Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
insomma sta di fatto che per ovviare allo stacca/attacca bisogna castrare la bike.
che impostazioni usi?

Sto usando eco al 10/15%, trail al 40 e turbo al 100%, corrente massima e accelerazione al minimo. L'accelerazione al minimo non spinge meno di bosch o yamaha. Di più per me è inutile e stressa solo la trasmissione
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Ciao ragazzi finalmente posso scrivere anch'io le prime impressioni..
La bici è davvero molto bella da guidare sia in salita che in discesa dove diventa una schiaccia sassi nel vero senso della parola ma c'è un però dopo solo 3 uscite ho già un fastidioso rumore che proviene dal motore sembra che in un determinato punto sfreghi qualcosa e' mai successo a nessuno?
Grazie
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per ora su quella che sto usando nessun rumore. È una bici test 2017 e credo abbia c.ca 300 km (4 cicli di batteria)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi finalmente posso scrivere anch'io le prime impressioni..
La bici è davvero molto bella da guidare sia in salita che in discesa dove diventa una schiaccia sassi nel vero senso della parola ma c'è un però dopo solo 3 uscite ho già un fastidioso rumore che proviene dal motore sembra che in un determinato punto sfreghi qualcosa e' mai successo a nessuno?
Grazie

Probabilmente sono i carter in plastica da lubrificare..
 

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi finalmente posso scrivere anch'io le prime impressioni..
La bici è davvero molto bella da guidare sia in salita che in discesa dove diventa una schiaccia sassi nel vero senso della parola ma c'è un però dopo solo 3 uscite ho già un fastidioso rumore che proviene dal motore sembra che in un determinato punto sfreghi qualcosa e' mai successo a nessuno?
Grazie

.... Ingrassa la serie di sterzo , i rumori vengono da lì !
 

dygand

Biker novus
28/3/16
26
0
0
Visita sito
Oggi dopo 100 giorni esatti di Levo comp la batteria è andata in tilt...mi ha lasciato nel bel mezzo della Via del sale Limone Monesi.Metà percorso senza assistenza ma fattibile. Km percosi 4750 assistenza 15%eco accelerazione normale motore100%.Portato la bici a Specy di Borgo S.Dalmazzo.Veramente un altro mondo migliore rispetto al conce di milano.
Speriamo bene.Vi tengo al corrente.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Oggi dopo 100 giorni esatti di Levo comp la batteria è andata in tilt...mi ha lasciato nel bel mezzo della Via del sale Limone Monesi.Metà percorso senza assistenza ma fattibile. Km percosi 4750 assistenza 15%eco accelerazione normale motore100%.Portato la bici a Specy di Borgo S.Dalmazzo.Veramente un altro mondo migliore rispetto al conce di milano.
Speriamo bene.Vi tengo al corrente.

Azz.... Hanno una batteria di scorta? il caricabatterie sostitutivo Massimo me l'ha preso da una levo che aveva in negozio..
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
Oggi dopo 100 giorni esatti di Levo comp la batteria è andata in tilt...mi ha lasciato nel bel mezzo della Via del sale Limone Monesi.Metà percorso senza assistenza ma fattibile. Km percosi 4750 assistenza 15%eco accelerazione normale motore100%.Portato la bici a Specy di Borgo S.Dalmazzo.Veramente un altro mondo migliore rispetto al conce di milano.
Speriamo bene.Vi tengo al corrente.

quanti cicli di carica?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Oggi dopo 100 giorni esatti di Levo comp la batteria è andata in tilt...mi ha lasciato nel bel mezzo della Via del sale Limone Monesi.Metà percorso senza assistenza ma fattibile. Km percosi 4750 assistenza 15%eco accelerazione normale motore100%.Portato la bici a Specy di Borgo S.Dalmazzo.Veramente un altro mondo migliore rispetto al conce di milano.
Speriamo bene.Vi tengo al corrente.

4750 km in 100 giorni? Alla faccia.... Vuol dire una media di 300 km a settimana, sei uscito tutti i giorni?
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
Oggi dopo 100 giorni esatti di Levo comp la batteria è andata in tilt...mi ha lasciato nel bel mezzo della Via del sale Limone Monesi.Metà percorso senza assistenza ma fattibile. Km percosi 4750 assistenza 15%eco accelerazione normale motore100%.Portato la bici a Specy di Borgo S.Dalmazzo.Veramente un altro mondo migliore rispetto al conce di milano.
Speriamo bene.Vi tengo al corrente.

io avrò bisogno di circa due anni per fare 5000 Km !!!!!!!
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
ieri il sivende di zona mi ha dato una levo(versione piu costosa immagino perche sul foglio di responsabilità indicava valore di 7800e) test in prova...
essendo possessore di una haibike con motore yamaha 2016 le 2 cose che ho notato da subito a favore della levo sono: silenziosità motore, attacco pedalata senza vuoto come se fosse una bici senza motore grosso pregio del motore brose.
per il resto la bici era molto sfruttata freni non funzionanti, cambio non allineato.
premetto che il sivende mi ha detto che la bici era bloccata e non era possibile modificare i vari set con l'apposita app.
la cosa peggiore e stato il motore un continuo attacca/ stacca in tutte le modalita di assistenza e con qualsiasi rapporto e cadenza.
40km di giro 700mt di dsl+ rimanenza batt. 10 %
sono rimasto molto deluso anche perche ero convinto al 100% che a fine prova avrei ordinato la levo fsr 29 st....
il test vale poco se non specifichi il tuo peso, il tuo grado di allenamento, quale bike usi , ed il percorso fatto
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
83 kg allenamento faccio quasi sempre 2 uscite a settimana di 40/50km , escluse qualla del sabato o domenica con amici un paio di volte al mese, avvolte solo asfalto altre metà e metà altre parto da casa e salgo in montagna 1600mt dsl+.
ho fatto o meglio ho provato a fare lo stesso giro che faccio con haibike yamaha 2016.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo