specialized stumpjumper fsr comp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

è bellissima, complimenti!

Avere delle bici così belle è un piacere usarle.

Io amo più dire che è la mia amante che mia figlia, a volte... anzi spesso, la tratto male, quando si lamenta (cigolii) la mando a cagare, poi però mi da tante soddisfazione e quando arriviamo a casa la pulisco con cura e la lubrifico in quanto la voglio pulita, in ordine e perfetta per la prossima CAVALCATA... :-)

Vedi? Io ti ho risposto e ti confermo l'analisi che hai fatto in questo intervento. Qualcun altro ti avrebbe messo una reputazione negativa. Questo per i moderatori che mi hanno dato una infrazione qualche giorno fa.

Boda

Si, mi spiace Boda, potevo pensarci prima ma sono andato di impulso!

Purtroppo il linguaggio è un sistema di comunicazione complesso e a livelli logici (contenuti\relazioni), quando prende il sopravvento la relazione il contenuto non si riesce più a decifrarlo e si distorce!

Cercherò di stare più attento!

Boda, alla prima occasione che decidiamo di andare al Moncuni ti avviso per tempo, se riuscirai ad unirti sarà un piacere, la nostra filosofia è godersi la natura in compagnia, niente orologio, ci aspettiamo sempre tutti, nessuno corre.

Questo per me è una parte fantastica della mtb!
Parole mai più belle Volpe, ottima filosofia, bisognerebbe applicarla anche alla vita, purtroppo direi che in occidente sia impossibile, per cui accontentiamoci della mtb! :-)

Complimenti per il lavoro sul Joplin!

Ciao
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
................


Questo per me è una parte fantastica della mtb!
Parole mai più belle Volpe, ottima filosofia, bisognerebbe applicarla anche alla vita, purtroppo direi che in occidente sia impossibile, per cui accontentiamoci della mtb! :-)

Complimenti per il lavoro sul Joplin!

Ciao

Grazie Tcsh, hai ragione, dal 1990 al 1994 ho praticato agonismo, da allora i gruppi di amici e l'utilizzo che facevo della bici sono variati in continuazione. La mia filosofia di oggi è quella dei bikeXplorer, si va, si esplora e ci si diverte, itinerari sempre nuovi e stimolanti, è stata una selezione naturale. Oggi siamo una 30ina di amici, e anche se sembra difficile da credere, abbiamo tutti questo stesso spirito. Alcuni praticano ancora agonismo, ma hanno una doppia identità, cercano di non mancare mai, e quando siamo insieme si va insieme :celopiùg:

250877_226456920714595_100000508651461_941434_3797239_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bis

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie Tcsh, hai ragione, dal 1990 al 1994 ho praticato agonismo, da allora i gruppi di amici e l'utilizzo che facevo della bici sono variati in continuazione. La mia filosofia di oggi è quella dei bikeXplorer, si va, si esplora e ci si diverte, itinerari sempre nuovi e stimolanti, è stata una selezione naturale. Oggi siamo una 30ina di amici, e anche se sembra difficile da credere, abbiamo tutti questo stesso spirito. Alcuni praticano ancora agonismo, ma hanno una doppia identità, cercano di non mancare mai, e quando siamo insieme si va insieme :celopiùg:

è bellissimo!

Siete bravissimo, per me, ma credo di parlare a nome di tantissimi, quello che serve è questo: un gruppo, non una competizione!

Le competizioni sono per gli atleti, purtroppo "noi" comuni mortali dobbiamo accontentarci di altro ed il cicloturismo a mio avviso non è da disdegnare come molti cercano di fartelo credere.

Bel gruppo, begli ideali, complimenti ancora! :-)

Ciao
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Ragazzi ma voi avete qualche protezione sotto il tubo obliquo? Per intenderci dove passano le guaine del cambio e del freno posteriore c'è qualcosa che si potrebbe mettere per proteggerlo?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
[QUOTE="enzino";4772015]Ragazzi ma voi avete qualche protezione sotto il tubo obliquo? Per intenderci dove passano le guaine del cambio e del freno posteriore c'è qualcosa che si potrebbe mettere per proteggerlo?[/QUOTE]
Sull'enduro ho applicato una striscia di pvc spessa 2 mm circa, bloccandola con le viti dei guidacavi e con una fascetta sotto al movimento centrale.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la mia di serie mi sembra abbia una pellicola adesiva trasparente...
una volta sul forum c'era qualche ragazzo che aveva fatto protezioni in carbonio dell'obliquo. vai a ricordare chi fosse!
io se ci sono pietre o ghiaia rallento così non tiro su i sassi...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
enzino";4772015]Ragazzi ma voi avete qualche protezione sotto il tubo obliquo? Per intenderci dove passano le guaine del cambio e del freno posteriore c'è qualcosa che si potrebbe mettere per proteggerlo?[/QUOTE] Sotto la mia (che purtroppo non è una SJ FSR COMP !) ho messo come protezione ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2712787[/URL]) un pezzo di pellicola protettiva trasparente dello spessore di 1.2 mm della ZenBc ([URL="http://www.zenbc.com/zenbchome.html ha scritto:
http://www.zenbc.com/zenbchome.html[/URL]). Aderisce molto bene al telaio e protegge alla grande. Unico neo il prezzo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io in stagioni come questa ( secchissima dalle mie parti, sassi smossi ovunque e pietroni liberi..) metto un pezzo di copertone sotto l'obliquo..ci sta' a pennello....ed e' molto protettivo....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io in stagioni come questa ( secchissima dalle mie parti, sassi smossi ovunque e pietroni liberi..) metto un pezzo di copertone sotto l'obliquo..ci sta' a pennello....ed e' molto protettivo....
Ha però l'inconveniente di trattenere sporcizia e umidità a stretto contatto dell'obliquo. Lo so che d'estate l'umidità è relativa ma ti basta fare un piccolo guado.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io avevo messo delle pellicole trasparenti adesive specifiche per moto sia sulla Lapierre in carbonio che sulla Specy alluminio quando era nuova di pacca a febbraio. Le ho trovate esteticamente discutibili e le ho tolte subito. Ho preso le bici per godermele e basta,se gli arriva qualche sassata tanto meglio,vuol dire che le sto usando come si deve.
Devo dire pero' che tali plastiche sulla Zesty 714 uscivano di serie ed erano molto belle e sul nero invisibili,queste da moto sono troppo spesse e sul telaio bianco Specy di vedono molto..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;4772454 ha scritto:
Ha però l'inconveniente di trattenere sporcizia e umidità a stretto contatto dell'obliquo. Lo so che d'estate l'umidità è relativa ma ti basta fare un piccolo guado.
si, e' vero, basta legarlo con delle fascette a doppia chiusura, almeno lo si toglie e lo si lava, x essere siceri mi spaventano di piu' i sassolini che schizzano nel viso, avete presente quelli che schizzano dalla ruota posteriore dell biker avanti a noi?...ecco...se non avessi gli occhiali di protezione sarei cieco ....
vi porgo una domandina...
ma quando sui test o sui giornali fanno vedere le immagini dei percorsi....con relativi biker's in piega o a velocita' pazzesche...xche' i sentieri sono lisci come l'olio?....io non so' da voi...ma con tutta la pioggia che e' venuta nei mesi scorsi, i sentieri sono tutti sciupati...sabato abbiamo percorso un single che conosciamo abbastanza bene...ecco..mi sembrava di essere tornato alle prime armi...non c'era modo di scendere veloce e ne' di piegare in curva, sabbia alta 5cm..pietre a destra e sinistra....il terreno che cedeva...insomma..
uno dei giri piu' belli che si possono fare qui in toscana ...mi e' stato rovinato dalla pioggia....addirittura abbiamo incontrato gente con mtb da fr e enduro, che si trovavano in difficolta'...infatti ci siamo fermati a ragionare e anche loro hanno fatto questa osservazione...
@molle...tu ci sei stato sul montalbano? versante vinci ,pinone, carmignano verghereto?
 

il nordico

Biker serius
2/5/11
248
1
0
valle belbo
Visita sito

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
E come va? Quanto è spesso?
Avete mai pensato di rivolgervi a quelle ditte che producono le pellicole adesive da applicare sulle vetrine?
Le fanno un po' di tutti i colori e una strisciolina adesiva non dovrebbe costare granchè (a parte sicuramente il fastidio che avranno nel dover tagliare la matassa per così poca roba...)

Sì, mio fratello lo faceva di lavoro, ma quello che adoperano loro è più sottile, questo della 3M è più spesso, della larghezza giusta, non devi fare altro, che svitare le tre viti dei reggi guaina e stendere la pellicola, secondo me è perfetta, il suo uso lo fà, è già due mesi che ce l'ho, e per ora non si è scalfita.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Ma le pellicole trasparenti non sono troppo sottili? Comunque se il tubo viene colpito da un sasso non penso che la pellicola possa proteggere da eventuale salfitura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo