Specialized: tempi di consegna

Buongiorno Paolo, l'hai presa? Foto please!
Tornando al mio discorso, ho sentito il negozio di Terni e mi ha detto che loro, ordinando grosse quantità di bici Specialized, vengono privilegiati dal distributore e addirittura riescono a fare un ordine e dopo 2 o 3 giorni avere la bici in negozio! Questa differenza di trattamento è la causa del ritardo spropositato e quindi credo sia imputabile a Specialized Italia. ora li chiamo e vedo se riesco a disdire l'ordine, vediamo che mi dicono...
 
Aggiornamento telenovelas

Stamattina ho chiamato Specialized Italia e loro mi dicono che a me privato non possono dare informazioni in quanto le danno solo al rivenditore e alla mia domanda: Ma quando viene fatto un'ordine voi comunicate al venditore quali sono i reali tempi di consegna della bici? L'operatore mi ha risposto: certo, al rivenditore vengono date tutte le informazioni necessarie riguardanti la consegna della bicicletta dal momento che viene fatto un'ordine. Ora devo capire chi è che mente, ma potrebbero essere entrambi! Voi che fareste a questo punto?
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Credo sia più facile che se qualcuno mena un po' il can per l'aia potrebbe essere il sivende...o al limite il rappresentante di zona che si rapporta col sivende (sennò non farebbe quel mestiere senza offesa...). Certo non capisco la difficoltà a dirti come stanno le cose.
Dovrebbe essere semplice. Voglio una bici. Quanto costa? Quando arriva? Grazie la prendo e aspetto anche 6 mesi. Grazie ma 6 mesi sono troppi.
Ovvio che tutti cercano di non perdere un cliente, ma credo che comportarsi in questo modo non sia saggio e alla lunga non paghi.
Hai la mia solidarietà. Ah, fossi in te ritiro i soldi e me ne vado da un'altra parte...
 
Ciao Aleploch in effetti è quello che sorprende anche a me come si possa far diventare una cosa facilissima come dici te:
Voglio una bici. Quanto costa? Quando arriva? Grazie la prendo e aspetto anche 6 mesi. Grazie ma 6 mesi sono troppi.
in un intricarsi di scaricabarili senza fine. Non capisco nemmeno la mancanza di trasparenza da entrambe le parti, e ovviamente io che sono nel mezzo non ci capisco nulla. Quello che non capisco è che il rivenditore dice che al momento dell'ordine i tempi di consegna erano di circa 1 mese, mentre Specy Italia non mi può dire niente xchè sono un privato ma dice che il venditore sapeva i reali tempi di consegna che ad oggi sono 2 mesi e mezzo. Chi starà dicendo la verità? Anche io sono molto tentato di andare a riprendermi i soldi ma il venditore mi ha fatto il pianto greco giocando sul fattore psicologico e facendomi sentire quasi in colpa perchè gli stavo chiedendo di annullare l'ordine e di ridarmi i soldi e ci sono caduto in pieno, forse sono troppo buono e al giorno d'oggi esserlo è sinonimo di essere un co****ne.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Nel mio caso, ordinata la Enduro Expert 2010 a fine settembre, mi era stato riferito primi di dicembre. Ad ora siamo con: forse prima di fine anno altrimenti se ne riparla a gennaio...
Metti che altrove la si trovi, ma poi l'assistenza l'hai altrove e non vicino casa.
La mancanza di trasparenza in queste cose non fa fare tanta bella figura
alla casa madre.
Per un prossimo acquisto, l'esperienza che in questo momento noi "$fi@ati" stiamo
avendo, di sicuro ci fara' riflettere molto su che marca dirigerci.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it

scusa quale è il nome del negozio a cui l'hai ordinata?

scusa comunque fatti ridare i soldi e vai a terni
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito

Ciao compagni di attesa!
Dico la mia dall'alto della mia semestrale esperienza.
Quello che dici a proposito dei grossi ordini è sicuramente vero.
Per quanto riguarda la conoscenza da parte del sivende della data "certa" di consegna della bici al momento dell'ordine, ti dico che è una ca....ta detta da Specy italia.
Infatti di date certe il mio sivende non ne ha avuta alcuna ma al massimo vaghi periodi.
Il suo rappresentante di zona gli ha fatto verificare che circa 15/20 giorni fa la mia bici era senza data presunta di consegna, ergo non sapevano assolutamente quando sarebbe arrivata.
L'unica data "certa" è miracolosamente apparsa circa una settimana fa e poi è, come sapete, stata rispettata in quanto ormai sicura (solo io non volevo crederci...).
Non è vero che il sivende sa quando avrà la bici in negozio perchè Specy non glielo dice con certezza, ma è vaga fino all'ultimo e il sivende non sa che pesci prendere e prova a raccontare tutte le palle che riesce ad inventare.
Credo che buona parte della colpa della gestione sia in alto, ma anche i sivende potrebbero essere più onesti e chiari e non pretendere alcun acconto se poi non sono in grado o non li mettono in grado di poter dire al cliente quando avrà la sua bici.
Ma questo è un modo di operare ormai consolidato anche in altri settori, purtroppo
No, la bici non l'ho ancora ritirata nè vista.
Ho aspettato 6 mesi, quindi posso aspettare anche un altro giorno .
Andrò oggi in serata a vederla e a controllare che tutto sia in ordine e magari faccio una fotina per voi!
Domani se le altre migliaia di cose non me lo impediranno la ritirerò.
E farò altre foto, contenti?!

Per me dovremmo aizzargli contro i sivende e minacciare di annullare gli ordini.
Io ho fatto così e dopo una settimana è arrivata la bici, strano ma vero
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito

Questo è poco ma sicuro. Essere buoni serve a poco. Concordo anche con high-end che il sivende probabilmente ne sa meno di tutti. Ma resta il fatto che per non darlo a vedere ti tira na mena fotonica.
Quando nel 1992 ho comprato la mia prima bellissima macchina R19 16V, dato che volevo aspettare il modello nuovo, di cui avevo visto un solo misero disegno su un giornalino Renault, mi è stato detto che la data di consegna sarebbe stata ignota. Ma io volevo così tanto quella macchina che sembrava bellissima che ho pagato la caparra ed ho aspettato...6 mesi e più per l'appunto. Me ne sono fatto una ragione. Ecco...credo sia questo il punto. Farsene una ragione, perchè in fondo siamo così felici di coronare questo sogno dell'acquisto che non ci frega (più o meno) di aspettare. L'importante è che chi ci deve SERVIRE non venga a raccontarci panzane e a nutrire false speranze. Tutto qua.
Per quello dico a Iso che forse gli conviene ritirare i suoi soldi e cambiare lido. Se tutti facessero così poi magari anche la casa Specy sarebbe portata a "snellire" e rendere più "trasparente" il discorso consegne...

PS: parere personale ovviamente. Tenete pure conto che sono amico fraterno di un sivende autorizzato Specy e giro con n'olympia vecchia diec'anni...hihihihi.
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Per quello dico a Iso che forse gli conviene ritirare i suoi soldi e cambiare lido. Se tutti facessero così poi magari anche la casa Specy sarebbe portata a "snellire" e rendere più "trasparente" il discorso consegne...

Appunto, proprio quello che dico! Ah, comunque anche la concorrenza (C'dale) non mi pare stia messa molto meglio....
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Appunto, proprio quello che dico! Ah, comunque anche la concorrenza (C'dale) non mi pare stia messa molto meglio....

Ci siamo capiti
Effettivamente è un problema generale.
Quello che ribadisco è che i problemi passerebbero in secondo piano se solo le grandi case (rappresentanti...sivende ecc) si mettessero in testa di essere trasparenti. Del resto aspettiamo anni per decidere di spendere soldi (tanti) in una cosa che ci attizza (il 2010 sarà il mio anno...e sarà Specy...anche perchè sennò il mio socio mi gambizza...e no l'è bel), credo che qualche settimana (mese) in più saremmo anche disposti ad aspettarla (a meno che non si cambi la bici ogni anno...ma non è un mio problema ).
L'importante è che non ci si prenda per il culo!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Sono d'accordo, se ci dicessero la verità fin da subito ci si incavolerebbe meno. Rimane il fatto che io pago un prodotto 2010 a prezzo pieno, se mi arriva a giugno e mi presentano i modelli 2011 a settembre mi sento preso in giro. Quindi o mi fai uno sconto con i controfiocchi in quanto prodotto semestrale o te la tieni a prender polvere in vetrina.
Rifatti dare i soldi e niente storie delle balle sugli incentivi! E ora che imparino il rispetto un po' tutti!! Vedi che se il sivende prende pesci in faccia alla fine si daranno regole piu coerenti tra importatori e rappresentanti!
Che storia è che ci deve rimettere sempre l'acquirente? Arriveremo alpunto che non ci saranno piurivenditori di fiducia ma, tanti rivenditori generici dove mi fornisco in base alle mie priorità e il mio benessere.
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno Paolo, l'hai presa? Foto please!

Ecco le foto... Non sono un granchè ma almeno dimostrano che la bici c'è

Non è male come regalo di Natale, vero???

PS: piccola annotazione tecnica: la bici è stata prodotta a Taiwan il 13/09/2009!!!
Praticamente 3 mesi solo per arrivare in negozio...
 

Allegati

  • Epic 2010_001.jpg
    55,9 KB · Visite: 22
  • Epic 2010_002.jpg
    55,6 KB · Visite: 14

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito


13/09/2009 è la data di fabbricazione del telaio o delle bici assemblata??? se è deltelaio 3 mesi dalla data di fabbricazione al negozio, non credo proprio che siamo tempi bibblici...se consideri l'assemblaggio, stoccaggio, conteiner,spedizioni, registrazioni....viaggio dogane di uscita e di entrata....bla bla bla.... tutti per grandi numeri...3 mesi mi sembrano ancora un tempo logico....(preciso che sto parlando della bici di per se...da questo commento escludo i tempi di attesa tra l'ordine vero e proprio e la consegna)...anche io sto aspettando la bici (Era 2010) anche a me hanno detto per inizio dicembre, metà dicembre, Natale.....capodanno, Befana, Carnevale....diciamo che spero per la nuova stagione...tanto da avere il tempo per "domarla" e conoscerla per la 1° gara...
 
scusa quale è il nome del negozio a cui l'hai ordinata?

scusa comunque fatti ridare i soldi e vai a terni
Ciao big-andrea il negozio è MOTO BICI MODA di Iannascoli Daniela e il modello è un Big Hit FSR II 2010. Ho parlato con il proprietario e, come dicevo nei post precedenti, mi ha fatto il pianto greco dicendomi che i soldi me li avrebbe anche potuti ridare ma se tutti i clienti annullassero l'ordine lui si ritroverebbe con 20 mila€ di merce sulle sue spalle em i ha chiesto gentilmente di aspettare....
 

high-end

Biker serius
7/7/09
244
0
0
Roma
Visita sito

E tu digli che l'attesa si paga oltre un certo limite, quindi o sconto maggiore o accessori gratis...
A Napoli dicono " 'ca nusciuno è fesso"

Hai visto le foto? Che te ne pare?
Domani mattina visitina dal biomeccanico per gli ultimi ritocchi e poi domenica se il tempo lo permette un giretto di prova (ce ne vorranno molti, ha un manuale di tarature varie grosso come un libro + un CD)
 
Ciao Paolo la bici è uno spettacolo!
Eh si ci vuole un pò di rodaggio per il mezzo e per il rider! Ho finito di parlare ora con il negozio e mi dice sempre le stesse cose, mi ha detto che la settimana prossima riprova a chiamare Specialized e mi fa sapere...addirittura mi ha detto che è fisicamente impossibile che altri negozi abbiano lo stesso modello e che sicuramente i negozi che ce l'hanno le hanno importate comprandole su internet e che sono bici senza garanzia, quando sò per certo che Specialized non vende direttamente ai privati..tutte parole dette per non perdere il cliente, ma a questo punto sento puzza di presa per il c**o e il che non mi piace proprio. Anche perchè a questo punto credo di + al negozio di terni che mi dice che la Specy privilegia chi fa grossi ordini, mentre il mio sivende dice che non è vera questa cosa...boh..vabbè alla fine gli ho detto che mi serve una data + o - certa per la consegna della bici entro il quale disdirò l'ordine, lunedi o martedi mi fa sapere...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe


Fidati che è cosi! Quindi o ti fa piu sconto e ti viene incontro con del materiale altrimenti che ti ridia i soldi oche come nel mio caso, senta sepcy e si metta d'accordo in modo da fartela pervenire con un rientro in casa di una bici presso un negozio che ce l'ha e te la facciano avere.
Nel mio caso la stumpjumper venne sottratta a un negozio del cuneese per farla pervenire al mio negozio . Poi per principio non la presi perche oramai mi ero fatto l'idea di prendere l'elite in casa. E la cosa fu ANCHE MEGLIO perchè cosi ho conosciuto il triad.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo