• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Alla via del carbone troverai pane per i tuoi denti allora! Stamani abbiamo provato tutto il giro.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Oggi ho fatto un banale intervento che mi sta piacendo.
Ho spostato le leve freno all'interno rispetto ai comandi cambio.
Suggerisco l'operazione a quelli che frenano con un dito.

ieri l'ho fatto anche io, ma non l'ho provato più di tanto, domani mattina giro tosto e vedo come va.

io purtroppo freno con il dito indice e medio ed effettivamente volevo provare di frenare solo con l'indice, la paura è che abbia una frenata poco potente e\o comunque sui discesoni belli tosti e scassati mi stanchi l'unico dito che sta sulla leva... al max incrementerò il diametro dei dischi, portando a 203 l'anteriore ed a 185 il posteriore... ci vuole sepre qualche scusa per fare ste cagate...

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Provato il nuovo assetto su un bel giro: si, mi trovo meglio, anche se per i nose press devo frenare con 2 dita, ma è possibile...

Basta abituarsi un attimo ed effettivamente la posizione è più ergonomica!

Ottimo consiglio!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Bene ... bene


In effetti guardando la combinazione che uso ora, le the captain 2.0 hanno un etrto di 52mm, mentre le eskart da 2.35, ben 58mm. (Mi pare che le purgatory fossero 56mm)

... direi abbastanza bocciate!

Rispetto alla The Captain 2.0 è meno scorrevole e grippa di meno (ho sgommato su un salitone mezzo ghiaione e mezzo cemento dove nn avevo MAI perso aderenza)... il bello è che costano 48€ (di listino) per cui nn sono proprio economiche.

Alla fine dite pesta e corna sulle gomme che monta di serie la SJ ma a me sembrano ottime gomme, soprattutto in quanto se paragonate alla più blasonate sono migliori!

Bye
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
Alla fine dite pesta e corna sulle gomme che monta di serie la SJ ma a me sembrano ottime gomme, soprattutto in quanto se paragonate alla più blasonate sono migliori!

Bye
tutte le gomme o cmq quasi tutte eccellono per alcune loro peculiarità...
ottime per grip e peso le captain e le purgatory ma obiettivamente molto deboli... se fai tracciati con spine anche piccole le maledici...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
tutte le gomme o cmq quasi tutte eccellono per alcune loro peculiarità...
ottime per grip e peso le captain e le purgatory ma obiettivamente molto deboli... se fai tracciati con spine anche piccole le maledici...

Ho fatto boschi pieni di ricci di castagne, le gomme si sono CRIVELLATE di buchi, ma con il lattice sono sempre sopravissuto...

Boh, io penso che quando si frusta sta NN ripasserò alla captain, anzi, me ne compro una subito e questa la tengo di scorta

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi testata come si deve la Stumpy con le nuove ruote e gomme. Il giro è stato di 60 chilometri, partenza da Torino Nord Est, tratto in città di 18 chilometri tutti in falsopiano salita fino a Rivoli (Torino Ovest), salita fino in cima al Castello di Rivoli poi boschi nella collina morenica, ancora salite e quindi scollinamento dall'altro lato, già fino a Sangano, quindi nuovamente fuoristrada fino a Rivalta e per finire ritorno in Torino Nord Est falsopiano discesa.
La bici è completamente cambiata. Non che adesso sia una piuma o che scorra come una bdc ma almeno ora sono riuscito a fare tutti i percorsi senza mai usare la corona da 22 denti, senza dovermi fermare o spingere.
La bici è nettamente più pedalabile e i Nobby Nic, sebbene grossi, scorrono sufficientemente bene. Magari, visto che arriva l'estate, metterò un Racing Ralph 2.25 dietro per aumentare ulteriormente la scorrevolezza ma già così è molto meglio.
Il più grande beneficio comunque è il rilancio e il mantenimento della velocità in pianura, nonché la fatica in salita.
Adesso la bici comincia a piacermi sul serio, caxxo!

Boda

Il freno anteriore frena nuovamente bene, probabilmente la bolla d'aria è risalita verso la pompa. Finchè va non lo spurgo il freno, basta non mettere la bici sottosopra troppo a lungo...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
anche io ieri fatto test alla stumpy, piccola scalatina al monte musine con discesa e risalita verso un bel sentierino in mezzo al bosco....la stumpy e' un fenomeno!!
a pian domini ho anche fatto un po di foto che potete vedere qui ma intanto eccone una!

p.s. che ne pensate delle modifiche?



 

1961omo

Biker popularis
21/10/08
46
0
0
Cecina
Visita sito
Bellissime le ruote, hanno un che di familiare!!!!!
Veramente complimenti, hai un bel mezzo.
Giuliano

 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
....
ma almeno ora sono riuscito a fare tutti i percorsi senza mai usare la corona da 22 denti, senza dovermi fermare o spingere.
Boda

Scusa, vorrei approfondire sta storia che ogni tanto sento anche da alcuni miei amici: è un delitto usare la corona da 22... ovvero, cosa si perde usandola?
Si spendono più soldi?
Si diventa codardi?
Si invecchia precocemente?
E' un chiaro segno identificativo di "merdaccia"?
....
Io a non usarla ho fatto degli incroci che mi hanno portato allo sfascio della catena in 1300Km; ora ritengo piuttosto insensato affrontare una salita col padellone e magari con il pignone più grande a disposizione...

Spiegami i vantaggi così magari capisco

Grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Conosco il percorso descritto, si può fare effettivamente senza usare il 22, unica eccezione se vai su al Moncuni ed evidentemente il nostro amico Boda ha evitato quest'ultima meta, altrimenti lo avrebbe inserito sicuramente nella descrizione, li non basta il 22, nell'ultimo tratto devi smettere di pensare, parlare e ignorare gli avvisi del cardio...
 
Reactions: Mòlle

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

E' un problema noto; anche gli analisti consigliano di non usare il 22, per chi ha problemi di autostima.

Mòlle;4768069 ha scritto:
effettivamente la mia autostima era sotto i piedi domenica scorsa, ho fatto tutto il giro del tosco raduno di 22.

Ragazzi non scherziamo , la 22 salva la vita

Santa Corona da 22
Vi adoro...
in ogni bici che acquisto la prima cosa che pago è il 22...
oramai non ho nessun pudore...
nelle lunghe salite sia esso asfalto o sterrato metto il 22 e chi si è visto si è visto...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Vi adoro...
in ogni bici che acquisto la prima cosa che pago è il 22...
oramai non ho nessun pudore...
nelle lunghe salite sia esso asfalto o sterrato metto il 22 e chi si è visto si è visto...

Beh ma infatti anche a me nn mi frega assolutamente una fava, anzi, spesso mi accorgo in molte discese che ho la catena che sbatacchia di brutto in quanto sono quasi perennemento con la piccola (io ho la doppia...) e se potessi mi piacerebbe montare un tendicatena!

Ripensandoci però e leggendo la risposta di Volpegio sicuramente Boda nn l'ha scritto in toto "dispregiativo" per la 22 ma l'ha scritto come confronto con altre uscite fatte in precedenza dove probabilmente per salire aveva dovuto mettere la 22.

Io purtroppo ho colto questo pezzo di frase come denigrante e, visto che a volte salta fuori nei gruppi che si fa la "gara del dente mancante", allora mi sono girate un pò le balle in quanto io vado su con quel cazzo di rapporto che mi pare... oh, mi devo preoccupare di essere giudicato anche quando vado in bici, ma VAFF!?!

Scusa Boda!

Ciao
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

il 22 è come la Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, altroché!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo