• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016

Ed io, che con l'ultimo giro che mi sono fatto, a causa della fuoriuscita della catena, ho scorticato il telaio in prossimità del movimento centrale...? Ne vogliamo parlare?
Niente di trascendentale sia ben chiaro. Con un buon pennellino e della vernice bianca ho ritoccato il tutto in cinque minuti. Ora la mia domanda è: se avessi avuto il tendicatena sarebbe successo tutto ciò?
A voi super esperti la risposta...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

quando scendi ....che rappoti usi?....xche' e' meglio scendere con il 44..in modo che la catena sia il piu' tirata possibile...ovvio non con 11 o il 12...ma un rapporto che pedaleresti nei rilanci...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
quando scendi ....che rappoti usi?....xche' e' meglio scendere con il 44..in modo che la catena sia il piu' tirata possibile...ovvio non con 11 o il 12...ma un rapporto che pedaleresti nei rilanci...

La catena è uscita dopo aver saltato un marciapiede... ed ero con il 36 (avendo la 2x10) ed un rapporto sicuramente basso.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
molto strano...che sia il deragliatore anteriore fuori fase?...nel senso..che sia da regolare il finecorsa...

Non credo. Non può essere stato il salto, che chissà per quale motivo ed in questa particolare situazione, a farmi questo schezetto?
Un tendicatena avrebbe ovviato a tutto ciò?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non credo. Non può essere stato il salto, che chissà per quale motivo ed in questa particolare situazione, a farmi questo schezetto?
Un tendicatena avrebbe ovviato a tutto ciò?

beh...il tendi catena..lo dice il nome stesso...tiene in tiro la catena e non la fa' sobbalzare contro il carro, quindi limita o elimina la fuoriuscita della stessa...
io non l'ho mai avuto...quindi non saprei come valutare tale accessorio...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
beh...il tendi catena..lo dice il nome stesso...tiene in tiro la catena e non la fa' sobbalzare contro il carro, quindi limita o elimina la fuoriuscita della stessa...
io non l'ho mai avuto...quindi non saprei come valutare tale accessorio...

Come ho già detto in qualche post precedente, essendo la mia Stumpy in carbonio dovrò aspettare un'eventuale tendicatena originale da montare.
La speranza è l'ultima a morire.
 

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito
Mi unisco anche io a questa discussione, ho un problema anche io di caduta di catena pero a me capita solo quando è sulla 44 (e tende a cadermi sempre all'esterno..)tenendo inoltre un rapporto basso. Sbaglio io qualcosa??? o pensate che ci voglia un tendicatena???
avevo pensato anche di togliere un paio di maglie potrebbe essere una soluzione???
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
44 ?!?!?

ma è inutile scendere con il rapporto 44 /11 in discese tecniche e sterrato.

Non mi è mai capitato perchè appunto non uso questi rapporti ma comunque la soluzione + immediata è quella di tendere la catena agengo sulla regolazione cambio / forcellino
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.719
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it


Diamo per scontato che il fine corsa sia ben regolato.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a me non è mai caduta la catena...
quando scendo ho sempre la corona di mezzo e dietro un rapporto che miconsenta se trovo una rampetta di poter spingere facile sui pedali per superarla.
non credo di essere sulla 11. credo 1 o 2 rapporti più in su. ma dipende...
dopo un po' ci si fa l'occhio...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Diciamo piuttosto che non serve a niente l'11, il 44 serve e come! Specialmente in caso di caduta eviti di tatuarti la corona sul polpaccio, diciamo che dietro sarebbe opportuno un rapporto intermedio in modo che la gabbia si tenda il più possibile senza usare incroci assurdi.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io ho la doppia, il tendicatena mi servirebbe in quanto solitamente vado giù con la piccola ed il cambio nn tira abbastanza la catena che sbatacchia in modo infernale e mi da fastidio.

Anche io ho la carbon per cui ciccia al momento... pazienza!

Bye
 

Rap-ace

Biker novus
18/6/11
34
0
0
Firenze
Visita sito

Immaginavo che sbagliassi qualcosa io però vi devo confessare che scendendo con la corona di mezzo non riesco a spingere come vorrei per acquistare la giusta velocità nei tratti di discesa poco in pendenza, quando però si trova in quella posizione poche volte mi è caduta ma proverò a tenere un rapporto dietro più morbido...poi vi faccio risapere come è andata...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh io sono una pippa ok...
però la 44 proprio non la uso mai...
appena ho voglia vorrei trasformare in doppia 2x9...
tipo 22-36 o 22-34 non so. sarebbe bello poterli provare.
nella cassetta sarei curioso di fare la trsformazione togliendo l'11 e mettendo il 36...

una cosa alla volta però. a breve spero di montare forcella nuova
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Effettivamente non hai torto, se hai bisogno del 44 11 o sei un alieno o fai sterratoni, su single track è impossibile usarlo. Io ho la 22 36 sull'Enduro ed è ottima ma forse un 34 anteriore è più utile, il 36 dietro con un 22 anteriore per me è inutile. Che forca monti?
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao

Anche a me succedeva all'inizio (appena presa la Stumpy) poi però ho fatto regolare a dovere il deragliatore anteriore e non è più successo. Comunque ora scendo con la 33 e vado mooooolto meglio !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo