Il sistema a forcellini aperti con perno di chiusura maggiorato (9 mm avanti e 10 dietro)
E la stj Expert ce l'ha? Come faccio a saperlo?
Il sistema a forcellini aperti con perno di chiusura maggiorato (9 mm avanti e 10 dietro)
E la stj Expert ce l'ha? Come faccio a saperlo?
Ce l'hanno Tutte le stumpy...
Domanda...
Con che gomme giri?
Magari upgradando le gommi migliori la tenuta spendendo un decimo...
Se vuoi una forcella con pp 15 ne ho una poco prezzo sul mio mercatino.
Pero' non e' talas...
Ovvio poi ci va ruota anteriore dedicata o almeno un mozzo ant pp15...
certo che il perno passante e una ruota tosta ti aiuterebbe ma...non è che magari hai da far revisionare semplicemente la tua forca?
Gomme factory (devono essere Purgatory o qualcosa di simile) non latticizzate (ma ho messo le camere antiforatura.
Tra l'altro tra poco le dovrei comunque cambiare causa usura...consigli? Una bella gomma che non sia un'incudine da trascinare in salita?
Ci guardo , grazie.
Le sensazioni che mi dà la forca, a livello di affondamento e reattività, mi sembrano ottime...mi sembra solo un po' "gommosa" nei passaggi più impegnativi (veloci o scassati), ho l'impressione che la ruota "fletta" e debba correggere col manubrio per mantenere la traiettoria...non so se riesco a spiegarmi. E non so se sto dicendo cose sensate.
C'è anche da dire che sono 90 kg...l'upgrade migliore probabilmente sarebbe perdere 10 kg
ragazzzi.. ho messo le kenda nevegal tubeless 2,1 anteriore e posteriore... tutta un altra storia rispetto ai pneumatici di serie e al maxxis high roller posteriore!! consigliatissime!!
Me ne sono accorto, uscendo sulle collinette dietro casa bucavo due volte al giorno!Le gomme di serie sono di carta velina, se vuoi avere un sensibile miglioramento puoi quindi intervenire subito su quelle, poca spesa e tanta resa.
Penso che andrò sull'opzione trail/scorrevole dietro. E ora la domanda da troll: latticizzate, tubeless o camera?Per sostituirle le opzioni sono tantissime e diversissime come caratteristiche, che tipo di percorsi fai abitualmente?
Xc/trail io consiglio una gomma scorrevole dietro (maxxis tt larsen, crossmark, etc) e una aggressiva davanti (Nevegal da 2.1, nobby Nic etc); trail/am doppio Nevegal 2.35/2.1.
Sì e conto di divertirmici quest'inverno...Per il resto la SJ è una perfetta bici da trail/am leggero
Se impari a latticizzare è meglio (montaggio per gomme da camera o per gomme ust che sia)................
Penso che andrò sull'opzione trail/scorrevole dietro. E ora la domanda da troll: latticizzate, tubeless o camera?
..................
Me ne sono accorto, uscendo sulle collinette dietro casa bucavo due volte al giorno!
Penso che andrò sull'opzione trail/scorrevole dietro. E ora la domanda da troll: latticizzate, tubeless o camera?
Sì e conto di divertirmici quest'inverno...
Per il manubrio vedrò. Grazie 1000 dei consigli!
In generale molto dipende dall'utilizzo e percorsi che fai: io uso il 2.25 Fat Albert anteriore e il purgatory 2.2 l'ho messo dietro (come di serie sulla Specy enduro) e mi ci trovo stra-bene
Non avevo mai considerato il manubrio...quello che c'è adesso sempre già largo come un bisonte. Davvero 4cm in più fanno la differenza?Per la stumpy gli unici upgrade che valgono la pena solo la curva manubrio più larga almeno a 71 e una sella seria. Per il resto va alla grande, certo la forka ha i suoi limiti però tutto sommato il suo lo fa.
L'idea mia piace, perché mi consente di andare per piccoli passi...male che vada sono sempre in tempo a cambiare anche la gomma dietro.
Non avevo mai considerato il manubrio...quello che c'è adesso sempre già largo come un bisonte. Davvero 4cm in più fanno la differenza?
Per non parlare della sella...che cosa ha che non va?
(NON sono domande polemiche)
L'idea mia piace, perché mi consente di andare per piccoli passi...male che vada sono sempre in tempo a cambiare anche la gomma dietro.
Non avevo mai considerato il manubrio...quello che c'è adesso sempre già largo come un bisonte. Davvero 4cm in più fanno la differenza?
Non è un po' poco 2.1 all'anteriore?