Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Beh, magari arrivano a Pasquetta...
Comunque guardo con interesse la cosa, soprattutto ora che Specy ha introdotto/ammesso l'utilizzo del comando a manubrio. Rimane ancora la mancanza della serratura della batteria e la verifica delle dimensioni della batteria (ci starà nello zaino una di riserva?) per i lunghi tour.
Andate pure avanti voi e collaudate... poi se tutto va come deve andare magari ci faccio un pensierino...prossimo anno?
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
bhè se guardi oggi quello che ha scritto il collaudatore di Pro-M che sta testando una comp con batteria a 460w ed è salito a velocità basse, in compagnia di un suo amico equipaggiato con una muscolare, lui con la Levo in Eco dice che ha raggiunto un dislivello sui 2000 mt o calcolando che Strava esagera un po' tra i 1500 mt e 25% di carica rimanente...
il tipo dalle foto mi pareva di peso normale(75kg)
Dunque, se teniamo conto che la batteria della Expert e S-Works è 503 w e non 460 w...
mi sa che la batteria di riserva non serva assolutamente :-)))
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Cmq l'energia che serve a bici e pilota per fare un determinato percorso in tot tempo quella è i motori hanno grossomodo identico rendimento quindi quello che non si consuma di batteria si mette di gamba. Il vantaggio della levo è il poter customizzare l'aiuto motore ottimizzando di fatto i consumi in modo automatico. Con pochissima ASSITENZA farà anche più di 2000d+ reali ma ci metti gamba, io stesso ho fatto 1600 con l80% di 400wh, ma ho faticato ben più del solito

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Mi sembra che quei dati corrispondano bene o male anche su Bosch.
Insomma, i motori sono tutti legali da 250w, inutile star lì, poi il software può fare qualcosa. Comunque secondo me la seconda batteria è indispensabile, vedi tour in montagna dove non sai se trovi un rifugio con presa elettrica ecc ecc. ma anche per semplici giri lunghi da giornata o solo per tranquillità. Dovessi comprare una bici nuova, il discorso della batteria di riserva batteria sarebbe indispensabile. Penso che con l'utilizzo anche i neofiti se ne renderanno conto.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Mi sembra che quei dati corrispondano bene o male anche su Bosch.
Insomma, i motori sono tutti legali da 250w, inutile star lì, poi il software può fare qualcosa. Comunque secondo me la seconda batteria è indispensabile, vedi tour in montagna dove non sai se trovi un rifugio con presa elettrica ecc ecc. ma anche per semplici giri lunghi da giornata o solo per tranquillità. Dovessi comprare una bici nuova, il discorso della batteria di riserva batteria sarebbe indispensabile. Penso che con l'utilizzo anche i neofiti se ne renderanno conto.
condivido 100% - batt di riserva obbligatoria - il problema piuttosto è "come portarsela dietro"
 

thewoodpeckers

Biker serius
9/11/15
132
0
0
Visita sito
come avevo accennato in un post precedente il mio meccanico mi ha anticipato per l'anno prossimo l'uscita di una batteria da 700
se con la app si può centellinare il consumo penso che per chi voglia fare un tour senza meta sicura pensando anche a una due gg con tale capacità possa ritenersi abbastanza sicuro di non restare a piedi.
ora molti diranno : certo ma questa batteria,ammesso che esca sarà l'anno prossimo !

poco male
visto che altrettanti staranno a vedere la bontà del progetto e solo allora levo verrà presa in considerazione

è un pò come il discorso dei pulsantini sul manubrio : saranno disponibili come sembra solo da giugno.

quindi i fortunati possessori che avranno levo a disposizione tra le gambe da subito inizio consegna non usufruiranno di tale aggieggio.

ma poco male : purchè ci sia !
 

F@biuzZ

Biker popularis
13/2/16
68
0
0
Brescia
Visita sito
condivido 100% - batt di riserva obbligatoria - il problema piuttosto è "come portarsela dietro"

Se la si infila nel portaborraccia per me ci sta in lunghezza. E sopra una fascetta in tessuto elasticizzato e feltro per fissarla al canale.

Non sarà il massimo dell'estetica ma piuttosto che restare a piedi....
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Se la si infila nel portaborraccia per me ci sta in lunghezza. E sopra una fascetta in tessuto elasticizzato e feltro per fissarla al canale.

Non sarà il massimo dell'estetica ma piuttosto che restare a piedi....
la batt bosch è lunga 31 cm .......
se ls foto non inganna quella della specialized è almeno il doppio
mah magari sbaglio e hai ragione tu ma 60 cm o più nel bortaborraccia mi sembra una soluzione poco praticabile
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se la si infila nel portaborraccia per me ci sta in lunghezza. E sopra una fascetta in tessuto elasticizzato e feltro per fissarla al canale.

Non sarà il massimo dell'estetica ma piuttosto che restare a piedi....

non ci sta! anche togliendo il portaborraccia , ma si vede chiaramente dalle dimensioni e da come è fatta, parte da sotto al motore non so come faresti a farcela stare
0tLHO4e.jpg

la linea rossa è grossomodo l'ingombro
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
State sereni, uscirà un Range Extender anche per la Levo. Ed ecco che dei tanto decantati vantaggi di avere la batteria staccabile (motivo per cui alcuni hanno schifato la Rotwild) se ne va almeno la metà :medita:
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Buondì ragazzi...sto seguendo questo thread da tempo perchè sto per fare anche io questa E-sperienza. Quindi neofita.
Il motivo per cui mi sono indirizzato verso la Specy è stato proprio quello per cui questa bici viene molto bistrattata dagli ebikers già consolidati: una bici con cui fare quello che già faccio ma con meno fatica.
Io sinceramente di un Nyon sulla piega non voglio neanche sentirne parlare, di batterie che durano due giorni non saprei che farmene . Vada probabilmente per un pulsantino + e - vicino al comando del telescopico, ma niente più.
E questo mi sembra sia stato l'intento di Specialized, che lo dichiarato fin da subito. Si sono rivolti al mondo del trail e allmountain, al mondo di chi comunque vuole pedalare, magari arrivando su un po' meno stanco per godersi la discese....
imho

:i-want-t:


........
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Buondì ragazzi..
...E questo mi sembra sia stato l'intento di Specialized, che lo dichiarato fin da subito. Si sono rivolti al mondo del trail e allmountain, al mondo di chi comunque vuole pedalare, magari arrivando su un po' meno stanco per godersi la discese....
imho....

...mentre le altre case producono e-mtb per andare al cinema...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo