alla fine neanche il motore brose e' nuovo , per quanto riguarda il telaio della specy e' la copia della fsr plus senza motore che ho provato ed e' un ottimo telaio , le sospensioni sono ottime come pure la trasmissione
sram 11v 10/42 e con la corona da 32 in acciaio ottimi anche i sram guide con dischi da 200/180.Per quanto riguarda la parte software fatta da
specialized per capire quanto sara' efficente bisognera' provarla quando arriva per ora si puo' solo leggere le recensioni giornalistiche che non si sa' mai quanto siano imparziali
Vorrei ribadire che l'entrata di Specialized nel mondo delle Mtb-E-Bike, non può che essere un fatto positivo, un'azienda che le bici, nel frangente le fuoristrada, le sa fare (ed è innegabile che a Morgan Hill le sanno fare, eccome!) potrà stimolare la competizione tra i costruttori del settore.
Vorrei ribadire anche che, secondo me, il progetto Specy ha premesse (premesse, perchè altro non c'è) ottime, considerando le geometrie (in particolare la lunghezza del chainstay) e l'orientamento AllMountain.
Oltre al fatto che la bici è bellissima, rispetto i canoni attuali.
Se fosse stata disponibile quando ho acquistato la mia E-Bike l'avrei senzaltro considerata tra le papabili. E lo farò, quando vorrò (e potrò...) cambiare, nel momento in cui sarà commercializzata.
Personalmente non mi attirano le 27" Plus per i percorsi in discesa (che non siano trialistici), così come nella fattispecie, meccanicamente parlando, non apprezzo l'obliquo del triangolo ad U rovesciata (per far stare la batteria) e non scatolato, anche perchè lo spessore richiesto non contribuisce alla leggerezza, e mi sarei aspettato l'uso di compositi per il telaio. Critico anche la mancanza della pulsantiera e di un display, anche se confido in una retromarcia della casa: marketing è anche saper ascoltare...
Ciò che non concepisco è il fanatismo.
Perchè di fanatismo si tratta quando, ignorando (non c'è l'oggetto...), si traggono conclusioni e si diffondono certezze infondate, o si difende a spada tratta il proprio orticello, magari senza mai esserne usciti dalla recinzione.
Dichiarare che la Levo sia la copia della Fsr 6Fattie, è malafede o ignoranza, ma spero sia solo autodifesa riguardo i dubbi della scelta fatta (e i soldi spesi...), facilmente dimostrabile: basta andare sul sito di Specialized e confrontare le quote geometriche dichiarate (che riporto in allegato).
Altra considerazione da fare è che una E-Bike ha una distribuzione dei pesi (oltre la massa stessa) completamente diversa da una bike tradizionale e quindi inconfrontabile.
Infine che una E-Bike richiede una guida diversa rispetto una tradizionale, specie nel fuoristrada impegnativo.
N.B.: È solo un esempio che ti chiama in causa, ma ce ne sono più d'uno di altri utenti, in questo 3d, sia tra i lodatori che tra i detrattori.
Tutta 'sta pappardella per dire: facciamo considerazioni suffragate dai fatti e usiamo almeno il condizionale...