specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ottimo lavoro direi...
bisogna che tutte le consulenze tecniche prima o poi me li faccia riconoscere!
(scherzo è troppo un piacere)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ah ci credo... con la forca a 110 andrai a manetta !!!
vedrò in qualche modo di farti finire nella casa del contadino col cane !!!
(minchia son troppo depresso)

Beh ma ci ho già litigato di brutto una volta... ci litigherò ancora!

Dai, stai su di morale cavolo, io ti consiglierei di andare a fare un paio di sedute dalla mia fisioterapista!!!

Bye :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
TCSH stai spendendo un patrimonio, peggio di me.. :hahaha:

No cmq, ottimi interventi, anche se io ci vedrei bene dei piccoli particolari che completerebbero l'opera!
 

life

Biker forumensus
tcsh è bellissima ...
la talas ... ehhh ... chissà come sarebbe andare 110 in salita ... trovassi un buon usato , ci stava sul mercatino una talas 32 fox 2010 , a 250 euro , sono arrivato troppo tardi ...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
TCSH stai spendendo un patrimonio, peggio di me.. :hahaha:

No cmq, ottimi interventi, anche se io ci vedrei bene dei piccoli particolari che completerebbero l'opera!

Arriveranno anche quelli, con calma, nel senso che ora ho la bici bene o male che avevo in testa (a parte la forca ma prendere la Kashima Coat a 1000€ francamente mi sembrava una strunz!), la sto usando bene e sono molto ma molto contento.

Devo decidere ancora per il telescopico in quanto ho visto che alla fine non mi da poi un gran fastidio fermarmi ed abbassare la sella, per cui vedrò, poi appena arriva il manubrio CB Cobalt in carbonio mi sa che lo prendo, poi per la guarnitura vedrò al momento del cambio, a pelle sarei intenzionato di andare su X0, compresi i comandi, ma poi mi chiedo il senso di fare ciò...

La sella ci avevo pensato ma ci sto benissimo sopra per cui non penso proprio di sostituirla, ci sto ore e ore, giorni consecutivi, nada, per cui sta quella, mi era venuta la voglia di cambiare il Garmin 705 per l'800, ma ci penserò...

tcsh è bellissima ...
la talas ... ehhh ... chissà come sarebbe andare 110 in salita ... trovassi un buon usato , ci stava sul mercatino una talas 32 fox 2010 , a 250 euro , sono arrivato troppo tardi ...

Grazie ragazzi, troppo buoni, però date soddisfazione! :-)

Sul mercatino ora ce ne stanno un bel pò "papabili", io ho visto quella di Kacci che è una Talas 100-120-140 tapered PP15 conica nera ed è praticamente NUOVA!

Ma che Talas cerchi? In quanto io la volevo conica, con 150mm di escursione e PP15.

Bye :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Arriveranno anche quelli, con calma, nel senso che ora ho la bici bene o male che avevo in testa (a parte la forca ma prendere la Kashima Coat a 1000€ francamente mi sembrava una strunz!), la sto usando bene e sono molto ma molto contento.

Devo decidere ancora per il telescopico in quanto ho visto che alla fine non mi da poi un gran fastidio fermarmi ed abbassare la sella, per cui vedrò, poi appena arriva il manubrio CB Cobalt in carbonio mi sa che lo prendo, poi per la guarnitura vedrò al momento del cambio, a pelle sarei intenzionato di andare su X0, compresi i comandi, ma poi mi chiedo il senso di fare ciò...

La sella ci avevo pensato ma ci sto benissimo sopra per cui non penso proprio di sostituirla, ci sto ore e ore, giorni consecutivi, nada, per cui sta quella, mi era venuta la voglia di cambiare il Garmin 705 per l'800, ma ci penserò...



Grazie ragazzi, troppo buoni, però date soddisfazione! :-)

Sul mercatino ora ce ne stanno un bel pò "papabili", io ho visto quella di Kacci che è una Talas 100-120-140 tapered PP15 conica nera ed è praticamente NUOVA!

Ma che Talas cerchi? In quanto io la volevo conica, con 150mm di escursione e PP15.

Bye :-)

L'X0 è in carbonio ed io non ce la vedo benissimo per l'utilizzo della FSR..

Una bella guarnitura robusta potrebbe essere una XT trasformata in doppia..

Io ci avevo pensato, ma la truvativ stylo 2.2 che abbiamo non è malaccio, e tirando via la bash è cmq una guarnitura non pesante..

I comandi, deragliatore e cambio funzionano perfettamente, eppoi mi piaciono molto esteticamente, quindi io li lascerei..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
L'X0 è in carbonio ed io non ce la vedo benissimo per l'utilizzo della FSR..

Una bella guarnitura robusta potrebbe essere una XT trasformata in doppia..

Io ci avevo pensato, ma la truvativ stylo 2.2 che abbiamo non è malaccio, e tirando via la bash è cmq una guarnitura non pesante..

I comandi, deragliatore e cambio funzionano perfettamente, eppoi mi piaciono molto esteticamente, quindi io li lascerei..

Si ma di fatti sono viaggi mentali senza una meta precisa...

Io sono però generalmente "monomarca", già avere una cassetta pignoni dove c'è tutto SRAM mi da un pò noia, poi X7, X9... non mi fa impazzire la cosa... però va tutto bene per cui lascerò così!

Ora devo usare la bimba con questo importante upgrade... e non vedo l'ora!!!! :-)

Bye
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Si ma di fatti sono viaggi mentali senza una meta precisa...

Io sono però generalmente "monomarca", già avere una cassetta pignoni dove c'è tutto SRAM mi da un pò noia, poi X7, X9... non mi fa impazzire la cosa... però va tutto bene per cui lascerò così!

Ora devo usare la bimba con questo importante upgrade... e non vedo l'ora!!!! :-)

Bye

Beh, uqesto problema dei mix c'è in pratica solo nelle MTB..

Sulle bici stradali di solito si montano gruppi completi..

E sinceramente non capisco questo distinguo..

Anche su MTB molto costose, ad esempio una epic expert carbon, hai un mix da far paura, deragliatore X7 accoppiato a elementi X0..

Per il fattore pacco pignoni cmq io ci vedo molto meglio shimano a prescindere, anche su quelle stradali il top di gamma cassetta sram red viene al 99% dei casi sostituita con DuraAce Shimano perche meno rumorosa e piu valida..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per la mia brevissima esperienza e gusti per quel che riguarda cambio-guarnitura e comandi, cassette e guarniture preferisco shimano anche se le ultime guarn. sram sono decisamente più belle. l'XTR penultma versione secondo me era/è bellissimo.
come tipo di cambiata e di conseguenza comandi e cambio sram mi piace molto di più.
i comandi push push li trovo ottimi come ergonomicità e funzionamento. il cambio sram è decisamente più secco di shimano ma credo più preciso e secco. cosa che mi piace. certo il shimano shadow è molto molto bello così sottile...

per gli upgrade di TCSH secondo me quello che doveva upgradare l'ha fatto. e ha montato tutti componenti credo di qualità e rendimento decisamente superiori agli originali.
il resto sono dettagli estetici e per limare un po' di peso ma in zone non particolarmente significative...

posso anche andare dalla tua fisioterapista...poi via sms ne parliamo ;-)
oggi visita dal doc vediamo che dice anche se oggi inizio a stare meglio...

sul telescopico è uno di quei componenti che non avendo mai avuto si può fare tranquillamente a meno. però una volta che si ha si pensa a come aver fatto a girare senza...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
tcsh ... a me piacerebbe anche questa , però è conica .

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/133269/cat/all[/URL]

non l ho mai vista con gli adesivi blu !!!

ma dato che non ho un euro , ci sogno solo ... comunque sia , un buon usato con 400-450 si porta a casa.

ma la differenza tra conico e normale qual è , cioè cosa cambia in termini di guida ?

Si, me l'aveva segnalata Wally e se non avessi preso la RLC dal mio sivende quasi sicuramente avrei preso questa RL!

Il tubo conico, teoricamente, aumenta la rigidità della forca, poi anche qui mi piacerebbe sentire dal vivo le differenze...

Ovvio però che se hai una bici col canotto conico puoimontare forca conica e, con adattatore, forca non conica, ma se hai una bici con canotto NON conico la forca conica non si monta... chiaro no?!

Bye :-)
 

life

Biker forumensus
e be si ... ovvio ;)

piu che altro sto pensando vendendo la mia che ho attualmente penso che un 250 euro li prenderei ...

è una fox float 32 RL messa a 140mm - per cui per un 200 euro aggiunti , per avere una talas , con pp15 ... li spenderei volentieri ... purtroppo sul nuovo non ci si puo avvicinare come prezzi , su un buon usato cercando un occasione gia è accettabile ...

una bella 120-150 è al caso mio .
anche qualcosa come 110-140 mi andrebbe bene .
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
e be si ... ovvio ;)

piu che altro sto pensando vendendo la mia che ho attualmente penso che un 250 euro li prenderei ...

è una fox float 32 RL messa a 140mm - per cui per un 200 euro aggiunti , per avere una talas , con pp15 ... li spenderei volentieri ... purtroppo sul nuovo non ci si puo avvicinare come prezzi , su un buon usato cercando un occasione gia è accettabile ...

una bella 120-150 è al caso mio .
anche qualcosa come 110-140 mi andrebbe bene .

Si ma scusa un paio di cose:

1) se passi al PP15 devi cambiare mozzo ruota anteriore o montare kit apposito PP15, chiaro eh?!

2) cambi una Fox Float 140 per una Fox Talas 140 per andare ad abbassarla a 100? (la Talas 140 fa 100-120-140, la 150 del 2010 fa 110-130-150 e la Talas 2011 fa 120-150). Capisco che miglioreresti in salita, ma io con la RS a corsa fissa 140 andavo su comunque bene... fino a scassato del 30%, dopo mi mancano le gambe se il tratto è lungo... :-)

Bye
 

life

Biker forumensus
tcsh ... dico si .. ma nn sono demente :-)

1. io ho gli ST , anteriormente mi basta levare due piccoli adattatori , 5 secondi e posso metterci il perno passante da 15

2. Mi dispiace dirlo ma a volte te ti contraddici da solo ...
se mi sbaglio , ti chiedo scusa in anticipo.
Te avevi una 140 , ok una rs ... ma hai preso una fox 150 ... te mi dici che anche con 140 salivi bene ... ora non capisco quindi perche hai preso sta talas !!!

Per 1cm in piu in discesa ? o per 2-3 cm in meno in salita , che a quanto pare non ti servono ?

No perchè a me sinceramente , basta un escursione da 140 in discesa , che poi trovi un usato da 150 meglio ancora , non mi dispiace ma oltre non ne sento la necessità ... trattandosi di talas , meglio abbondare sull escursione massima , tanto in salita avere 100 o 110 poco importa , mentre in discesa meglio 150 a 140 , ma visto che parlavo di usato , quel che passa il convento a miglior prezzo prendo , fosse anche una 140 ... proprio perchè a me interessa abbassarla in salita.

io credo che salire con 140 ... e salire con 100 una differenza c'e' !!!
e magari eviteri di arrivare con i denti sull attacco manubrio sulle salite cattive :-)
 

MARCO+

Biker tremendus
Beh...non posso che fare i complimenti a tsch...per la nuova forka...direi visti i colori della tua bike ci cade proprio a "pennello"!!!!e anche il prezzo non è affatto male...grandeee!!!!
Io sabato provo il telescopico sul campo ks I900-r...100mm di escursione...non vedo l'ora...ho intenzione di fare con il mio socio un girone da paura...ho proprio voglia di sfogarmi un po'...:i-want-t:
le condizioni dei sentieri da me sono...FA-VO-LO-SE!!!!

p.s. certo che sti upgrades come svuotano il portafogli!!!!:hahaha::hahaha:mi sento decisamente più leggero...ma stranamente contento!!!!
 

MARCO+

Biker tremendus
tcsh ... dico si .. ma nn sono demente :-)

1. io ho gli ST , anteriormente mi basta levare due piccoli adattatori , 5 secondi e posso metterci il perno passante da 15

2. Mi dispiace dirlo ma a volte te ti contraddici da solo ...
se mi sbaglio , ti chiedo scusa in anticipo.
Te avevi una 140 , ok una rs ... ma hai preso una fox 150 ... te mi dici che anche con 140 salivi bene ... ora non capisco quindi perche hai preso sta talas !!!

Per 1cm in piu in discesa ? o per 2-3 cm in meno in salita , che a quanto pare non ti servono ?

No perchè a me sinceramente , basta un escursione da 140 in discesa , che poi trovi un usato da 150 meglio ancora , non mi dispiace ma oltre non ne sento la necessità ... trattandosi di talas , meglio abbondare sull escursione massima , tanto in salita avere 100 o 110 poco importa , mentre in discesa meglio 150 a 140 , ma visto che parlavo di usato , quel che passa il convento a miglior prezzo prendo , fosse anche una 140 ... proprio perchè a me interessa abbassarla in salita.

io credo che salire con 140 ... e salire con 100 una differenza c'e' !!!
e magari eviteri di arrivare con i denti sull attacco manubrio sulle salite cattive :-)

Io sulla mia ho la tals 100-120-140...normale non con perno passante...e ti dirò che generalmente sta a 120...140 in discesa...100 solo ed eslusivamente se mi trovo di fronte uno strappo micidiale...ma sinceramente sono la minoranza...io credo che come escursioni la più azzeccata sarebbe 120-150...ma se non sbaglio la fa solo RS...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo