Specialized turbo levo Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
ieri 1150 mt utilizzando circa il 70 % di batteria, assistenza 15-40-10 corrente 100, accelerazione uno step sopra al minimo ... peso 78 salito quasi tutto in eco ... il mio amico pesa 10 kg più di me dettando eco al 10 ha consumato il 5% in meno di batteria !
comunque in discesa sui tratti molto tecnici dove continuamente sposti la bici la fatica di sto 10 kg in più sul mezzo si sente eccome, nel veloce decisamente meno, ho consumato le stesse calorie scendendo !
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Stavo guardando il sito specy con le levo 2017 e mi sembra vi siano alcune piccole differenze con le 2016: purgatory anche al posteriore, catena sram, sulla expert freni RS Carbon.
Purtroppo non ricordo con esattezza le specifiche precedenti... confermate?
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Stavo guardando il sito specy con le levo 2017 e mi sembra vi siano alcune piccole differenze con le 2016: purgatory anche al posteriore, catena sram, sulla expert freni RS Carbon.
Purtroppo non ricordo con esattezza le specifiche precedenti... confermate?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Stavo guardando il sito specy con le levo 2017 e mi sembra vi siano alcune piccole differenze con le 2016: purgatory anche al posteriore, catena sram, sulla expert freni RS Carbon.
Purtroppo non ricordo con esattezza le specifiche precedenti... confermate?

Una rivoluzione... :smile:
 

cons

Biker novus
25/5/08
7
0
0
varese
Visita sito
Oltre non essere carino fare modifiche su un modello in consegna da 4 mesi appena...cmq sulla mia expert di fine luglio già purgatory e disco da 200 al post
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
No, sono certo che una comp che ho visto in negozio a giugno aveva la ground control posteriore e la purgatory all'anteriore
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
ieri 1150 mt utilizzando circa il 70 % di batteria, assistenza 15-40-10 corrente 100, accelerazione uno step sopra al minimo ... peso 78 salito quasi tutto in eco ... il mio amico pesa 10 kg più di me dettando eco al 10 ha consumato il 5% in meno di batteria !
comunque in discesa sui tratti molto tecnici dove continuamente sposti la bici la fatica di sto 10 kg in più sul mezzo si sente eccome, nel veloce decisamente meno, ho consumato le stesse calorie scendendo !

Tieni presente che, oltre i 10kg in più, sono salito con la pressione delle gomme 0,8 ant e 1 pos. (Procore)

Per quanto mi riguarda, salendo coi muscolari il 10% di assistenza mi basta e avanza.
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Difatti i dischi da 200 le avevano tutte sin da subito, mentre ora hanno cambiato gomma anche al posteriore in quanto il purgatory è un po' più robusto del ground control.
Credo che anche il passaggio alla catena sram derivi da alcune rotture impreviste delle catene precedenti.
Potrebbe essere più interessante l'upgrade ai freni sulla Expert: al di la' delle leve carbon sapete se anche le pinza sono state rinnovate?
 

cons

Biker novus
25/5/08
7
0
0
varese
Visita sito
Difatti i dischi da 200 le avevano tutte sin da subito, mentre ora hanno cambiato gomma anche al posteriore in quanto il purgatory è un po' più robusto del ground control.
Credo che anche il passaggio alla catena sram derivi da alcune rotture impreviste delle catene precedenti.
Potrebbe essere più interessante l'upgrade ai freni sulla Expert: al di la' delle leve carbon sapete se anche le pinza sono state rinnovate?
Da specifica sito si (dovrebbero essere le pinze s4, le stesse degli ultimate)
 

cons

Biker novus
25/5/08
7
0
0
varese
Visita sito
Difatti i dischi da 200 le avevano tutte sin da subito, mentre ora hanno cambiato gomma anche al posteriore in quanto il purgatory è un po' più robusto del ground control.
Credo che anche il passaggio alla catena sram derivi da alcune rotture impreviste delle catene precedenti.
Potrebbe essere più interessante l'upgrade ai freni sulla Expert: al di la' delle leve carbon sapete se anche le pinza sono state rinnovate?
Sempre da sito parla di escursione posteriore 140...anche se al mio consessionario non risulta...mah!
 

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
Dal 12 Maggio ho una Levo Expert , la prima Specialized "fu" una RockHopper con telaio CromoMoilb del 1989 ... sigth !! Da sempre ho comparto telai e le bike me le sono fatte da solo ,le ultime due V10 Carbonio e Mojo HD rigorosamente CUSTOM. Poi l'età le gambe e la voglia di continuare dopo aver provato Mustache e Cube sono stato folgorato sulla via di Damasco dalla Levo ... anche l'occhio vuole la sua parte !
Ma veniamo alle note dolenti : Freni una "sola", premesso ho avuto da sempre Hope (mini,Moto,V2 e X2) con i Guide non mi perdono nel bosco si sentono da piazza Signoria quando scendo da MonteMorello, duri a partire morbidi a meta instabili e mai uguali nella frenata ... una casa come SRAM si dovrebbe scusare. cambiato pasticche messo Goodridge cambiato poco ... anzi cambiato freni HOPE E3 T4 ... ma che ve o dico a fare.
 

Allegati

  • 20160805_222813_resized_1.jpg
    20160805_222813_resized_1.jpg
    363,2 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

flash

Biker novus
25/6/04
18
0
0
Firenze
Visita sito
Manubrio,attacco,manopole : il primo stretto 75 sono pochi il secondo bellino .... ma pochino le ultime da supermercato. Rental carbonio 78 con attacco dedicato, funzionalmente insuperabile. Manopole per mani delicate (le mia) ma comodissime ERGON GE1. .
A proposito uno dei motivi Levo era stata l'assenza del TV da 5 pollici che monta Bosh ed altri ... non mi potevo far mancare il Garmin una vera figata .
 

Allegati

  • 20160805_223722_resized.jpg
    20160805_223722_resized.jpg
    484,3 KB · Visite: 32
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo