Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Qui? Ma se non si parla che di modifiche per mettere il 40/42/44 dietro e la coroncina da 14 davanti...

Non perdo tempo a cercare visto che mi piace più guardare avanti che indietro ma su questo forum in ogni caso sono stato deriso sia su " ebike " sia in altre occasioni anche dai muscolari quando osannavano la singola e io difendevo la doppia per avere un range più ampio, ora vedo che presentano addirittura un 11/46 proprio per questo motivo.

Emil
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non perdo tempo a cercare visto che mi piace più guardare avanti che indietro ma su questo forum in ogni caso sono stato deriso sia su " ebike " sia in altre occasioni anche dai muscolari quando osannavano la singola e io difendevo la doppia per avere un range più ampio, ora vedo che presentano addirittura un 11/46 proprio per questo motivo.

Emil
Su ebike sa quando ci scrivo si è sempre parlato di accorciare, mica x nulla ho un 32/42

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non perdo tempo a cercare visto che mi piace più guardare avanti che indietro ma su questo forum in ogni caso sono stato deriso sia su " ebike " sia in altre occasioni anche dai muscolari quando osannavano la singola e io difendevo la doppia per avere un range più ampio, ora vedo che presentano addirittura un 11/46 proprio per questo motivo.

Emil

Sul monocorona si può discutere all'infinito ed io stesso ho espresso dubbi per molto tempo, ma contestarne l'uso adducendo come motivo delle dentature che usano Fontana o Schurter mi pare un argomento poco sensato.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Sul monocorona si può discutere all'infinito ed io stesso ho espresso dubbi per molto tempo, ma contestarne l'uso adducendo come motivo delle dentature che usano Fontana o Schurter mi pare un argomento poco sensato.

Oltretutto, discutere di monocorona in un topic specifico di un modello di bici, è inutile e quanto meno OT... ci manca il formato ruote e siamo a posto :smile:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
ora vedo che presentano addirittura un 11/46 proprio per questo motivo.

DOMANDONA .......secondo voi sulla Levo e meglio sostituire la corona 32T con 30T oppure il pacco pignoni da 11/42 con 11/46.

Sostituendo il pacco pignoni 42 con 46 secondo il mio parere si avranno dei vantaggi sia i salita che in piano o sbaglio:nunsacci:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...secondo voi sulla Levo e meglio sostituire la corona 32T con 30T oppure il pacco pignoni da 11/42 con 11/46...

32-42+Brose+gambe, credo sia sufficiente per andare dappertutto.
Volendo mettere il 46T che uscirà da Shimano (http://www.mtb-mag.com/nuova-cassetta-shimano-11v-11-46/), tieni presente che il pignone più piccolo crescerà di un dente (il pacco pignoni attuale è 10-42T) rispetto alla Sram di serie, quindi con il rapporto "duro" più lungo.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ora vedo che presentano addirittura un 11/46 proprio per questo motivo.

DOMANDONA .......secondo voi sulla Levo e meglio sostituire la corona 32T con 30T oppure il pacco pignoni da 11/42 con 11/46.

Sostituendo il pacco pignoni 42 con 46 secondo il mio parere si avranno dei vantaggi sia i salita che in piano o sbaglio:nunsacci:

32/42 basta e avanza, io l'unico limite che ho trovato e quando vado con gente non elettrica, non molto allenata e quindi vado molto piu veloce.

con la levo questo problma non c'è, vari i parametri del motore e sali uguale
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
32/42 basta e avanza, io l'unico limite che ho trovato e quando vado con gente non elettrica, non molto allenata e quindi vado molto piu veloce.

con la levo questo problma non c'è, vari i parametri del motore e sali uguale

Ripeto, esistono passaggi tecnici dove serve un rapporto adeguato per non essere troppo veloci.
La velocità minima per accompagnare un non muscolare é anche un argomento molto valido, quello di serie troppe volte non permette di rallentare troppo, più é ripido più non si riesce ad andare piano.

Emil
 

F@biuzZ

Biker popularis
13/2/16
68
0
0
Brescia
Visita sito
Oggi un rivenditore che tratta altri marchi e a cui avevo detto che mi stavo informando per la levo mi scrive. Mi dice che la levo non è omologata per il mercato italiano. A me sembra una cagata pazzesca perchè le biciclette elettriche non devono essere "omologate". E anche se si volesse riferire al fatto di non essere a norma per circolare mi sembra insensato essendo un prodotto con 250w di potenza nominale e 25km/h di limitazione in velocità.
Mi confermate?
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Oggi un rivenditore che tratta altri marchi e a cui avevo detto che mi stavo informando per la levo mi scrive. Mi dice che la levo non è omologata per il mercato italiano. A me sembra una cagata pazzesca perchè le biciclette elettriche non devono essere "omologate". E anche se si volesse riferire al fatto di non essere a norma per circolare mi sembra insensato essendo un prodotto con 250w di potenza nominale e 25km/h di limitazione in velocità.
Mi confermate?

Molto più probabilmente non riescono a soddisfare le richieste e coi mettono in giro queste voci. Gia successo con le Fatboy a suo tempo non erano disponibili ma solo in Italia, guarda caso.

Emil
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Sì possono vendere bici anche non a norma ,ma se la bici è bloccata a 25 km orari come penso sia non ci sono problemi. Il problema sono i venditori ignoranti.
 

andreashine

Biker novus
19/12/15
8
0
0
Visita sito
Salve a tutti, avete notato che sul mercatino sezione bici in vendita e bike c'è la levo fattie in pronta consegna ...secondo voi è possibile?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Oggi un rivenditore che tratta altri marchi e a cui avevo detto che mi stavo informando per la levo mi scrive. Mi dice che la levo non è omologata per il mercato italiano. A me sembra una cagata pazzesca perchè le biciclette elettriche non devono essere "omologate". E anche se si volesse riferire al fatto di non essere a norma per circolare mi sembra insensato essendo un prodotto con 250w di potenza nominale e 25km/h di limitazione in velocità.

Questa mi sembra una "favola" come quella della Volpe e l'uva........:omertà:

Anche a me piacerebbe venderla (e usarla!) ma giustamente Specialized ha i suoi Rivenditori.
 

RiccardoRV

Biker serius
analisi con grafici da sito spagnolo :
Excel%2BTurbo.gif

Specialized%2BTurbo%2BLevo%2B6Fattie%2B2016_Anti-squat.gif

Specialized%2BTurbo%2BLevo%2B6Fattie%2B2016_Anti-rise.gif

Specialized%2BTurbo%2BLevo%2B6Fattie%2B2016_Pedal-kickback.gif

Specialized%2BTurbo%2BLevo%2B6Fattie%2B2016_LevRatio.gif

Specialized%2BTurbo%2BLevo%2B6Fattie%2B2016_Forces.gif

Come si può vedere in Excel Trabla e sistema grafico precedente Specialized Turbo Levo ha un rendimento piuttosto basso pedalata, con percentuali di anti-squat circa 70% nella maggior parte dei sviluppi. Tutti i modelli sono dotati di un tipo di trasmissione 1x11 e la cosa divertente qui è che la piastra anteriore è piuttosto piccola (32T), in modo che le percentuali di anti-squat con un piatto leggermente più grande (Credo che un po 'più logico) sarebbe ancora più basso ... gli altri parametri sono abbastanza prevedibili: il pedale-contraccolpo (9 °) è proporzionale al livello di AS e logicamente rimane ad un livello molto basso, mentre il freno-squat (61 %) è ad un livello medio.

Nel grafico della LR vediamo come il sistema è progressivo-regressivo (3,05 ~ 2,75 ~ 2,85), cifre che non sono affatto male, ma non sono l'ideale per un modello con 135 millimetri di viaggio. Questo tipo di LR potrebbe essere compensata con un buon cuscino, ma ancora determinato a usare ammortizzatori specializzata con ancore e le misure speciali (197x47.6mm) così molte persone non mancherà di tenere Fox Float di serie DPS (A . smorzatore troppo semplice ...) solo quest'anno ha un modello Specialized sospensione totale e questo fa sì che tutti gli appassionati del marchio sono interessati alla Levo Turbo: un gruppo di utenti darà voi un uso rutero e avrà non hanno alcun problema, mentre gli utenti che hanno intenzione di dare un uso un po 'più impegnativo, se si può notare come la sospensione cade un po' corto. Se l'anno prossimo presente una Specialized Enduro Turbo Levo con Fox Float X o X2 gli utenti dovrebbero esso molto più chiara e ci sarebbe essere problemi, ma quest'anno possiamo dire che il sistema non è così ottimizzato come si deve ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo