• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ah scusate, ho registrato la bici sul sito specialized x i 3 anni extra di garanzia ma di mail ancora niente (questo giovedì)...a voi quanto tempo è passato prima di riceverla????

a me dopo 1 minuto..ma considera che magari e' il periodo ...forse sono in ferie...
non preoccuparti, mal che vada torni in negozio e gli fai fare una chiamata al centro a milano..
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Io la mail l'ho ricevuta praticamente subito

Sei sicuro di aver compilato bene il form e di aver scritto il tuo indirizzo email corretto ??
 
Ah scusate, ho registrato la bici sul sito specialized x i 3 anni extra di garanzia ma di mail ancora niente (questo giovedì)...a voi quanto tempo è passato prima di riceverla????



io l'ho registrata sabato scorso alle 23 ora italiana e la mail mi è arrivata subito!
scusa ma dalle foto ho notato che si vede il nero del telaio in opaco,a me il nero è lucido
è un effetto ottico o.....2 versioni della comp carbon???possibile?

cmq grande bici
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao, sono subito andato a vedere! In effetti si vede la trama a righe, sia lucido che opaco, domani vedo di fare qualche foto
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
no era in propedal, open solo in discesa
a proposito, provata tutta bloccata su asfalto ed è rigidona! Ottimo!!!

Io di solito uso propedal su sterrato con pendenze facili, sia in salita che in discesa..

Se la pendenza si fa ostica e con fondo scassato blocco cmq il triad, senza ovviamente dispersioni di energia riesco ad andar su con un confort molto migliore che una front..

Il propedal è una funzione ottima, ma con rampe superiori al 15% preferisco bloccare, mantenendo cmq la forcella sempre aperta..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Con il pp copieresti meglio il terreno... Penso di averlo bloccato solo una volta in 14mesi....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Con il pp copieresti meglio il terreno... Penso di averlo bloccato solo una volta in 14mesi....

Questo è vero ma se non ho problemi di trazione preferisco chiudere l'ammo, e trasferire tutta l'energia dove serve senza far lavorare l'ammo..

Questo discorso vale su salite impegnative e lunghe dove risparmiare energia fa la differenza..

Ad esempio se la salita è particolarmente sconnessa preferisco tenere in propedal, mentre se è una forestale ghiaiata e bella pendente chiudo l'ammo..

Stamattina provata una epic S-Works di un amico, e sinceramente come mi aspettavo, ha aspetti positivi e negativi rispetto alla fsr..

Su percorsi XC va benissimo e sinceramente la preferisco come guida alla fsr, mentre appena si prendono avvallamenti degni di nota, non c'è niente da fare, sulla fsr ci si sente in poltrona e digerisce tutto..

Qui si torna al solito discorso, la stumpy con le sue geometrie e la sua escursione è la vera bici tutto fare, digerisce tutto e se la cava bene in ogni situazione..

Il fantasma della epic si sta allontanado dalla mia testa..

E' una gran bici cmq, se si fa solo XC è spettacolare, mooolto piu confortevole del mio prototipo scale carbon da 7.8 kg..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
non so' proprio che dire...ho controllato sul sito americano , tante le volte abbiano importato dei teali americani qui da noi...ma anche il modello usa e' opaco.....
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Ciao Ragazzi!

Dopo mille peripezie ed avere venduto un rene, nonchè dopo aver ricevuto un tentativo di truffa per una mtb (occhio!!), vi presento la mia nuova mountain bike! Finalmente sono riuscito a farmi una full come si deve orientandomi su un nuovo 2010.










Complice anche un buon montaggio personalmente non ho sentito un grave handicap in salita rispetto alla mia vecchia HT anzi, nei frequenti trattia fondo sconnesso che frequento, il propedal copia molto bene il terreno permettendomi una pedalata più fluida e continua; ed anche in pianura su fondo sconnesso la pedalata risulta più facile e progressiva.

Per me conta molto visto che non sono un grande ciclista quindi il fatto che mi sia permesso di pedalare "sempre" a ritmo costante, al "mio" ritmo non è cosa da poco.

Soddisfattissimo.

Oggi l'ho riempita di trasparenti ed ho messo anche un po' di camera d'aria con fascette dietro per non distruggere (almeno in tempi immediati) il carro posteriore.... ma effettivamente con quella roba non si può vedere.

Primo appunto: ma solo io, almeno all'inizio, trovo la sella Phenom scomodissima?

Secondo appunto: forse era meglio se, come con scott, vi fosse un sistema con cui al volante si poteva sbloccare/bloccare tutto e variare altezza della Fox Talas.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo