debonair e pike potrebbero fare al caso tuo, secondo me, la guidabilità resta analoga, migliori le performance in discesa, senza stravolgerla
Credo sia una gran cosa questa combinazione..e come ingombri etc il debonair dici che ci sta??
debonair e pike potrebbero fare al caso tuo, secondo me, la guidabilità resta analoga, migliori le performance in discesa, senza stravolgerla
Sei hai il Brain il limite è tutto lì,per il resto la forca da 32 su un biciclettone come la Stumpy non mi dava così fastidio. Dovreste provare su una Spectral che è lunga quanto un triciclo...flette così tanto che sembra di avere un altra sospensione..
Credo sia una gran cosa questa combinazione..e come ingombri etc il debonair dici che ci sta??
Sai, il brain puoi preticamente escluderlo con la sua regolazione..il problema che riscontro in fox è una certa ruvidità di funzionamento..il mono dietro se lo pompi un pò di più non è in grado di sfruttare linearmente tutta l'escursione e, diventa troppo gnucco. Al contrario vai di continui fine corsa. La forka è una 34..non va male, ma si può avere molto molto di più!!Lenta nell'azione quando messa alla frusta, anche qui se la si pompa un filo di troppo diventa un legno..se stai più indietro con la pressione non ti tiene su nei gradoni o nelle curve spinte..
Ciao, io sto valutando l'acquisto di una nuova bici e la scelta resterebbe sulla stumpjumper o la nuova root miller della Rose. Secondo voi con un budget sui 3500 sarebbe meglio la versione comp in alluminio e con la differenza upgradare un po i componenti o la versione comp carbon e tenere la configurazione di base? Per la taglia io sono alto 188 cm cavallo 91.5 cm xl?
Di componenti da upgradare ce ne sono parecchi, sulle Specialized: a partire dalla forcella da sostituire con l'ormai irrinunciabile Pike, che nel caso della carbon ti farebbe andare già quasi fuori budget.
La Root Miller montata meglio in ogni parte ti viene sui 2500.
Io amo le specialized , ma pur avendo un modello elite 2014 le componenti non sono al pari del telaio purtroppo .
ho cambiato subito la forca fox con una pike , e gia a quel punto si fa un grande passo .
Ho cambiato le ruote , le roval che pesano un botto con delle mavic st.
A mio avviso sono due upgrade che trasformano tantissimo la bici.
Il resto è secondario e va a proprio piacere.
Però pensandoci tra la pike e le mavic st ( le ho prese usate ) , ma prendere tutto nuovo siamo sui 1000 solo con queste componenti !!!
Con 3500 la RM la potrei montare X0, freni Guide RSC, cerchi DT Swiss XM 1501. Sul discorso della forcella sicuramente sarà meglio la Pike, però io ora pedalo una front 29 con 100mm di escursione già passare a un full con 130mm penso sia un bel cambiamento. Mentre la SJ carbon ha dalla sua il telaio in carbonio, non avendo mai avuto bici in carbonio non so se sia meglio.
..
[MENTION=1544]monorotula[/MENTION] , ma se tu dovessi consigliare delle ruote tubeless cosa consiglieresti ?
Ti spiego , io sono un fan delle mavic st le uso da anni e sono fantastiche.
Sulla mia epic ho montato le roval , ma mi piacerebbe cambiarle con qualcosa di piu leggero e tubeless native , cosa mi consigli senza spendere molto ?
Io amo le specialized , ma pur avendo un modello elite 2014 le componenti non sono al pari del telaio purtroppo .
ho cambiato subito la forca fox con una pike , e gia a quel punto si fa un grande passo .
Ho cambiato le ruote , le roval che pesano un botto con delle mavic st.
A mio avviso sono due upgrade che trasformano tantissimo la bici.
Il resto è secondario e va a proprio piacere.
Però pensandoci tra la pike e le mavic st ( le ho prese usate ) , ma prendere tutto nuovo siamo sui 1000 solo con queste componenti !!!
Secondo me sono delle ruote fantastiche , ho avuto delle 26" del 2010 , ad oggi sono ancora perfettamente dritte , pensa che non le ho vendute essendo passato a 29" , le ho montate sulla bici della mia ragazza che usa la bici su piste ciclabili :D ... piuttosto che svenderle ho preferito così
Detto questo , ora le ho sulla stumpjumper fsr e la differenza si sente e come.
Se hai un pò di esperienza , sulle ruote è la prima cosa che noti quando le cambi, ti accorgi che pedali molto meglio , e l impatto è notevole quando levi peso dalle ruote. ormai ho una certo tatto per accorgermi di questo .
Per quanto riguarda la discesa non mi sento di dire lavorano meglio o peggio di altre. Quello che posso dirti è che durano !!! io non ho mai messo mano a un raggio dopo anni , e sono terribilmente dritte ancora oggi.
Inoltre cosa non da poco , hanno un sistema molto semplice nei mozzi , nel senso che farci manutenzione è davvero un attimo ... per cui con un pò di lavoro ogni tanto sono ruote che durano anni e anni .
Cosa consigli, per la tua esperienza?le ruote "vanno" cambiate
però attenzione alle gomme che si montano....
alle volte penalizzano troppo anche con delle belle ruote