• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
alcune parti mi piaccino diverse dalla bici...
i mezzi nonocolore non mi fanno impazzire...
specy come componentistica non è affatto male... di qualità media. s-works a parte.
le manopole in neoprene sono un must in XC. perchè molto leggere e ottime se impugnate senza guanti. non le ho mai usate, qualcuno mi dice che se si bagnano scivolano. sicuramente sono le più leggere.
io dopo averne provate varie tra cui lizard skin ecc... che dovrebbero essere il top per la mia mano le migliori sono proprio le specy...
davvero ottime. sia quelle di serie sull'enduro sia anche quelle della epic un pochino più sottili...
le manopole ho visto che mi durano circa una stagione. con la BO-FI ho definitivamente lisciato le attuali. urge cambio con nuove...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Images/Models/Original/39259.jpg

io al momento sto usando queste.... sono un buon compromesso per la leggerezza in quanto in neoprene, la stabilità visto che hanno doppio collarino con brugola e soprattutto la comodità: se notate sono + cicciotte al centro e hanno l'incavo per il palmo della mano...
d'estate senza guanti si possono usare solo queste secondo me
anche se io i guanti li porto sempre
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Mòlle;4806518 ha scritto:
Se fai qualche discesa un pò incazzata rischi che ruotino e credimi non è il massimo.
Possono non piacere e su questo non si discute, ma sono anni che le adopero e non ho mai avuto problemi neanche in caso di pioggia e fango.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
ieri sera alle 22.00 mi sono messo a montare la nuova arrivata

3 fotine per presentarla...anche se la conoscete tutti..... seguiranno foto del montaggio definitivo






 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La realtà è che le 29 non si possono guardare e che sono una trovata di marketing per squotere un mercato ormai saturo....

Scusate, ieri sono stato in bici tutto il giorno e non ho nemmeno acceso un PC; volevo chiudere il discorso 29, anche per rispetto nei confronti di marcobereg, che aveva sollevato la questione.
Personalmente, da quando le 29 hanno iniziato a diffondersi, con tutte le litigate del caso, non mi sono mai permesso di postare una virgola sull'argomento, limitandomi a leggere, prima di aver avuto la possibilità di provarne una, e questo è successo dopo diversi anni (poco fa quindi).
Il mio consiglio, per tutti, è di fare altrettanto, per non doversi poi lamentare per eventuali post valutati negativamente.

Per marcobereg: se ti servono altre informazioni ti conviene scrivermi in MP, perchè qui ti diranno peste e corna delle 29, se vai sul topic delle 29 diranno peste e corna delle 26, e alla fine non ne ottieni un granchè.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ieri sera alle 22.00 mi sono messo a montare la nuova arrivata

3 fotine per presentarla...anche se la conoscete tutti..... seguiranno foto del montaggio definitivo







Mi ricorda quando ho montato la mia a febbraio,un'emozione impagabile !!

Complimenti,adesso fai una bella cosa,butta via quei cerchi e montane un paio come si deve,non ti sembrera' piu' la stessa biga !!!
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
Complimenti,adesso fai una bella cosa,butta via quei cerchi e montane un paio come si deve,non ti sembrera' piu' la stessa biga !!![/QUOTE]

premesso che ci ho fatto solo 50 mt ieri sera alle 23.00 per verificare l'assemblaggio....ma fanno cosi schifo ??? mi sembrano scorrevoli....
le ho già latticizzate x provarle.....
cmq ho in progetto di prendere queste
http://www.rczbikeshop.com/italia/rcz-012-wheelset-race-xc-disc-6-holes-axle-9mm-white-red.html
( già provate sulla vecchia bici....le consiglio ) per montarle con maxxiss ardent dietro /high roller 2.25 60a davanti
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Complimenti,adesso fai una bella cosa,butta via quei cerchi e montane un paio come si deve,non ti sembrera' piu' la stessa biga !!!

premesso che ci ho fatto solo 50 mt ieri sera alle 23.00 per verificare l'assemblaggio....ma fanno cosi schifo ??? mi sembrano scorrevoli....
le ho già latticizzate x provarle.....
[/QUOTE]
difatti neanche io penso che siano ruote da buttare:

1) c'è gente che le ha tolte nuove dalla bici per prendere delle blasonate MAVIC o FULCRUM senza notare benefici se non il maleficio di esborso monetario

2) sono leggermente piu pesanti ma hanno un ottimo mozzo.

Se non fai gare e sei un missile non credo serva cambiarle
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
premesso che ci ho fatto solo 50 mt ieri sera alle 23.00 per verificare l'assemblaggio....ma fanno cosi schifo ??? mi sembrano scorrevoli....
le ho già latticizzate x provarle.....


Scorrevoli sono scorrevoli,pero' se usi la bici per fare quello per cui e' stata fatta tranquillo che nippli o raggi cominciano a saltare. Quello che puoi fare per limitare o ritardare un po' la cosa e' controllare che almeno i raggi siano tirati come si deve.
All'inizio anche le mie giravano benissimo,poi piano piano hanno cominciano a sballarsi finche' un giorno ho trovato un nipplo spezzato di netto.
Io le ho sostituite con delle Roval e credimi il beneficio l'ho avvertito immediatamente. E io sono uno che ODIA sostituire pezzi sulle bici,le tengo originali al 100%,l'idea di cambiare cerchi mi disturbava non poco. Contentissimo di averlo fatto,e' un'altra bici
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito

ma le roval quali ???? che modello '????
che prezzo vengono ????
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ma le roval quali ???? che modello '????
che prezzo vengono ????

Traverse EL. Magari le AL che monta la EVO/ Epic/ Enduro vengono di meno, pero' non credo Specy le venda aftermarket,ovviamente 'ste infamoni vogliono farti comprare quelle piu' "fighe" e costose....
Di listino fanno 799 ma le ho portate via con un buon 20% di sconto. Sicuramente avrei speso di meno con Mavic o Fulcrum ma volevo stare con Specy. Sono ruote perfette,rigidissime,davvero non le senti girare. E se le monta la Enduro devono essere belle toste. Mi dispiace solo aver perso il pernino passante da 9mm delle DTSwiss,era troppo carino....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo