Specialized: tempi di consegna

Si certo ovviamente, ma se leggi tutti in post dall'inizio capirai che di ca**ate me ne hanno raccontate, sono quasi 3 mesi e mezzo che aspetto e dopo tutte le lamentele sono riuscito a strappargli una data in cui mi hanno assicurato che la bici sarebbe arrivata, ma da quanto puoi capire non è stato così, e non mi meraviglierei del fatto che il magazzino centrale sia chiuso. Il 24 dicembre mi hanno detto che la bici era arrivata in magazzino centrale, ma della bici non c'è traccia ancora....il mio sospetto era che me lo avessero detto per farmi stare buono e la tua affermazione ha solo alimentato un mio sospetto, quindi credo sia fondata. Non so che pensare, domani chiamo il negozio e sento che mi dice. Buona serata!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Scusate, ma non esistono dei vincoli contrattuali o qualcosa del genere? Se si, deve essere indicato un tempo massimo di consegna oltre il quale devono restituire caparra e tenersi la bici; se no, nulla ti impedisce di recuperare la caparra dal sivende e andare altrove.
Bisogna che indaghi...
 
Ad averci un contratto si! Ho un foglio di carta con scritte su le cose a penna...
 
Perfetto: non è un contratto, indi il tuo sivende detiene dei tuoi soldi illegalmente... O te li ridà o vai dai caramba...
Guarda da quanto ho potuto capire, è da novembre che li marco stretti, la colpa non è totalmente del negoziante, diciamo che è un 60 e 40% con il distributore Specy Italia di Milano. Il negoziante secondo me ha la colpa di non aver saputo gestire la situazione, tant'è che sono stato io a sbloccare la situazione con varie mail e telefonate all'ufficio logistico di Milano, ma la Specy italia se ne frega altamente dei tempi di consegna e della trasparenza verso i suoi clienti e diciamo non è il massimo della veolcità nelle consegna (parlo di Specialized italia all'estero non so come lavorano ma credo meglio, ci vuole poco del resto). Il problema è che se Specy italia dice al negoziante: i tempi di consegna per quel modello sono 3 mesi, va bene? Il venditore chiede al cliente che decide se vale o meno la pena...nel caso il cliente decidesse che ne vale la pena e passano i 3 mesi e della bici non c'è traccia, dovrebbe essere il negoziante/rivenditore che dovrebbe inca**arsi con il distributore permettendo ai clienti di annullare gli ordini. Siccome al rivenditore/negoziante non conviene allora salta tutto il meccanismo (l'annullamento di migliaia di ordini) che dovrebbe far ripensare all'ufficio logistico Specy su come gestire le cose con i rivenditori /clientie. Purtroppo alla fine gli unici a prenderlo in c**o siamo noi clienti medi che aspettiamo mesi...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Resta il fatto che tu non hai firmato niente, 3 mesi li hai aspettati, già tanto che non gli chiedi gli interessi. Avrebbe dovuto sbattersi lui per sbloccare la situazione, non te: tu paghi anche questo servizio. Il tuo sivende perde la vendita per colpa di specy italia, cavoli suoi e di specialized.
Fossi in te domani andrei di persona dal sivende a chiedere indietro la caparra: se non hai firmato nulla non c'è nulla che dice che tu la caparra l'abbia persa. Forse dopo si muove o comunque puoi scegliere un'altra bici, da un'altra parte, magari in pronta consegna.
Da parte mia io non oso telefonare al sivende per sapere la risposta: o te la danno subito o ci vogliono mesi... BRRRRRRRR
 
Beh si lo so Io infatti dicevo le stesse cose che dici tu...tra di noi: stica**i se specy e il rivenditore perdono la vendita...vediamo che succede nei prossimi giorni! Ho mandato una mail abbastanza inca**ata a specy e domani il rivenditore mi ha detto che chiamava...vi aggiorno appena sò qualcosa...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Grandissimo!!!! Vediamo se come prossima marca sceglierai specy....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito

Porc...... put..... la smettete con questi scherzi ?!?!?!
Mi si avvelena il sangue !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo