Specialized turbo levo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiccardoRV

Biker serius

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Disponibile in 20 giorni
Dice
http://www.hibike.de/specialized-tu...us-schalter-pa124c9188daf54bf40a1c4123b235294
Oggi ho voluto riprovare a girare affidando la gestione all App
36 km ,971m dislivello, rimasto il 14% di batteria
Avevo impostato alla partenza un giro di 35km e doveva rimare il 10%
L indicatore sul display del cellulare segnava sempre livello assistenza 1 ma l aiuto variava, lo avvertivo , anche se non mi è mai sembrato di essere in turbo.

Non fidatevi dei tempi di consegna di Hibike. Se il materiale non è a magazzino non conviene fare l'ordine.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Mi sembri un po' troppo polemico e poco gentile verso chi ha solo espresso un suo parere che a molti me
probabilmente fa piacere!!

No dai, non andiamo a soffiare sulla cenere...;-)

In effetti purtroppo devo accodarmi alle sacrosante parole di Max, sono i numeri che contano e non le impressioni, anche se positive.

Tuttavia un pensierino su sto ca@@o di pulsantino lo voglio fare:
La levo esce così ed il prezzo è quello punto, gli accessori se li vuoi li compri dopo se ne hai voglia, di certo non sono gli 80 € che mandano in rovina, ma comprarti la bike si.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Guarda Otto aspetto l'ora che ti arrivi la tua Comp ... Sali assieme a Claudio che è motorizzato Yamaha ed il confronto sarà impietosamente diretto.... Scenderai e si vedrà subito il gap che lascia la semifat.
Percentuale di bat. rimasta in cima ... Minuti di attesa sotto.
Tutto il resto sono parole o come dice Nino ... Saliva x la bocca :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Guarda Otto aspetto l'ora che ti arrivi la tua Comp ... Sali assieme a Claudio che è motorizzato Yamaha ed il confronto sarà impietosamente diretto.... Scenderai e si vedrà subito il gap che lascia la semifat.
Percentuale di bat. rimasta in cima ... Minuti di attesa sotto.
Tutto il resto sono parole o come dice Nino ... Saliva x la bocca :-)

Cioè, quindi tu pensi che il risultato di questo test sia la verità assoluta?

Pensi che ognuno dei bikers che salirà su una levo si troverà meglio o peggio solo perché una persona su 1000 ha dato alcuni dati?

Pensi che una ebike che ha le potenzialità oggettive di fare miglior tempi su una discesa, si comporti allo stesso modo con qualsiasi persona ci salga sopra?

Ma stiamo parlando di gare?

Ciò detto, io sono molto piu interessato ad impressioni soggettive di chi ha avuto alcune ebike in precedenza, mi interessa il feeling e la facilità di guida, unita alle doti del motore sopratutto riguardo all'erogazione..

Dei freddi numeri non me ne frega niente, scendo per i sentieri per divertirmi e non per fare il pazzo e migliorare di un secondo i miei tempi, a me interessa una ebike che mi dia sicurezza e mi consenta di arrivare sia in cima sia in fondo alla discesa col sorriso..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Guarda Otto aspetto l'ora che ti arrivi la tua Comp ... Sali assieme a Claudio che è motorizzato Yamaha ed il confronto sarà impietosamente diretto.... Scenderai e si vedrà subito il gap che lascia la semifat.
Percentuale di bat. rimasta in cima ... Minuti di attesa sotto.

Eh no, il confronto dovrai farlo con una Sduro AllMtn Plus ....... quando :omertà:, se mai arriverà.......:smile:
 

xduro

Biker popularis
24/3/14
54
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciò detto, io sono molto piu interessato ad impressioni soggettive di chi ha avuto alcune ebike in precedenza, mi interessa il feeling e la facilità di guida, unita alle doti del motore sopratutto riguardo all'erogazione..

Dei freddi numeri non me ne frega niente, scendo per i sentieri per divertirmi e non per fare il pazzo e migliorare di un secondo i miei tempi, a me interessa una ebike che mi dia sicurezza e mi consenta di arrivare sia in cima sia in fondo alla discesa col sorriso..[/QUOTE]

Condivido al 100/100: non sopporto la diatriba fra muscolari ed assistiti, ora si è aperta quella fra pro Levo, pro Haibike! Ma se facendo lo stesso percorso (e mi riferisco agli e-bikers di qualsiasi marca) finite con la batteria con una o più tacche in più cosa ve ne viene? Vi siete divertiti di più? boh!!!
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Time aut.... da parte mia nessun tempo sul giro, (anche perchè non c'è storia) ma sicuramante un sano confronto tra le 2 bike dopo un periodo di apprendimento. Si parla di numeri dati dal Garmin e non pareri tutto qui, non montiamo capanne come al solito , che non stanno in piedi.
È chiaro che lo scopo è divertirsi tra i sentieri con gli amici, di tutto il resto me ne fotto!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
......... non sopporto la diatriba fra muscolari ed assistiti, ora si è aperta quella fra pro Levo, pro Haibike! Ma se facendo lo stesso percorso (e mi riferisco agli e-bikers di qualsiasi marca) finite con la batteria con una o più tacche in più cosa ve ne viene? Vi siete divertiti di più? boh!!!

Direi che è il sale della vita, fino a che non sconfina in polemiche strumentali.

Credo sia normale cercare la "propria" miglior bici: che poi sia migliore perchè consuma di meno o tiri di più, che vada meglio in salita o in discesa, che usi l'App o il comando remoto, che sia elegante o minimalista, colorata o anonima ecc. questo poi lo valuterà ognuno ed i confronti, suffragati da dati tecnici, hanno indubbiamente la loro importanza.
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
sul sito specialized.cm ci sono le tabelle misure delle stumpjumper ma non della LEVO.
sapete dove trovarle ?
grazie


Ho provato la COMP 5 minuti davanti al negozio e mi e' sembrata piu corta della attuale 6FATTIE....
volevo capire bene se x 176H e 84 cavallo va meglio la M o la L....:spetteguless:
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Scusate mi sarò spiegato male ... Sicuramente l'impressione e il divertimento che infonde il mezzo sono importantissime, non facendo gare forse le più importanti MA siccome è storia vecchia che chi compra il mezzo guarda caso si trova sempre bene non sbaglia mai è supecazzuto bla bla bla .... Mentre gli sterili numeri non mentono ... Vorrei tanto vedere quelli e poi giudicare il resto.
Mentre qui, per ora, solo impressioni che lasciano il tempo che trovano, non perchè date da ignoranti assolutamente ma ognuno può trovarsi meglio o peggio con un mezzo mentre vorrei veramente capire a parità di dislivello quanto sia più performante una propulsione rispetto un'altra.
In discesa occorrerebbe confrontarla a parità di formato ruota ma ... Ma .... Haibike non consegna !!
Ora non vorrei pensare male ... Ma potrei anche sospettare che a qualcuno potrebbe dare fastidio tale confronto in quanto puramente matematico e dopo averne decantate tanto le lodi della Levo (foneticamente stà pure bene) magari DICO MAGARI si troverebbe a dover ammettere che sto Brose non è poi tutto quello che si crede... MAGARI SI e lo vorrei anch'io visto che la Specy mi piace tantissimo (ho la versione muscolare).
Nel caso nessuno potesse , non preoccupatevi, tempo tre settimane lo facciamo noi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
sul sito specialized.cm ci sono le tabelle misure delle stumpjumper ma non della LEVO.
sapete dove trovarle ?
grazie


Ho provato la COMP 5 minuti davanti al negozio e mi e' sembrata piu corta della attuale 6FATTIE....
volevo capire bene se x 176H e 84 cavallo va meglio la M o la L....:spetteguless:

Non so se te e arrivato il messaggio in privato riguardo il negozio :nunsacci:

Per quanto riguarda le misure....ho provato la LEVO che ha acquistato il mio vicino .......lui e alto 172 con cavallo 81 e ha preso una M ed e giusta io sono alto 174 cavallo 83 ho preso anche io una M ma e corta .......sicuramente dovro mettere una pipa 3 cm piu lunga quella di serie a occhio e 50 mm.
Guarda secondo la mia opinione una L ti dovrebbe andare bene
Se era presente il negoziante ........:nunsacci:avra visto se ti era piccola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo