Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
ho latticizzato a costo zero con l'acquisto della bici: credo sia più che sufficiente senza doversi rivolgere al pro core che costa pure un occhio della testa...
Ho già bucato un paio di volte e il lattice ha fatto il suo dovere.
Peso ignudo 100 kg e viaggio a 1,1 bar davanti e 1,3 bar dietro
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Quando ti danno la bici nel kit ci sono anche le valvole: ho tolto la camera d'aria senza far stallonare il pneumatico dalla parte contraria, inserito valvola e lattice e gonfiato: CON UNA POMPA MANUALE ha tallonato subito senza il minimo problema.
 

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Il procore oltre a non far stallonare, preserva il cerchio da eventuali bolli. Nessun effetto "deriva" e nella peggiore delle ipotesi ti fa chiudere il giro anche a gomma a terra,
( questa eventualità l'ho sperimentata di persona).
Per il mio peso, la pressione ideale sia in salita che discesa 1.3 ant. Purgatory , 1.5 pos. Noby Nic
 
  • Mi piace
Reactions: alepeo

RiccardoRV

Biker serius
No

L'app Mission Control di Specy (IOS e Android) è dedicata al setup della Levo e puoi indirettamente modificare la circonferenza ruota con dei limiti di cui quello inferiore pare sia 2000

L'app nRF Connect di Nordic Semiconductor (IOS e Android) permette di comunicare con un device tramite Bluetooth low energy (BLE), sapendo dove scrivere e cosa scrivere si può modificare la circonferenza ruota senza nessun filtro Specy e quindi senza limiti.

quello che intendevo dire è che con iOS, aprendo l'applicazione Specy e andando nei parametri ruota, anche dopo aver "lavorato" con nRF, leggerai come parametro ruota più basso , sempre 2000.
Aprendo l App specy con Android invece troverai il nuovo parametro inserito visualizzato.
 
  • Mi piace
Reactions: alepeo

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ieri test autonomia:

Giretto tosto, 31 km e 1080 m D+ sulle PS del campionato italiano enduro 2016.
Tutto ECO al 50% spingendo parecchio, 2 ore di percorrenza invece delle solite 3 e mezzo con muscolare... sono arrivato col 5% di autonomia (1 led rosso)

Capenardo1_zpscf0sovpx.jpg
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Sulla bici muscolare ho montato il procore, e appena posso lo farò anche sulla levo: in un anno mai forato ne stallonato e i cerchi mai bozzati!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ieri test autonomia:

Giretto tosto, 31 km e 1080 m D+ sulle PS del campionato italiano enduro 2016.
Tutto ECO al 50% spingendo parecchio, 2 ore di percorrenza invece delle solite 3 e mezzo con muscolare... sono arrivato col 5% di autonomia (1 led rosso)

SOLO! :arrabbiat:
pensavo di prendere una Levo con una batteria di scorta da mettere nello zaino, ma se mi dici così ne devo comprare 2..... mi sa che aspetto la prossima generazione di batterie :il-saggi:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Con assistenza al 50% è come andare in moto... :smile:
normalmente con assistenze più basse faccio anche il doppio di dislivello.

Quindi esiste anche l' assistenza al 100%!
Quanto ci fai? Ci esci dalla rampa del garage?

Altra domanda, ad assistenze più basse corrisponde una velocità più bassa entro la quale il motore stacca? O cmq stacca a 25km/h
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Quindi esiste anche l' assistenza al 100%!
Quanto ci fai? Ci esci dalla rampa del garage?

Altra domanda, ad assistenze più basse corrisponde una velocità più bassa entro la quale il motore stacca? O cmq stacca a 25km/h

Per ognuno dei tre livelli puoi regolare la % di assitenza da 0 a 100
La velocità max a cui il motore spinge è 25 km/h qualunque livello di assistenza
Turbo al 100% non l'ho mai usato... quasi inutile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo