• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sul catalogo hanno tutte il pp12 post, le comp sia carbon che alu, non hanno il pp20 ant, solo la evo e la s-work e la elite, mentre i roval saranno di serie x tutte, il reggi x la comp e' optional( te pareva...)
Il pp20 avrebbero dovuto metterlo su tutte. Tra un pò lo hanno anche la front race. Quanto hai detto che costa la evo? Devo smettere di leggere sto topic, mi farete divorziare alla fine.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4883996 ha scritto:
Il pp20 avrebbero dovuto metterlo su tutte. Tra un pò lo hanno anche la front race. Quanto hai detto che costa la evo? Devo smettere di leggere sto topic, mi farete divorziare alla fine.

..quale evo?......la enduro o la sj?....
scherzi a parte, sul listino americano 2750 dollari x la sj.....ma io non sono piu' tanto sicuro che in italia costi alla pari, cioe' 2800euro....vabbe' x la trasmissione che non e' eccellente, diciamo livello medio ...xro' i cerchi roval, il reggi telescopico, l'ammo autosag rp23 ecc ecc, insomma..boh...
ma tu sostituiresti davvero la enduro con la evo sj?...il motivo? ( se si...)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
il mio avatar. scherzi a parte, dovrei provare una stumpy con pp per rendermi conto quanto questo influisca sulla rigidità dell'anteriore piuttosto che il diametro degli steli, senza considerare che mi piacerebbe qualcosa di un pò più pedalabile. Però se in tutto questo devo perdere molto sulla fiducia nell'anteriore lascio perdere e mi tengo la mia. Anzi, quasi sicuramente la terrò, però è bello sognare.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
che influisca in modo positivo il pp20 non ce' dubbio, xro' adesso sei in poltrona, e' come se io tornassi alla epic...non e' raro trovare persone , e soprattutto ragazzi che dopo l'enduro ritornano alle classiche ( si fa' x dire) trail bike, le curiosita' che hai tu ora verso la stumpy evo, le ho anch'io, solo che io vengo da una trail bike classica, cioe' la sj standard, e quindi io andrei a migliorare,non ho mai provato un mezzo con 160mm come l'enduro, quindi non posso rendermi conto... ...te non lo so'...xro' come dice il detto '' meglio pentirsi di aver fatto, che di non aver fatto..''
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mah... Ti dirò.. Ho avuto la stumpy 2008 e quando penso che l'ho data via mi rendo conto di aver fatto una cavolata, ci ho fatto dalle gran fondo alle uscite incazzate, è chiaro che non era l'enduro ma era sicuramente più versatile. A vederla la nuova evo sembrerebbe la quadratura del cerchio. E poi chi ha parlato di sostituire? Magari potrei andare su una stumpy meno arrabbiata, tipo la elite, e incattivire ulteriormente l'Enduro. È un pò che ho questa fissa per la seconda bici..
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Si spiega come una precisa inoppugnabile volontà di Specy di collocare la Stumpy nel genere Trail in maniera chiara in modo da non confonderla, come spesso avviene, con una bici da AM e rovinarsi da sola quindi quella fascia di vendita a cui è dedicata un'altra bici ben più robusta. Con buona pace di chi vorrebbe metterla in quella categoria.

Boda




l'ultima è la EVO carbon.
e direi al 99% NON hanno le forcelle col PP15. cosa direi quasi inspiegabile!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29



io invece sono indecisissimo......comunque questi i colori ufficiali italiani..ho fatto le foto al catalogo, quindi non rendono tanto ..comunque la gommatura e' uguale x entrambe, 2,3 ant 2,2 posteriore...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non è troppo arretrata la sella? E poi quella playstation sullo stem... :)


Boda


 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ci facevo caso ora...
la evo carbon nel catalogo italiano non ce', non vorrei che fosse solo x l'america..
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Fai partire un programma di alleggerimento di questa bici pesante da pedalare eventualmente, no?

Boda


 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


io invece sono indecisissimo......comunque questi i colori ufficiali italiani..ho fatto le foto al catalogo, quindi non rendono tanto ..comunque la gommatura e' uguale x entrambe, 2,3 ant 2,2 posteriore...
Per i colori ti direi Enduro però poi alla fine dice bene Tcsh quando afferma, a ragione, che in un giro pedalato la discesa è sempre una parte marginale, quindi se la bici la sfrutti tutta per davvero, ma con l'Enduro ne dubito, ne può valer la pena, altrimenti per dei giri pedalati normali è bene pensarci. Poi ti ripeto se la stumpy evo avesse, non dico la stessa ma quasi precisione della sorella maggiore allora, quasi quasi...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Fai partire un programma di alleggerimento di questa bici pesante da pedalare eventualmente, no?

Boda
Neanche per idea. Primo perché non la trovo pesante da pedalare, semmai poco versatile. Inutile quindi snaturare qualcosa concepito per un altro uso, in sostanza in garage mi manca qualcosa che mi consenta di fare un'uscitella serale di un paio d'ore tirate a fiamma.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

i mie giri sono pedalati, ma non hanno tanto dislivello, sono in media 1200mt,
xro' a volte quando sono da solo, e vado su', incontro ragazzi anche con mezzi pesanti, e a volte mi aggrego...non x fare lo sborone...ma mi e' capitato di stare al culo anche a ragazzi con scott genius 150mm e cube stereo...con la mia fsr 140mm ...il fatto e' in quelle situazioni son con il cuore in gola...e quando ho finito ringrazio il signore x avermi dato la capacita'...ma poi subentrano i pensieri..'' come sarei andato con un mezzo come loro?''..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Non è troppo arretrata la sella? E poi quella playstation sullo stem... :)


Boda

No, è bene o male al centro sella, dove era il tubo originale...

La PS sullo stem ti ci vuole per forza se fai i giri che faccio io... e spesso mi cago addosso anche avendo il GPS, pensa un pò te!

Da qui dentro venerdì ci ho messo 2 ore per uscire, nessuna segnalazione di sentiero, coperto da rovi ed ortiche, non sapevo più dove andare, ero solo, erano le 19:30 e non avevo copertura cellulare.... brutti momenti credimi, se poi nn hai nemmeno un GPS ciao sai!

Bye
 

Allegati

  • 15072011094.jpg
    58,9 KB · Visite: 22
  • 15072011093.jpg
    60,6 KB · Visite: 21

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Ma secondo te tra Scott Genius 150, Cube Stereo 150 e SJ 140 c'è differenza????

Per me no!

Anzi, ti dirò: a mio avviso non sono nemmeno 20mm di corsa a fare la differenza quanto il diametro delle canne, il PP anteriore, le ruote ed ovviamente la ciclistica.

Puoi avere queste bici con 150mm di corsa, tipo la EVO o la mia o la Scott o la Stereo ed avere una bici "datata" da enduro sempre con 150mm di corsa ma con steli da 36 e PP15\20: la differenza la senti eccome!

Per questo io non cambierei la mia SJ con un'altra SJ, bene o male avrei differenze di poca rilevanza per cui mi tengo questa e fine!

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Nel dubbio scendi, vai a valle, prima o poi una strada la becchi.

Boda


 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
È un discorso che lascia il tempo che trova. I paragoni vanno fatti a parità di biker, non è il mezzo che fa il pilota ma viceversa, specie nel nostro sport. Anzi, ritengo che in alcune situazioni di stretto lento tecnico i bicioni siano svantaggiati a causa delle geometrie. In ogni caso andresti giù con un margine di sicurezza più alto ma non è che se ora vai forte dopo voli. Sono d'accordo con Tcsh, cambiare una stumpy per una Evo avrebbe poco senso, almeno per me. Io cambiag la mia per L'Enduro, ero tentato dalla stumpy 2010 ma alla fine conclusi che non ne valeva la pena.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
puoi postare la foto catalogo relativa alla EXPERT ed ELITE ?

Uno scansione delle specifiche è possibile ?

grazie

Posso dire che a me nera e blu mi fa veramente ma veramente UAZZA?!



Merda che sbocco, sembra la bici dell'Inter!

@Boda e Mòlle: voi siete fuori, meglio avere un gps ed analizzare a che distanza sia la strada più vicina, peccato che un'altra volta che sono rimasto in un bosco sempre da quelle parti, ci ho messo circa 3 ore per fare 6 Km, ma almeno era mattina per cui... è un posto ostico, sto cercando un sentiero pedalabile che mi porta da A a B ma evidentemente non c'è... forse!

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo