• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr - parte terza

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Evo, l'ho scitto

Signori miei, dubbio amletico:
Comp carbon 2012 vs evo alluminio 2012?
Entrambe nuove ed entrambe a 2300€.
Quale scegliereste e perchè

direi che dipende solamente dai giri che ti piace e\o pensi di fare.

Se i tuoi giri sono molto pedalati e le discese nn sono pesissime prendi la carbon che pesa leggermente di meno (anche se per me nn conta quasi una sega...), altrimenti se pensi di prendere una bici più divertente in discesa prendi la EVO.

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Evo originale senza pedali taglia M pesava 12.9 senza pedali mi sembra di ricordare quando l'ho ritirata, poi oh etto più etto meno...

La mia Carbon Comp 2011 con i pedali faceva 12 Kg da nuova con gomme e ruote originali....


No perchè? Pensa che prima di avere il Nomad avevo nel mirino proprio una Stumpy EVO pimpata con una forca da 36! Ovviamente in discesa mastica di sicuro molto meglio che la 32, avrai il carro un pò leggero rispetto ad una enduro ma a mio avviso diventa una bella bestiolina.

Io nn vedo una buona soluzione pimpare una Stumpy FSR std che nasce 140\140mm che angoli e strutture più da trailbike che nn da am.

Ci sono varie bici che hanno 160\150 ed a mio avviso vanno super bene, mi pare la Yeti SB66, la Transition Covert fino alla 2011 o 2012, potenzialmente anche la Santacruz Blur...

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
rispetto alla evo comp alla tua comp carbon manca il telescopico quindi arriviamo a 12,3.
scalando tendicatena, ruote e forcella PP20 mi sa che arriviamo vicino al peso della comp carbon originale.
una stumpy evo non sara mai una enduro. però una 36 davanti da una bella mano. il resto lo fa il manico...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
FINALMENTE ho la Stumpy nuovamente operativa, domani spero di testarla con gli ultimi aggiornamenti:

MANUBRIO ENVE e FRENI THEONE





Sperando di non avere "problemi" come con gli avid...

tra l'altro ho messo all'anteriore la Kenda nevegal e spostato al posteriore il purgatory, vediamo come vanno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo