Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ho notato un ticchettio regolare proveniente dalla zona motore quando sono in assistenza trail sui pezzi un po' più duri in salita.
Non si tratta del noto problema di rumorosità dei carter, ma qualcosa legato alla gestione della spinta motore...
Vorrei sapere se anche voi l'avete riscontrato.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma quanto la usate in turbo? Io in 600 km credo di averlo usato per un centinaio di metri a far lo scemo con gli amici su qualche muro...

Beh, io lo scemo lo faccio ( o lo sono?) pressoché sempre da solo! ;-)
Dipende da ciò che fai con la bici. Io ne faccio un uso a servizio della discesa, e il turbo lo uso eccome!
 
  • Mi piace
Reactions: Ale 81

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, io lo scemo lo faccio ( o lo sono?) pressoché sempre da solo! ;-)
Dipende da ciò che fai con la bici. Io ne faccio un uso a servizio della discesa, e il turbo lo uso eccome!

Grande!!!

Alla faccia di chi si prende un ebike e si gode a fare i record sulla batteria risparmiata..

A parte gli scherzi, anche io uso assistenze generose, io la vedo così, se devo sputare sangue in salita allora mi ricompro una mtb tradizionale che pesa la meta..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Sputare sangue... con un'ebike... fa un po' ridere. In eco 15% sto dietro (o davanti :D ) al gruppo croos country locale che fa gare a livello regionale, senza particolare fatica, e non sono allenatissimo...
Uso l'assistenza maggiorie (trail 40%) solo quando ho poco tempo a disposizione, questo si' che fa la differenza, non certo il livello di fatica...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmetanol

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Grande!!!



Alla faccia di chi si prende un ebike e si gode a fare i record sulla batteria risparmiata..



A parte gli scherzi, anche io uso assistenze generose, io la vedo così, se devo sputare sangue in salita allora mi ricompro una mtb tradizionale che pesa la meta..



La penso esattamente come te... Sempre utilizzato assistenze che spingono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sputare sangue... con un'ebike... fa un po' ridere. In eco 15% sto dietro (o davanti :D ) al gruppo croos country locale che fa gare a livello regionale, senza particolare fatica, e non sono allenatissimo...
Uso l'assistenza maggiorie (trail 40%) solo quando ho poco tempo a disposizione, questo si' che fa la differenza, non certo il livello di fatica...

Non mi riferisco a chi la usa come te, ma ad altri che usano eco 10% e corrente 20%..

Ad usarla sul 15/20% ha il suo senso, è piacevole, e permette di fare bei giri lunghi..

Mi fa ridere chi fa un giro da 1000 mtdsl e la usa al minimo e torna a casa morto, è come prendersi una ferrari e fare un giro in mezzo ai campi..


Dopo fin per carità, ognuno di noi la intende come vuole, ma se ho un pomeriggio libero e voglio farmi 1000 mtdsl, uso assistenze generose, e torno a casa in riserva, non mi interessa ritornare con l'80% di batteria e stufo morto, a quel punto ritorno ad una mtb tradizionale, almeno ho la soddisfazione di dire ce l'ho fatta da solo e ho una mtb che pesa la metà..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sono andato mercoledì scorso a farmi fare il preventivo... Intanto ha controllato la disponibilità al computer e gli dava settimana prossima. Venerdì ho fatto il bonifico di acconto... Non so dirti se era già in pre-ordine... Domani gli chiedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente era gia stata preordinata, altrimenti sarebbe una vera e propria beffa per chi la sta aspettando da mesi..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Beh, io lo scemo lo faccio ( o lo sono?) pressoché sempre da solo! ;-)
Dipende da ciò che fai con la bici. Io ne faccio un uso a servizio della discesa, e il turbo lo uso eccome!

Lo scemo era nel contesto di cazzeggiare con gli amici, non era assolutamente correlato a chi fa uso di assistenze generose con continuità... non era mia intenzione offendere nessuno, spero si fosse capito ;-)

Anch'io ero partito per farne un uso al servizio della discesa, e lo faccio ancora con sommo gaudio utilizzando assistenze tra il 10 e 15%, ma ho scoperto anche il divertimento di fare sentieri in salita divertenti, altrimenti poco pedalabili o pedalabili faticando come bestie, e allora uso assistenza Trail al 40%.... tutto lì.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

ricadf

Biker novus
14/1/13
19
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono andato mercoledì scorso a farmi fare il preventivo... Intanto ha controllato la disponibilità al computer e gli dava settimana prossima. Venerdì ho fatto il bonifico di acconto... Non so dirti se era già in pre-ordine... Domani gli chiedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, volevo chiederti se hanno fatto un po' di sconto, grazie
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Ho notato un ticchettio regolare proveniente dalla zona motore quando sono in assistenza trail sui pezzi un po' più duri in salita.
Non si tratta del noto problema di rumorosità dei carter, ma qualcosa legato alla gestione della spinta motore...
Vorrei sapere se anche voi l'avete riscontrato.

Io, come arriva allo stesso modo se ne va, me lo fa soprattutto a freddo, ma io sono vent'anni che vado in MTB, i rumorini e la moglie non li ascolto più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo