Vero... ma anche no!
Dipende dall'approccio alla bici... se come me vedi l'ebike esattamente come una muscolare, fai più o meno le stesse cose solo faticando un po' meno, non hai bisogno di comandi per cambiare l'assistenza tanto parti in eco e arrivi in eco, al massimo una o due volte passi al trail giusto per goderti un passaggio particolarmente tecnico in salita e lo puoi fare come con la Levo, non ti serve un computer che ti dica quanti metri di autonomia hai, quanti W stai sviluppando, che corrente usi, basta un indicatore "spannometrico"... quello che è importante, come in una bici normale è la ciclistica... insomma la apprezzo come una bici normale, per me è una bici normale.
Anche le differenze tra una bici e l'altra, per l'aspetto elettrico, sono minime, sempre potenze paragonabili sono. Ho provato anche Bosch e Yamaha ma non ho trovato differenze apprezzabili tra i sistemi, per me van bene tutti...
Certo che se ho preso la bici elettrica con un background di mtb tradizionale minimo e per me l'importante è giocare col motore, i comandi e le app con i dati allora è un altro discorso...
Naturalmente questo è per come la vedo io... e con questo chiudo l'argomento, mi metto alla finestra e aspetto se ci sarà prossimamente qualche argomento interessante sulla nostra Levo... senza un confronto continuo tra sistemi, intanto una differenza abissale tra la Levo e gli altri è l'estetica che pur essendo soggettiva ha sempre un senso comune