• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
ecchec...o 3300 euro per l'elite !!!!!!!
non ho preso la 2011 per 2100 euro in offerta perchè mi sembrava troppo e ora me la aumentano di 400 euro, ma sono pazzi?
io faccio l'operaio e devo dire che ormai ogni volta che vado dal sivende mi trovo un po' a disagio tra i clienti abituali che parlano di "millini" come se i soldi li togliessero dagli alberi....vabè mi terro' la epic 2007 che tanto va lo stesso (...la volpe e l'uva...)
 

Bikersnake

Biker ultra
Remuklo, mi sa che non siamo la categoria di clienti a cui Specialized punta
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Porta pazienza... ogni tanto ci tocca il passaggio isterico di sti due.

eh eh..ho citato la frase che dice Roky IV....in russia....

comunque e' vero, a forza di vedermele intorno, anche quando sono in negozio ci ho fatto l'abitudine...non sono male...preferisco x ora sempre le 26er...xro'..in un futuro...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ola ragazzi! ...stamattina sono andato x fare un giretto con mio fratello,l'idea era di fare un giretto di 2he 30..max...con 800mt di dislivellox 40km secchi.....arrivati in cima, abbiamo incontrato dei biker's , e ci siamo aggregati a loro...ci hanno portato in posti a me sconosciuti...niente di impegnativo, dal lato tecnico, i sentieri erano molto scorrevoli, si tocca anche punte di 60kmh...poche pietre..insomma..cross country....xro' rispetto al percorso mio abituale, si fa' molto sali e scendi...alla fine e' venuto fuori 1800mt di dislivello x 56 km...
sono un po' stanco, non sono abituato a farmi questi giri..piu' salita che discesa..e quando sono arrivato a casa mi sono chiesto: ma se avevo una enduro?...come sarei tornato?...sicuramente non stanco....ma troncato in due!!!...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

forse non tornavi proprio!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4895822 ha scritto:
forse non tornavi proprio!

eh..mi sa'......andavano come le schioppettate in salita, alcuni con le front, altri con trail bike di 120mm...io ero l'ultimo ad arrivare...gli toccava aspettarmi, un po' x la fatica a pedalare, e un po' xche' non ne' potevo proprio piu'.....xro' un giro cosi' mi mancava...

p.s passerA' UN'ANNO PRIMA CHE LO RIFACCIA DI NUOVO!!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io invece solo soletto son partito da casa e arrivato al musine' e ritorno....dopo una settimana che non pedalavo! 40km x 112kg x 15kmh di media x 2 h e 30.....sono disfatto!! ma contento! ho deciso di impiegare la giornatona che c'e' in veranda a smontare il movimento centrale.....faccio upgrade a XTR, visto che l'xt lo montero nella nuova bambinona....che accompagnera' la stumpy :D
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

io smontato i mozzi delle ruote, ingrassati, e cambio camera anteriore...mi si e' spaccata la valvola....azz...mi e' durata un'anno quella camera d'aria...mai forato!!!
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Mòlle;4895789 ha scritto:
Che ne dite di questo tendicatena? Mi sembra anche più bello di quello delle specy 2012.

Sarei curioso anche io se fosse possibile montare sulla mia Expert un tendicatena del genere o se aspettare come ricambio quello della Evo. Voi cosa mi consigliate? Sara possibile montarlo per via del telaio in carbonio?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sarei curioso anche io se fosse possibile montare sulla mia Expert un tendicatena del genere o se aspettare come ricambio quello della Evo. Voi cosa mi consigliate? Sara possibile montarlo per via del telaio in carbonio?
avendo come me i PF non hai molte alternative...
questo mi pare da provare. visto il costo...
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Mi associo. Cosa sono i PF?

Domandona: i tendicatena si usano anche sui 3x10 ?. Per la mia Stumpy Comp 2011 servirebbe ?

Grazie a tutti.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Direi che PF sta per PressFit, ovvero i cuscinetti sono inseriti nel telaio a pressione per cui non ci sono ne ghiere di fissaggio del movimento centrale ne IGSC che permette il fissaggio di tendicatena.

Mi piace sto tendicatena, ma per me va collegato al carro posteriore e non al telaio per cui si potrebbe pensare di prendere e provarlo...?!

Qua al mare giornata veramente di merda, 15°C stamattina e 19°C adesso con Bora; è stato talmente freddo che nn mi è minimamente ventilato nel cervello di uscire in windsurf in quanto ho solo lo shortly e sarei congelato di sicuro... CHE TEMPO DI MERDA....

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Muahahahahahaha... i miei ragionamenti, uguali identici!!!

A mio avviso comunque sta di fatto che se io mai avrò una Enduro non mi aggrego ad un gruppo dove ci sono dei frontisti, ho già provato questa esperienza ed ho già rischiato di morire (e nn avevo una Enduro...), mi è bastata!

I giri che fai dipendono dalla bici che hai, in corrispondenza alla gamba ovviamente.

Giri da 1800-2000 mt di ascesa per me sono belli tosti, con la SJ si fanno, con una Enduro ovviamente si fanno ma bisogna sputare più sangue, fine!

Visto che a me i giri di cui sopra mi piacciono molto, ovvero mi piace molto partire alla mattina e stare in sella più ore possibile senza fretta, ho deciso al momento di tenermi la mia galattica Stumpy, anche se sto continuamente guardandomi in giro, ma senza fotta, così, tranquillamente...

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi anche io mega giro. Sono andato al Lago Ginoux, detto anche dei 7 colori. Paesaggi stupendi, 32 km di giro con 1.100 metri di dislivello e altezza massima di 2.500 metri.
Praticamente AM credo. 16 km di salita che non molla mai, sono riuscito a tenermi basso sul ritmo pedalatorio e siamo saliti con una media di 6 o 7 km/h e un totale do 3h e 10m di pedalate.
Terreno polveroso ma compatto, con pietre non smosse tranne negli ultimi 2 km in altitudine e quattro chili di zaino.
C'è stato il sole ma tirava un vento gelido mostruoso.
Sono molto soddisfatto di me e della bici. Le "cure" stanno funzionando, la pressione minima mi si è abbassata in questo mese e mezzo e i risultati si sono visti, stanchezza si ma non cuore in gola e occhi pallati e bolle blu. Yeahh!!!
Ad ogni modo non avevo mai fatto un dislivello del genere in vita mia e i 16 km di discesa un vero scialo. All'inizio cercavo di evitare i canaloni e le buche poi durante la discesa ho preso confidenza con la Stumpy e ho cominciato a impostare le traiettorie sbattendomene bellamente del terreno. La bici è stata egregia, nessun tipo di problema o altro disguido di sorta. 16 km che non finivano mai, 1.100 metri a scendere non sono niente male e alla fine neanche male ai polsi. La velocità massima toccata è stata di circa 50 km/h ma non ho spinto, ho solo lasciato scorrere.
Posso dirvi una cosa? Non sento nessun bisogno del perno passante da 15 o da 20 e neanche di 160 mm di escursione nè di una bici da enduro. Per quello che faccio io, per quanto poco possa essere, la Stumpy va bene così come è. Aveva solo bisogno di ruote un poco leggere, cosa a cui ho già provveduto. Alla fine delle sospensioni ho sfruttato solo metà corsa, probabilmente a causa dei miei otto chili di panza in meno. Per cui quando ritarerò il tutto la bici non potrà che migliorare ulteriormente.

Boda
 

Allegati

  • 7 colori 03.jpg
    62,3 KB · Visite: 19
  • 7 colori 14.jpg
    57,7 KB · Visite: 18
  • 7 colori 25.jpg
    57,1 KB · Visite: 19
  • 7 colori 16.jpg
    59,6 KB · Visite: 19
  • 7 colori 17.jpg
    57,9 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo