Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Le 2bliss specialized sono sempre leggerine di spalla... Si può latticizzare per evitare pizzicature ma poi la spalla risulta ancora più debole, mi sa che almeno al posteriore c'è da prevedere cambio gomma...

son le gomme.
molti produttori per contenere i pesi hanno fatto gomme plus molto sottili.
contando che girano a pressioni basse e svolgono anche parte del lavoro di ammortizzazione la cosa è un palese controsenso su un ebike.

spero che i produttori facciano delle plus belle corazzate, se pesano amen

Quindi da mettere in preventivo 150 euro per cambio gomme :smile:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
probabilmente è sufficiente cambiare le camere (almeno al posteriore) con antiforatura da downhill... peseranno 500 gr l'una ma dovrebbero risolvere il problema
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Sì ... con un liquido apposito per camere ... io ci metto il Joe's No Flats anche nella FAT a 0,60 bar ... non si fora più ...

Per le gomme tubeless ready uso lattice per stampi lastix diluito al 30% con acqua, puo andare bene per le camere ?
Lo uso da parecchi anni , per buchi di 4-5 mm non ci sono problemi
devo raboccare ogni 3 mesi con circa 60 gr


scusa ... ma che senso hà mettere il lattice per lo più dentro alle camere ?????? togli le camere e latticizza le gomme che hai se possibile, meglio se su cerchi ust ma al limite anche su cerchi TR con nastro o flap apposito...

Il lattice si secca a contatto con l'aria e tappa il buco..l'aria nel copertone è iper umida e non lo fa seccare (ragione per cui dura mesi liquido...).
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
interessante punto di vista da chi (sembra) è alla prima ebike.
ha fatto 600mt d+ con circa mezza batteria considerando gomme, e fondo è un buon risultato.

non capisco eco 68% che vuol dire, pagine indietro di diceva di moltiplicare x 3 quindi 200% di assietenza.

Non credo che sia alla sua prima e-bike e' il direttore di mtb-cult.
l'eco era settato al 68% della potenza totale (un po' troppo)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
probabilmente è sufficiente cambiare le camere (almeno al posteriore) con antiforatura da downhill... peseranno 500 gr l'una ma dovrebbero risolvere il problema

Mah, se pizzichi conta poco il sigillante..

Per evitarle devi necessariamente gonfiare di piu o avere una spalla piu sostenuta che cmq ti da agio per tenere pressioni piu basse..

Ora sulla mia ho un gommone da 4.8 che pesa quasi 2 kg, non lo pizzico nemmeno a 0.3..
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ho letto in una prova della Rotwild 27,5+ che al posteriore è montato di serie un pneumatico da downhill molto robusto anche se più pesante, apposta per evitare forature.
 

RiccardoRV

Biker serius
In teoria entro marzo dovrei avercela sta benedetta levo, in pratica non si sa!! :smile:

Intanto mi godo la freeze in the snow...
io nell attesa, domani mi godo un weekend in trasferta con la E-crafty :celopiùg:
devo dire che più passa il tempo e più sono felice di aver preso la "sostituta".
Adesso sono molto più rilassato e aspetto senza ansia gli eventi ,posso tranquillamente arrivare a giugno/luglio, ascoltare le prime impressioni e poi decidere.
Mi costerà qualcosa in più, ma ne guadagno sicuramente in salute :specc:
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
io nell attesa, domani mi godo un weekend in trasferta con la E-crafty :celopiùg:
devo dire che più passa il tempo e più sono felice di aver preso la "sostituta".
Adesso sono molto più rilassato e aspetto senza ansia gli eventi ,posso tranquillamente arrivare a giugno/luglio, ascoltare le prime impressioni e poi decidere.
Mi costerà qualcosa in più, ma ne guadagno sicuramente in salute :specc:

Ti è arrivato il portabici?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
io nell attesa, domani mi godo un weekend in trasferta con la E-crafty :celopiùg:
devo dire che più passa il tempo e più sono felice di aver preso la "sostituta".
Adesso sono molto più rilassato e aspetto senza ansia gli eventi ,posso tranquillamente arrivare a giugno/luglio, ascoltare le prime impressioni e poi decidere.
Mi costerà qualcosa in più, ma ne guadagno sicuramente in salute :specc:

Ah, quindi hai disdetto l'ordine della levo?
 

RiccardoRV

Biker serius
Ah, quindi hai disdetto l'ordine della levo?
non proprio , in pratica,ho un accordo col rivenditore sul prezzo a cui si riprenderà la mondraker se , entro luglio, deciderò di prendere una expert pagando una differenza.
Però ... mi avvertirà anche quando arriverà la comp che avevo ordinato , anche se sarebbe complicato accordarci in quanto la mondraker l'ho pagata più di quanto costerebbe la comp .
non so se mi sono spiegato bene :nunsacci:

comunque, per ora mi sto divertendo moltissimo con la E-crafty e non credo proprio che prenderò in considerazione la comp quando arriverà.
magari invece, se provandola quando arriva la test mi dovesse piacere più della crafty ...un pensiero alla expert magari :mrgreen::mrgreen:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non proprio , in pratica,ho un accordo col rivenditore sul prezzo a cui si riprenderà la mondraker se , entro luglio, deciderò di prendere una expert pagando una differenza.
Però ... mi avvertirà anche quando arriverà la comp che avevo ordinato , anche se sarebbe complicato accordarci in quanto la mondraker l'ho pagata più di quanto costerebbe la comp .
non so se mi sono spiegato bene :nunsacci:

comunque, per ora mi sto divertendo moltissimo con la E-crafty e non credo proprio che prenderò in considerazione la comp quando arriverà.
magari invece, se provandola quando arriva la test mi dovesse piacere più della crafty ...un pensiero alla expert magari :mrgreen::mrgreen:

Se ci rimetti poco hai fatto bene!!!
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
scusa ... ma che senso hà mettere il lattice per lo più dentro alle camere ?????? togli le camere e latticizza le gomme che hai se possibile, meglio se su cerchi ust ma al limite anche su cerchi TR con nastro o flap apposito...

Sì sì tecnica che conosco ma sulle FAT a volte cambi gomma (tipo d'inverno sulla neve uso le silica) e la latticizzazione non è il massimo ...

Il sigillante (che non è il liquido antiforatura per camere) ne va messo molto di più che col nastro (se pensiamo al peso) non si risparmiano molti etti ...

Comunque non voglio affermare che la mia soluzione sia la migliore ... è solo la più semplice. Mi ricordo qualche anno fa ... ho forato con Specy Enduro latticizzata (un chiodo da cantiere) ... per togliere la gomma incollata al cerchio ed infilarci la camera di scorta (che comunque è buona cosa portarsi sempre nello zaino) ho sudato 10 camicie ...
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Come e strano il mondo......

Ieri parto per il mio solito giro con la e.bike fatti 500 mt, sento un vicino di casa ……ei Mauro fermati ……come va la bici….bene bene Marcello rispondo….sai Mauro sto aspettando la nuova bici che ho ordinato da Luca……eee…gli faccio Tu sei ancora giovane e hai le gambe buone non hai bisogno di assistenza ….no no ho ordinato la Levo S-WORK .

NOOOOOOOOO……. :OOO: non ci credo proprio Tu Marcello purista al 101% come mai sei caduto cosi in basso……..e sai Mauro
problemi di cartilagine …..poco tempo….e quindi ho fatto questa scelta

Ragazzi mai sputare in alto e controvento……
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo