• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ecco per chi fosse interessato semplicemente curioso le stumpjumper 2012. i colori potrebberonon essere quelli che arriveranno in italia.
in foto ho messo solo le 26". ci sono ovvimente anche le rispettive 29...











direi che tutte hanno il post mount. credo solo la s-works il PP12 dietro. tra l'altro credo DT custom per specy e quindi potrebbe essere non standard. non riesco invece a capire se forcelle con QR o PP15
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sono co iPhone, quindi rispondo velecemente, poi tra 30min sarò al pc di casa,
Io ho dato un okkiata sul computer del mio sivende ai colori, e le specifiche tecniche,
Quest'ultime solo della evo comp
E posso confermare che la evo ha il pp20 davanti
Sterzo conica, 150mm post , 150 ant, e 1mm meno su tutto il telaio, quindi il telaio e' diverso, auto sag , reggisella di serie e passaggio cavo interno
Il colore e' nero blu,
L'e foto che hai postato non m'e l'e apre con il tel, quindi gli do' un okkiata dopo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
non vedo le foto, nemmeno da pc.. prova a mettere il link
comunque i colori x l'italia saranno , x la comp bianca nera rossa, x l'elite bianco nera, x la evo comp nero blu, la s-works rossa nera, la carbon evo non vorrei sbagliarmi, x che' mi sembrava gialla e nera...ma non sono sicuro ...
quasi tutte avranno il command post new ediction con stelo nero di serie,
io mi sono focalizzato sulla comp evo, che al 95% prendero', quindi ho dato un okkio alle specifiche tecniche, ma 5 miniuti di numero, xche' gia' non potrebbe..e poi se entrava qualcuno lo avrebbero assillato di domande,
comunque la evo comp ho letto che avra' il pp20 ant, e la battuta 142 post( il pp15 sinceramente non mi e' venuto all'occhio..) il nuovo fox rp23s custom doppia camenra con autosag ( alla ruota 150mm) , la revelation 150mm rl , i dtswiss custom come ruote , purgatory post 2.0, e butcher control 2.3 ant, serie sterzo conica, manubrio 720mm, freni avid cr sl nuovo modello con dischi a forma di margherita..( boh..io li chiamo cosi..) e mi sembra semi flottanti...
x9 post gabbia media , x 7 ant, guarnitura sram custom 2x10 /24/36, con bash , tendicatena iscg pf30, nuovi fulcri fsr in ergal , ...questo quello che ricordo di aver letto ...
poi x il telaio : sempre m5, nero e blu anodizzato anti graffio..( questo lo devo vedere...) passaggio tubo reggisella interno( questo penso su tutte le versioni..) e le geometrie sono rimpiccolite di circa 1mm, sia in lunghezza che in altezza, angolo di sterzo 67°....
il prezzo x noi italiani non si sa', in america la vendono a 2750$...quindi ...a detta del mio negoziante...non meno di 2800 euro x noi disgraziati...xche' non fanno mai il cambio valuta...anzi...nemmeno pareggiano...ma ''AUMENTANO''...

comunque, in conclusione, la bici mi piace parecchio, la colorazione idem, e' il mezzo ideale x farci di tutto, non che l'attuale fsr non lo faccia,ma questa diciamo ha un carattere decisamente piu' ''peperino'' in discesa, almeno la ''vecchia'' expert evo...( vecchia una cippa...!!!) che chi ce l'ha dice e' molto piu' divertente della standard..( sempre in discesa...)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ragazzi mi ha contattato il mio sivende,!! ha gia' la sj elite 2012, la carve 29er, la sj 29er s-works e le varie bitumiere tarmac e venge...!!

mi ha taggato le foto su fb, ma non mi fa' salvare la foto nel pc.....
comunque il telaio e' una se**a !...troppo bello...misto stumpjumper /jekill...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
su FB come lo trovo il tuo sivende?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Se non avete l'account su mtbr, non vedrete nulla.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Nemmeno io vedo le foto...

Per il resto io se dovessi cambiare la SJ prenderei una Enduro, ma abbiamo già disquisito abbastanza sulla cosa!

Finalmente mi è tornato il telescopico aggiustato: CHE FIGATAAAAAAAAA!!!!!!!!

Ho fatto anche un paio di upgrades:
1) il mio amico ha voluto indietro i suoi pedali Superstars in magnesio per cui ne ho presi un paio nuovi: Tioga Spider, una mezza chiavata in quanto la pianta del piede non appoggia tutta sul pedale in quanto molto piccolo, per cui a volte mi sono accorto di pedalare con i piedi "storti" verso l'esterno e la cosa mi fa venire male alle caviglie! Di buonissimo hanno che quando si porta la bici a mano i chiodi non impattano contro il polpaccio...
2) manopole: le originali ormai erano fruste e cadevano a pezzi, ho preso un paio di Lizard Skin con doppio anello di fissaggio; col caldo a pelle appiccicano che fanno schifo, con i guanti sono favolose, le mani sono SALDATE al manubrio!!!

Vi allego un pò di foto della BELVA, questa si che è un gran ferro, altro che quella mezza bici della EVO....

Bye
 

Allegati

  • 18072011100.jpg
    45,6 KB · Visite: 22
  • 18072011099.jpg
    48,7 KB · Visite: 26
  • 18072011101.jpg
    46,6 KB · Visite: 24

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
RAGAZZIIIII..HO IL CATALOGO DEL 2012...xro' domani lo devo riportare, e' il book dove ce' tutto...
chiedete qualsiasi cosa, e vi sara' data risposta...su ogni modello...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
le scarpe però potevi toglierle! secondo me dovresti farti pagare da specy l'invenzione della stumpy evo, resto comunque dell'idea che ci vedrei bene un paio di mavic st o delle tananai spada (viste domenica ) non so perché ma le cobalt le vedo troppo xc, viste le prestazioni discesistiche del mezzo mi danno l'idea di fragilità, ma magari è solo una mia idea.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Se ti succedesse un'altra volta, e non ti fai problemi a metterci le mani, dai un'occhiata alla discussione nel tech corner.

Non mi faccio problemi no, in quanto la spedizione in GE mi è costata 55€ (anzi, a me nulla perchè l'ho fatta pagare all'azienda, ma mi sta sulle balle quasi uguale!).

Se mi succede ancora ci do un occhio, poi se lo rompo amen, nel senso che se si spacca 2 volte con un peso da 70Kg per me è un bagaglio e va sostituito con altra marca!

Grazie Bis, prezioso come al solito!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito


Ti garantisco che è solo una idea!

In TUTTE e dico TUTTE le mtb che ho avuto ogni 2x3 le ruote erano imbarcate, i raggi da tirare, cigolamenti continui....

Con sta bici e ste ruote ci sto veramente facendo di tutto (a parte salti da bike park) e vi garantisco che io non sono uno che si risparmia o sta attento perchè altrimenti "si fa la bua", sono sempre li, solide e rigide come dei binari!!!!

Nel bosco ho preso dentro di tutto, da sassate atomiche a rami nei raggi, ZERO PROBLEMI!!!

Non so come vadano le ST, erano in "concorrenza" con queste quando le ho scelte, ma visto che con queste mi trovo benissimo ed esteticamente per me sono da sballo, beh... sto con queste!

Cmq, oltre alla mia SJ ed a quella di Wally le monta di serie anche la Jekyll Ultimate, bici non proprio da XC eh...

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

sul catalogo hanno tutte il pp12 post, le comp sia carbon che alu, non hanno il pp20 ant, solo la evo e la s-work e la elite, mentre i roval saranno di serie x tutte, il reggi x la comp e' optional( te pareva...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo