• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
[QUOTE="enzino";4773170]Ma le pellicole trasparenti non sono troppo sottili? Comunque se il tubo viene colpito da un sasso non penso che la pellicola possa proteggere da eventuale salfitura.[/QUOTE]
Infatti il mio sistema mi convince di più, anche perché tra il pvc e il telaio rimane lo spazio dei passacavi quindi, nel caso di una sassata, ha modo di flettere ed assorbire in parte il colpo.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Mòlle;4773182 ha scritto:
Infatti il mio sistema mi convince di più, anche perché tra il pvc e il telaio rimane lo spazio dei passacavi quindi, nel caso di una sassata, ha modo di flettere ed assorbire in parte il colpo.

Ma tu hai usato un pvc morbido giusto? Quale tipo hai utilizzato?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
[QUOTE="enzino";4773189]

Ma tu hai usato un pvc morbido giusto? Quale tipo hai utilizzato?[/QUOTE]
Che tipo sia non so, l'ho preso da brico lo vendono in fogli. Meglio ancora sarebbe sagomare una striscia di alluminio sempre che uno non sia grammomaniaco.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io ho preso dei fogli di vinile bianco su crc... della factory effects lo conoscete? come va? il pacco e' arrivato da poco e non ho avuto tempo nemmeno di aprirlo!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per le specy... iniziano le promozioni svuota magazzino ?!!!
per le sassate, scherzavo. mediamente me ne frego!
c'è da dire che la mia stumpy in carbonio, si ha una pellicola molto sottile, però non sò la mia che sembra carbonio naturale con una verniciata di trasparente ieri mentre la pulivo ho notato che non ha neanche un graffio. sarà il carbonio o perfetto o si spacca!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Mediamente me ne frego anche io, comunque ho visto che le pacche atomiche se li beccano gli steli della forca, i miei sono martoriati sotto...
 

Farmer

Biker serius
Ebbene si, finalmente dopo mesi e mesi di ricerca e di calcoli a tavolino e serate insonni a pensare quale mtb prendere, indeciso se prendere la fsr elite 2011 con brain o la fsr comp carbon con triad, ho trovato una splendida fsr expert carbon del 2010...sono quasi commosso. Una splendida fsr in carbonio, con il brain, ruote tubeless e talas! Sono quasi commosso. Dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì. Speriamo bene. Poi incomincerò a cercare un gruppetto qui in friuli per condividere innumerevoli escursioni. Visto che la mia ex mtb era una Cannondale Gemini da18kg, escursione 180 front non bloccabile e vanilla fox r al post non bloccabile da 150 mm credo che con questa avrò tutto di che guadagnato visto i miei perorsi. A presto con le varie valutazioni sul mezzo.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Ciao Farmer, complimenti e come di consueto... appena la porti in garage fai un po' di foto da condividere con gli amici del forum!!!
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Mòlle;4773182 ha scritto:
Infatti il mio sistema mi convince di più, anche perché tra il pvc e il telaio rimane lo spazio dei passacavi quindi, nel caso di una sassata, ha modo di flettere ed assorbire in parte il colpo.



Non sò dove andate voi con le bici, questa l'ho fatta oggi, dopo 3 mesi di utilizzo, durante i quali ho partecipato a 4 granfondo, fate le vostre conclusioni.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sto valutando seriamente di affiancare alla mia stumpy una bella epic..

Questa:



Mi ritroverei in mano un doppione o le differenze sono tangibili???
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Sto valutando seriamente di affiancare alla mia stumpy una bella epic..

Questa:



Mi ritroverei in mano un doppione o le differenze sono tangibili???

Ero proprio ora dal mio mecca, ne stava preparando una in carbonio, montata XX, quella pesa 10 kg. tondi.
Bè la differenza c'è, non solo nel peso, ma anche nelle escursioni, non credo proprio sia un doppione.
 

life

Biker forumensus
io da affiancare alla SJ , prenderei una front però ...

La epic la vedo un pò come un piccolo guadagno per uscite piu spinte ...

anche perchè , quell ammo cosi piccino , non so a quanto serva in discesa....

Sicuramente la differenza si sente eh ...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

La front l'ho appena venduta, troppo poco confortevole, andava sempre a finire che prendevo su la fsr..

Ormai ho capito che per il mio fondoschiena è irrinunciabile l'ammortizzatore posteriore..


La epic è bella, ed in piu potrei fare cambio ruote con la fsr e variegare meglio gli utilizzi..

Tanto per dire na caxxata, mi piacerebbe avere un epic tirata bene, con su coperture molto scorrevoli, che mi permetta di allenarmi in percorsi XC misti ad asfalto, mentre tenere la stumpy per i percorsi piu all-mountain..

Ora con la fsr ci faccio un po di tutto, ma spesso devo cambiare copertoni e ruote in base a cosa devo farci, e la reattività su sentieri facili che potrebbe darmi una epic me la scordo con la stumpy..

Mi ero preso proprio per questo una scott scale 30 buttata giu da urlo, sotto gli 8kg, ma la mancanza dell'ammo posteriore la sentivo parecchio, quasi sempre mi pentivo di non aver preso su la fsr..

La mia idea sarebbe quella di buttarci sopra le red metal zero XRP, e studiarla un po per andar sotto i 10kg...

Con la FSR ero a 10.39 al minimo storico..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo