specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ragaz, state sereni, ho detto che io per primo sono un "cagone" e butto via soldi in cavolate! :-)

Certo, il giro che abbiamo fatto lo puoi fare anche con una mtb rigida da 20 Kg (magari il 20% in salita fai un pelo di fatica....), ovvio che se iniziamo a fere delle cose un pò più toste si inizia a vedere la differenza, come si è vista alla prima discesa bella sconnessa, dove si vedono differenze tra la mia SJ ed una OTTIMA front, è inevitabile.

Se parliamo di discesa allora non abbiamo più un termine di paragone, in quanto allora prendiamo una V10 da 200mm e la nostra SJ è un CESSO come la bici del mio amico.... Ho fatto una riflessione.... io a volte mi chiedo se tutti sti soldi che "buttiamo" (buttiamo è forte come termine, ma non è poi così sbagliato dai) hanno o meno un senso... :-)

Buone pedalate!

Ma allora poi pensiamo di trovarci per un SJ's meeting????

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io provo proprio piacere a sopravvivere ad un single track.. Se dovessi prendere una full sarebbe troppo facile.. Invece ci deve essere sempre quel pizzico di rischio in più nel fare una discesa..

GRANDE!!!! :smile:

Di fatti (e qui sparo la seconda del giorno, così mi cacciano dal forum :-)), ho visto che più si diventa vecchi e più aumenta la corsa nelle sospensioni...

Da giovani si parte con una front il più tirato possibile, un missile teleguidato in salita, poi in discesa tanto il fisico "assorbe" tutto, poi si passa ad una full, magari con un 100mm va... poi si arriva ai 120-140... e così via!

Non vorrei dirlo, ma non è che la SJ sia la bici per la mezza età 40-50 anni?!

:-)
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
ahaha drakon ... arriverai anche tu a prenderti una full ...

ba se a 20 anni ho 140 mm ... non saprei dirti sui 40 anni :D

Ahah allora a 30 anni ti ritroverai con 200mm conoscendoti! :-)

Comunque mi prenderò anche io la SJ sicuramente, ma la top di gamma così da averla migliore della tua.. :smile:e te che rosicherai! :smile:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
GRANDE!!!! :smile:

Di fatti (e qui sparo la seconda del giorno, così mi cacciano dal forum :-)), ho visto che più si diventa vecchi e più aumenta la corsa nelle sospensioni...

Da giovani si parte con una front il più tirato possibile, un missile teleguidato in salita, poi in discesa tanto il fisico "assorbe" tutto, poi si passa ad una full, magari con un 100mm va... poi si arriva ai 120-140... e così via!

Non vorrei dirlo, ma non è che la SJ sia la bici per la mezza età 40-50 anni?!

:-)
la verità è che più si diventa vecchi ( solitamente) più aumenta la disponibilità economica e quibdi la possibilità di passarsi certi capricci...
allora io che vado diretto verso i 50 che bici devo prendermi l'anno prossimo????
ok non me lo dite... preferisco non saperlo... :specc:
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ultime news... l'attesa della mia stumpjumper è prolungata per altri 10 giorni.:arrabbiat:

Capisco che l'attesa rende ancor più bella la sorpresa .... ma caspita non ne posso più di aspettare :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:!
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
GRANDE!!!! :smile:

Di fatti (e qui sparo la seconda del giorno, così mi cacciano dal forum :-)), ho visto che più si diventa vecchi e più aumenta la corsa nelle sospensioni...

Da giovani si parte con una front il più tirato possibile, un missile teleguidato in salita, poi in discesa tanto il fisico "assorbe" tutto, poi si passa ad una full, magari con un 100mm va... poi si arriva ai 120-140... e così via!

Non vorrei dirlo, ma non è che la SJ sia la bici per la mezza età 40-50 anni?!

:-)


ESATTOOOOOO, perspicace il ragazzo ;-)
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
il vero problema è avere tempo per godersele le proprie bici, poi come tutte le passioni è illogica, quindi si spende, se si può, per il proprio gusto personale e di ricercatezza, è una passione, punto e basta.
L'incazzo viene, quando, o per lavoro, famiglia, o più sfigatamente, salute, non si riesce a sfruttare a pieno le proprie spese fatte.
lì arriva il senso di stupidità per quello che si ha speso, ma quando torno dal lavoro stanco e anche un pò incazzato perchè è già buio e sono già passati giorni che non posso sfruttare la mia biga, e magari mi son fatto seghe mentali sulla larghezza del manubruio da cambiare che mi costerà x, mi rincuoro nel vedere alcune persone che pensano a bersi campari a nastro, quindi guardo il meteo per progettare il giorno di ferie per raidare.
in sintesi: meglio la biga dell'alcol o della droga o delle puttane, poi cercheremo di non essere troppo vittime del marketing.
e soprattutto tempo e bel tempo per scannare le nostre bighe, economiche, costose, iperalleggerite, e a fine girnata, in compagnia ci potremmo dare anche a un pò di birra, in compagnia di biker, naturalmente. ;-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Allora, siete tutti off topic.

Provo a riproporre il mio quesito che è passato inosservato:


"Vorrei assemblarmi due ruote per la Stumpy FSR, dopo quelle per la front. Stavolta guarderei anche alla robustezza oltre che al peso e al portafogli.
Attualmente ho i due mattoni rotanti, le DT Swiss X420SL da 1950 grammi.
Le ruote che vorrei assemblare sono così:
Mozzo ant. Hope 9 mm RWS da 188 grammi.
Mozzo post. Superstar components 10 mm RWS da 298 grammi (e solo 70 €
77.gif
)
Cerchi DT Swiss XR400 da 800 grammi la coppia (non suggeritemi ZTR non mi piacciono
bleh.gif
).
Raggi DT Swiss Super Competition da 2.0/1.7/1.8 da 318 grammi.

Spulciando su internet ho però scoperto che la Stumpy FSR S-Works monta raggi DT Revolution da 2.0/1.5/2.0 da 283 grammi.
Se li ha messi Specy saranno abbastanza robusti, no? Oppure no? Qual'è la vostra opinione?
I Revolution li ho sulla front con i cerchi XR350 e lateralmente flettono un poco. Non riesco però a valutare se sia colpa del cerchio leggero, dei raggi o delle flange del mozzo. Magari con cerchi più pesanti e mozzi più robusti non flettono.
no.gif
Per questo chiedo i vostri pareri.
Sono solo 35 grammi di differenza ma visto che ci sono e che devo comprarli tanto vale prendere il meglio, no?"

Grazie e ciao
Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
MUAHAHAHAHA!!!

MITICI! :-)

Grande Boda, che hai riproposto il tuo topic assolutamente tecnico ed in tema col forum, sei trooooppo professionale, ma mi sa che non ci siano molte persone che ne sappiano più di te in ambito "ruote" :-)

Oh, altra bella giornatina oggi eh, merda ACH DU MARUN!!!!

Bye :-)
 

MARCO+

Biker tremendus
MUAHAHAHAHA!!!

MITICI! :-)

Grande Boda, che hai riproposto il tuo topic assolutamente tecnico ed in tema col forum, sei trooooppo professionale, ma mi sa che non ci siano molte persone che ne sappiano più di te in ambito "ruote" :-)

Oh, altra bella giornatina oggi eh, merda ACH DU MARUN!!!!

Bye :-)

Sì proprio...ak du bale!!!che settimanina a favore della "piova" prima e del "fangazzo" poi...grrrrrr:rosik:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Boda, cosa non ti piace degli ZTR ?
Il modello crest sembrerebbe interessante anche se il peso e' da XC.
Che tu sappia, il 23.8mm di larghezza degli xr400 e' interno o esterno?
I Crest sono 21mm interni e 24.4mm esterni x 340g.
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
il vero problema è avere tempo per godersele le proprie bici, poi come tutte le passioni è illogica, quindi si spende, se si può, per il proprio gusto personale e di ricercatezza, è una passione, punto e basta.
L'incazzo viene, quando, o per lavoro, famiglia, o più sfigatamente, salute, non si riesce a sfruttare a pieno le proprie spese fatte.
lì arriva il senso di stupidità per quello che si ha speso, ma quando torno dal lavoro stanco e anche un pò incazzato perchè è già buio e sono già passati giorni che non posso sfruttare la mia biga, e magari mi son fatto seghe mentali sulla larghezza del manubruio da cambiare che mi costerà x, mi rincuoro nel vedere alcune persone che pensano a bersi campari a nastro, quindi guardo il meteo per progettare il giorno di ferie per raidare.
in sintesi: meglio la biga dell'alcol o della droga o delle puttane, poi cercheremo di non essere troppo vittime del marketing.
e soprattutto tempo e bel tempo per scannare le nostre bighe, economiche, costose, iperalleggerite, e a fine girnata, in compagnia ci potremmo dare anche a un pò di birra, in compagnia di biker, naturalmente. ;-)


Bravissimo, hai perfettamente centrato il discorso. Condivido pienamente !!!

Allora, siete tutti off topic.

Provo a riproporre il mio quesito che è passato inosservato: ...
Boda

Mi viene a cadere un mito... mi sono andato a rileggere di recente tutto questo topic per trovare il punto dove facevi la descrizione delle tue ruote "IDEALI" (dato che vorrei in un futuro prossimo cambiare quelle di serie) ed ora poni questo quesito???:wink:
Scherzi a parte, ti considero veramente un esperto del settore e prendo appunti riguardo ogni tua indicazione e suggerimento, come del resto faccio con tutti coloro che hanno maggiore esperienza e conoscenza del settore rispetto a me (anche se ci vuole gran poco...)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mah... non mi sento così esperto alla fine. Comunque concordo, questa pioggia mi sta sfiancando...


Boda


MUAHAHAHAHA!!!

MITICI! :-)

Grande Boda, che hai riproposto il tuo topic assolutamente tecnico ed in tema col forum, sei trooooppo professionale, ma mi sa che non ci siano molte persone che ne sappiano più di te in ambito "ruote" :-)

Oh, altra bella giornatina oggi eh, merda ACH DU MARUN!!!!

Bye :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo