• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Il mondo è bello xchè vario

Sulla vecchia Epic avevo un NN anteriore, ma comunque è un collante in salita, senti proprio che i taselli flettono, a meno che non la gonfi da paura!

Dopo aver stracciato il Purgatory ho montato una Fat Albert Evolution all'anteriore e sono stracontento.

Oggi ho montato una Maxxis High Roller (UST) da 2,35 al posteriore, una gommina da 900gr., domani la provo e se mi trovo bene forse proverò la Maxxis Minion DHf all'anteriore dopo aver sfruttato a pieo la Fat Albert.

Bye
 
ciao a tutti

con il giro di oggi (58km)ho superato i 500km percorsi dall'aquisto della comp carbon!che dire..stupefacente!in 17 anni di mountaibike mai ero stato cosi entusiasta per l'aquisto di una nuova bici

comunque penso di essere a buon punto con i settaggi di forca,(revelation rl) e ammo(75psi in entambe le camere per forca,140circa per ammo)peso circa72kg con zainetto..consigliatemi

per quanto riguarda il resto della bici fununzia tutto alla grande,discorso a parte per i cerchi che fanno davvero avrei gia intenzione di sostituirli a fine mese con dei crossmax st.. voi cosa mi consigliate?

ora so che andrò a solleticare la tranquillità di alcuni di voi riguardo al discorso 'pedali flat' ma credetemi,ci ho messo davvero tutta la buona volontà di questo mondo per abituarmici ma..niente da fare non mi trovo!2 giorni fà ho rimontato i sganci ed è stata subito sintonia al 100% sia in salita che in discesa..

scusate per le domande banaline ma purtoppo essendo un biker solitario al 99% non ho metro di confronto pratico..
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora vai presto a comperarla, perchè sulla mia AM, una Fat 2.4 trialstar TR, dopo 200 km, anche lei aveva tutti i tasselli laterali quasi staccati ...
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
per quanto riguarda il resto della bici fununzia tutto alla grande,discorso a parte per i cerchi che fanno davvero avrei gia intenzione di sostituirli a fine mese con dei crossmax st.. voi cosa mi consigliate?
Io volevo cambiare le mie con delle Tananai di Spada, a detta di molti (Muldox compreso) sono ottime ruote AM ad un ottimo prezzo


E' una questione di feeling, non è legge! Io invece ho avuto l'effetto contrario, dopo più di 10 anni di SPD sono passato ai FLAT e mi trovo benissimo.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Appena visto il catalogo 2012 Specialized.
Poche varianti dei modelli (una sola Demo, tre sole Enduro ecc ecc), poca roba, poche idee, la crisi martella di brutto e si vede. Poche vendite e pochi soldi da investire probabilmente. "Innovate or die" va bene ma se non ci sono idee valide per innovare è meglio non farlo.
Non posso che fare pollice verso, per l'immonda presenza di tante, troppe, 29 inno alla bruttezza e alla sgraziatura per antonomasia e per la grafica generale delle bici agghiacciante, dozzinale e cafona, priva di ogni forma di eleganza e barlume di concetto grafico, di gestalt theorie, di percezione visiva e teoria del colore. La palma della peggiore va decisamente alla Enduro Evo gialla, per altro senza telescopico, cosa non più accettabile su una bici di quel tipo. Il componente peggiore a mio giudizio, inguardabile, è la pedaliera Sram che equipaggia ormai tutte le bici della Specialized, di una bruttezza che trascende l'umana comprensione. Anche le nostre beneamate Stumpy FSR 2012 tossiscono una bruttezza intrinseca dovuta a componenti brutti e colorazioni/scritte improponibili. Forse perché il 2012 è la fine del mondo non ci hanno perso troppo tempo sopra. Specialized non è più il mio marchio preferito. Certo che se volevano incrementare le vendite hanno fatto le scelte peggiori. O forse no, sono proprio le scelte giuste perché spesso ciò che è brutto vende, perchè l'essere umano è affascinato dall'orrido.
Mi tengo stretta la mia elegante Elite 2010 rossa e nera e non invidio per niente i nuovi modelli.
Da grafico posso solo dirvi che il tizio che ha disegnato le colorazioni e le scritte 2012 dovrebbe andare a finire dritto dritto filato e senza tentennamenti sulla sedia elettrica di Alcatraz. ZZOOOTTTT!!!!!

Allego due foto per confronto, l'eleganza dell'Enduro 2010 e il devasto della 2012. Con la Stumpy è la stessa cosa imho. Chiuso sfogo.

Boda
 

Allegati

  • Enduro 2010.jpg
    51 KB · Visite: 12
  • Enduro 2012.jpg
    52 KB · Visite: 12

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
anche io mi tengo stretta la mia adorata comp 2010, anche se ormai di suo e' rimasto poco!! ma la livrea bianca e' meravigliosa!!! boda ho messo la guarnitura xt e una smp glider da quando ci siamo visti...e' bellissima!!
 
Ma che hanno sti cerchi che non vanno? ....


beh dico la verità,non è che sono proprio da buttare ma li sento troppo poco rigidi,in alcune circostanze (sconnesso,curve in appoggio,o pedalata di potenza in salita)sento proprio il rumore dello sfregamento dei raggi tra gli incroci.. è vero che in discesa non vado per il sottile..
ma sti cerchi li trovo adatti più per una front..

poi per l'estetica lasciamo stare..a me saranno capitati i più brutti della produzione(tutti neri,mozzi,raggi,nipples,bussole,cerchi) ma quelle due striscie d'adesivo grigio messo in giro per abbellire un pò(che al primo lavaggio si son già scolorite)fanno pena su una bici da 3000euro di listino
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Boda per quel che riguarda colori e grafiche non discuto anche perchè quelle che possono essere regole di grafico non vuol dire corrispondano al gusto della massa...
detto questo non condivido molto il fatto della scelta.
basta che guardi il sito tedesco.
2 demo + telaio
8 epic tra 26 e 29 e 2 telai. 26 e 29
11 stumpjumper e 1 telaio
5 enduro
direi che come scelta su montaggi e colori non sono messi malissimo.
noi sì
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non siamo i soli , in alcuni paesi mancano dei modelli che invece noi abbiamo, quindi ce
Da capire il perché di queste scelte...
X il resto , l'e grafiche mi piacciono un Casino, diciamo che sono in linea con gli altri marchi, tipo cannondale( scritta gigante sull'obliquo ), i montaggi mi sembrano buoni, e buona mi sembra la mtb in se stessa, non penso che specy abbia peggiorato , semmai all'incontro, da possessore di 2010, vi dico che ora a riguardare la mia, e poi la nuova, la mia si vede che ha una linea più vecchia, nel senso... Se si mettono a confronto i 2 modelli, si nota subito un salto estetico di rilievo....
Imho
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
ora a riguardare la mia, e poi la nuova, la mia si vede che ha una linea più vecchia, nel senso...

Beh l'obbiettivo di chi studia marketing è proprio questo!!!

Quindi forse Boda sbaglia quando dice che non han centrato il bersaglio.

Il consumismo null'altro è che l'insinuazione prematura di una falsa convinzione di possedere del "vecchio".

Ormai solo la volontà di avere il "nuovo" smuove l'economia atteso che l'umanità ha tutti gli strumenti tecnici e teorici per realizzare mezzi tendenzialmente eterni, e con una giusta manutenzione le nostre cose potrebbero durare davvero molto.

Comunque mi associo; queste grafice "Cocoricò Riccione" mi entusasmano neanche a me.
Un conto è fare i mondiali di xc; in quel caso la bici sbornona ci può stare; ma in montagna mi piace una sobrietà più assonante con la natura!

 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Diciamo che per quel che mi riguarda strapazzerò per bene la mia stumpy '11 e quando la dovrò cambiare per voglia/necessità non riprenderò Specialized. Questo marchio l'ho provato mi garba in alcuni aspetti ma è carente in altri o meglio è limitato, quindi esperienza fatta.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Anche a me le nuove grafiche fanno letteralmente cac@re,si sono messe in linea con la nuova politica Specialized "guardate come siamo fighi e sofisticati e simil cabonio ( e voi pagate !! )". Lunga vita alle vecchie grafiche che davano un senso di praticità e semplicità,secondo me carte sempre vincenti in Specialized . Poi si sa c'e' sempre tempo per cambiare idea e farsi piacere il nuovo corso "fighetto". O cambiare marchio.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Credo che quesa tipologia di grafiche e marketing sia stata adottata gia' anni fa' da altri marchi , ma nessuno ha detto niente , allora che dire di cube, canyon ,santacruz, cannondale?..... Mi sembra che specy si sia allineata con i tempi, che poi non possono piacere son d'accordo...infatti nessuno vi punta il fucile x comprarle..
A mio modo di vedere l'e cose, sono contento che si sia modernizzata nelle grafiche, e devo dire che mi piacciono più così , ho già visto la 29er, e credetemi, a parte i ruotoni che possono garbare o meno, l'e livree sono molto più rifinite dei vecchi modelli, non dimentichiamoci che specy nei cataloghi non rende.... Provate a rivedere un catalogo 2010....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Secondo me sono più fighette l'e bici tedesche tipo cube, non c'è una parte di telaio che non sia coperta da un adesivo colorato, e scritte del tipo " power structure am professional hidroforming tube anodized ecc ecc.."x non parlare dei cerchi , usciti direttamente da una carrozzeria tuning tamarreide...ruote giganti di sez 2.4 e 62 di impronta su bici tipo stereo... Cioè una bici da am appesantita parecchio x fare figo.... Ma parecchie persone la comprano ,
L'e indagini di mercato servono proprio a questo, capire l'e esigenze dei biker's, capire cosa vogliono da una mtb, e si vede che quest'anno i clienti affezionati hanno voluto così .... Te magari rientri nella categoria no, insieme a molte altre persone, ma vai tranquillo che i suoi numeri di vendite li fara' anche quest'anno...
Quando la nomad si potrà pagare come una sj o enduro allora ci faro un pensiero, x ora con specy non mi lamento
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ah non mi lamento nemmeno io della mia stumpy!ma sono sincero AMO anche la bellezza della bici, mi piacciono le livree mi piace studiare gli accostamenti....
per esempio mi chiedo perche nella comp 2011 non hanno messo i cerchi bianchi.....renderebbero la bici miliardi di volte piu bella... sempre IMHO!

io sono ancora innamorato della cube fritzz che ho avuto....stupenda sia da guidare che da vedere....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo