Specialized turbo levo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
Non so se te e arrivato il messaggio in privato riguardo il negozio :nunsacci:

Per quanto riguarda le misure....ho provato la LEVO che ha acquistato il mio vicino .......lui e alto 172 con cavallo 81 e ha preso una M ed e giusta io sono alto 174 cavallo 83 ho preso anche io una M ma e corta .......sicuramente dovro mettere una pipa 3 cm piu lunga quella di serie che e a occhio e 50 mm.
Guarda secondo la mia opinione una L ti dovrebbe andare bene
Se era presente il negoziante ........:nunsacci:avra visto se ti era piccola.

[MENTION=52642]FIFORNIO[/MENTION]
mp del negozio NON mi e' arrivato.
Il negoziante mi ha fatto fare giretto didattico, non finalizzato a prendere misure.
Ma ho trovato le misure della LEVO: la sensazione istantanea di bici un poco piu corta e' suffragata dalle misure!!!!
Visto che io cerco in primis sicurezza e antiribaltamento in discesa....andro' sulla L .
La Levo ha interasse piu lungo, ma tutto sul carro dietro.
Con la L guadagno qualcosa in interasse e 2cm di REACH rispetto al 6FATTIE M.
Tanto poi userei uno STEM corto ( ho un 45mm ).

Rimandami link negozio e vediamo che taglia ha e data consegna...
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
[MENTION=52642]FIFORNIO[/MENTION]
mp del negozio NON mi e' arrivato.
Il negoziante mi ha fatto fare giretto didattico, non finalizzato a prendere misure.
Ma ho trovato le misure della LEVO: la sensazione istantanea di bici un poco piu corta e' suffragata dalle misure!!!!
Visto che io cerco in primis sicurezza e antiribaltamento in discesa....andro' sulla L .
La Levo ha interasse piu lungo, ma tutto sul carro dietro.
Con la L guadagno qualcosa in interasse e 2cm di REACH rispetto al 6FATTIE M.
Tanto poi userei uno STEM corto ( ho un 45mm ).

Rimandami link negozio e vediamo che taglia ha e data consegna...

TI HO CHIAMATO e hai detto che ho sbagliato numero :nunsacci:MANDATO SMS, E WAHTSTAPP di piu non posso fare .......
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Eh no, il confronto dovrai farlo con una Sduro AllMtn Plus ....... quando :omertà:, se mai arriverà.......:smile:

Ho ancora la mia precedente SDUro AllMtn RC, non è la Plus quindi il confronto può riguardare il motore e la ciclistica, escludendo gli effetti dei pneumatici. L'ho data ad un amico, alla prima occasione facciamo un giro insieme e provo a confrontare i consumi a parità di tutte le altre condizioni.
 

RiccardoRV

Biker serius
Questo comando Remoto, è il medesimo della Garmin che precedentemente qualcuno aveva messo il codice
Oppure è uno specifico Specialized
Qual'è migliore?
ad oggi chi lo può dire ??
lo specialized dovrebbe uscire in commercio a giugno , e quello garmin ancora non si è capito se è già pienamente compatibile con la levo o se lo sarà solo tra qualche aggiornamento di software
 

Smallboss

Biker popularis
5/2/14
86
1
0
Visita sito
Ho un quesito a cui non riesco a darmi risposta anche cercando online
Sì dice che (correggetemi se sbaglio) che le ebike tipo bosch come assistenza danno : con Eco il 50% di quanti watt esprimi tu , poi il 100% di quanto spingi tu cioè raddoppiano , e con la massima assistenza triplicano quanto spingi tu.
Grosso modo e corretto?
Quindi a cosa corrispondono con le assistenze della Levo
In eco si può regolare 10-20-30 % ma a cosa corrisponde ?
Cioè quale sarebbe il valore da impostare per avere assistenza al 50% della forza che esprimi tu ?
 

F@biuzZ

Biker popularis
13/2/16
68
0
0
Brescia
Visita sito
Ma qualcuno sa dirmi come misurarmi il cavallo in un modo pratico ma preciso? Sono 1,74 e x me il venditore mi consigliò una m all'atto della prenotazione
 

xduro

Biker popularis
24/3/14
54
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho un quesito a cui non riesco a darmi risposta anche cercando online
Sì dice che (correggetemi se sbaglio) che le ebike tipo bosch come assistenza danno : con Eco il 50% di quanti watt esprimi tu , poi il 100% di quanto spingi tu cioè raddoppiano , e con la massima assistenza triplicano quanto spingi tu.
Grosso modo e corretto?
Quindi a cosa corrispondono con le assistenze della Levo
In eco si può regolare 10-20-30 % ma a cosa corrisponde ?
Cioè quale sarebbe il valore da impostare per avere assistenza al 50% della forza che esprimi tu ?
Mi sembra di aver letto che il 100% della levo corrisponde al 300% del bosch cx, quindi un terzo. 50:3= 17% arrotondando
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Ma qualcuno sa dirmi come misurarmi il cavallo in un modo pratico ma preciso? Sono 1,74 e x me il venditore mi consigliò una m all'atto della prenotazione

Dal punto dove inizia l'inforcatura delle gambe al pavimento stando in posizione retta .....meglio se te lo fai misurare .
Nell attesa che arrivi la mia .....(sono alto 174 cm con cavallo di circa 83 cm ho preso una M) ho provato quella del vicino sempre una M ,mi sembra un po corta ,ho gia dato disposizione per cambiare stem ,circa 20/30 mm piu lungo
Se sei 174 cm con cavallo 80/85 prendi una M al limite cambi lo stem
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.524
10.074
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma qualcuno sa dirmi come misurarmi il cavallo in un modo pratico ma preciso? Sono 1,74 e x me il venditore mi consigliò una m all'atto della prenotazione

fatti aiutare:
ti appoggi ad un muro, in piedi, scalzo.
prendi un libro non troppo spesso lo infili tra le gambe e lo appoggi, appunto, sotto al "cavallo" in squadra con il muro, ti sposti senza spostare il libro e misuri da terra al lato superiore del libro (quello che "letteralmente" ti stava sotto le "palle"!!!:fantasm:)

più facile a farsi che a dirsi...
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Diconono che hanno un tempo di approvvigionamento di 2 settimane... qualcuno che li ha disponibili lo conoscete?
Quando hibike indica tempo di approvvigionamento di ALMENO due settimane, significa che non ce l'ha in magazzino e non sa nemmeno quando potrà consegnare l'articolo.
Da quel che ho capito questo comando remoto non è ancora in commercio, anche se la sua uscita dovrebbe essere imminente.
Quando? forse andrebbe chiesto a specialized....
 

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Se non ho visto male, me è abbastanza evidente che non è altro che il telecomandino Garmin a cui hanno sostituito il coperchio e forse fatto un aggiustamento software per dialogare con Levo, ma è il Garmin fatto è finito, è identico.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Versione tetesca... :D
 

Allegati

  • Levo Harlequin.jpg
    Levo Harlequin.jpg
    135,5 KB · Visite: 66
  • VW_Polo_III_Harlekin.JPG
    VW_Polo_III_Harlekin.JPG
    158,2 KB · Visite: 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo