non ho saputo trovare rimedio..

La prima:

Il primo 20% di batteria tirava da bestia, hai presente una ebike col pas?
In pratica andava su da sola, dopo tale soglia il calo lo sentivo nettamente, e mi spiazzava un po, per poi perdere molta verve nell'ultimo 20% di batteria..
Col cx tira da bestia fino alla fine o quasi, solo gli ultimi 50mt prima che si spenga perde un po di spinta..

La seconda:

Quella che mi dava piu fastidio, partivo su salita costante e forzavo il giusto, dopo qualche minuto il motore cominciava ad erogarmi sempre piu potenza a parita di spinta sui pedali, fino a diventare effetto tipo motorino, come se progressivamente aumentasse la potenza e non ci fosse piu la coerenza fra forza impressa dalle mie gambe e spinta motore..

Boh, magari è la mia nata sfigata..

Spero sia stato così..

Il calo prestazionale in rapporto alla carica della batteria personalmente non lo rilevo, l'incoerenza tra la coppia impressa e l'assistenza si. Ma non direi che quest'ultima cresce univocamente, a volte mi sembra che cali improvvisamente per poi "riattaccare" con vigore.
Come è settata ciclisticamente la mia, con 160mm davanti e ammo a molla sempre per 160mm (25/30 di sag), non bloccabile neanche parzialmente, non è facile da condurre sulle rampe scassate in salita: se alla difficoltà di una pressione "rotonda" sui pedali si aggiunge l'incostanza dell'assistenza, è labile il confine tra piantarsi e capottare!
In discesa, però, con le Swalbe MM da 2,5 a mescola morbida, mi piace un sacco! :D
Diciamo che non è una mtb da bikepacking, ecco...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il calo prestazionale in rapporto alla carica della batteria personalmente non lo rilevo, l'incoerenza tra la coppia impressa e l'assistenza si. Ma non direi che quest'ultima cresce univocamente, a volte mi sembra che cali improvvisamente per poi "riattaccare" con vigore.
Come è settata ciclisticamente la mia, con 160mm davanti e ammo a molla sempre per 160mm (25/30 di sag), non bloccabile neanche parzialmente, non è facile da condurre sulle rampe scassate in salita: se alla difficoltà di una pressione "rotonda" sui pedali si aggiunge l'incostanza dell'assistenza, è labile il confine tra piantarsi e capottare!
In discesa, però, con le Swalbe MM da 2,5 a mescola morbida, mi piace un sacco! :D
Diciamo che non è una mtb da bikepacking, ecco...

Il calo di cui parlo lo rilevavo solo con massima assistenza, cioè in turbo e corrente al max..

Riguardo alla incostanza di erogazione hai pienamente ragione, infatti non solo cresceva senza volerlo, ma in alcuni casi mi ritrovavo che diminuisse la spinta motore senza aver alleggerito la pedalata..

Boh, mi piacerebbe tanto capire se queste pecche siano da ricondurre alle mappe o ad una caratteristica del brose..

Per il resto mi piaceva molto la silenziosita e la buona coppia in un ampio range di cadenza..

Certo che tu con una magic mary al posteriore non hai badato piu di tanto alla scorrevolezza.. :smile:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Certo che tu con una magic mary al posteriore non hai badato piu di tanto alla scorrevolezza.. :smile:

Mescola vertstar, tira su l'asfalto per strada, si consuma come neve al sole ma tiene da bestia! Eppoi ci sono i millemila niuton metro del Brose, che tirano... :smile: :smile: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo