• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
complimenti boda!! mi metto ora a mettere gli ultimi ritocchi alla mia, stasera si sistemano cambio e freni e domani via sul musine' e a fare foto!!
p.s. io ho nn davanti e rr dietro e van troppo bene!
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito

è bellissima e ti riempirà di soddisfazioni. complimenti!

dai, facci sapere quanto pesa...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Le ultime. Spero che vi piacciano le foto e la bici.
Il peso non lo so, non ho la bilancina digitale.
Le ruote sono costate in tutto meno di 300 € e pesano 1.600 grammi.
Prossimi upgrades? Pedaliera? Telescopico? Stem?

Boda

Bella Boda, l'hai tirata veramente di brutto, i mozzi ed i nippli rossi stanno divinamente!

Dovresti metterti a fare ruote come 2° lavoro, per me un pò di acquisti li avresti, con quello che si spende a comprarle mi sa che saresti soddisfatto sia te che chi le acquista

Per gli upgrades:
Pedaliera: te risenti molto del "fascino" del peso, ma per me la pedaliera nn conta veramente una sega
Telescopico: dipende cosa fai, sembra che non serva ma quando l'hai è una figata... ma col comando remoto, tassativo!
Stem: per quale motivo?

Complimenti per il lavoro!

Bye
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
HO FATTO DANNO!!!! tira e tira ho rotto la vite del ragno alla forcella!!! son riuscito a toglierlo e ne ho un altro ma ora come lo metto???? fra 1 ora vado al lavoro!! cribbio!!
ad ogni modo per il resto la bici e' pronta, l'ho pesata: 12.60kg
gli upgrade sono:

attacco manubrio ritchey bianco
manubrio della demo da 680 bianco
manopole 991 ergonomiche bianche
movimento XT e guarnitura slx
ruote dtswiss 420sl con mozzo dtswiss 330 dietro bianche
sella selle italia maxflite bianca
pedali wellgo flat mg1 bianchi

e' bellissima ma ora?????? voglio andare sul musine domani a farci le fotooooo
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito

Complimenti,e' bellissima !!! Vedrai che mostro sulle discese rotte !!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
HO FATTO DANNO!!!! tira e tira ho rotto la vite del ragno alla forcella!!!
......
e' bellissima ma ora?????? voglio andare sul musine domani a farci le fotooooo

Vacci senza il ragno, tanto non è che serve a qualcosa una volta stretta la pipa sul cannotto della forca, l'importante è che non abbia gioco, fine.

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao, grazie a tutti per i complimenti. Il fuorisella è di circa 23 cm su un tubo sella di 35 cm, quindi ci sono 12 cm dentro. Non mi sembra eccessivo, magari nella foto sembra di più, non lo so. Comunque quella è l'altezza giusta per la lunghezza della mia gamba, sono alto 1.74/1.75 e il telaio è in taglia M, secondo me è corretto. O no?
Ad ogni modo il telescopico è un must ma dovrò aspettare un poco perché al momento ho finito i soldi. Forse finalmente il 3 giugno avrò di nuovo un lavoro (sgratt sgratt) e allora vedrete entro un mese quanto ci smeno sopra alla bici.

Boda


Mòlle;4764927 ha scritto:
io direi decisamente telescopico. A proposito, non sei un pò al limite col fuorisella?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Eh, risento del fascino del peso perché in salita come detto più volte non ce la faccio. Domenica scorsa ho fatto 65 chilometri ma appena becco una salita tosta sono guai. L'anno scorso ne ho fatti in tutto 3.000 ma alla fine stagione in salita sempre sputavo sangue e non ce la facevo. Io devo perdere peso e purtroppo mercoledì 1 giugno comincio la dieta ma vista la difficoltà ogni grammo che tolgo al mezzo (che abbia un senso però) mi aiuta molto. Questi 900 grammi tolti adesso dalle masse rotanti fanno una grande differenza e quando sei al limite tra il farcela e il non farcela contano eccome!
Magari potessi fare questo come lavoro! Non ho trovato nulla, ho chiesto anche a Decathlon che ci sono dei cani a fare i meccanici ma niente! :(
Comunque col tempo prenderò il telescopico, con comando ovviamente (pensavo allo Specialized Command Post, il primo che hanno realizzato credo) e la pedaliera super leggera per la front. L'XT quindi la passerei sulla Stumpy che se la merita (anche se esteticamente mi piace di più questa Deore...).
Per lo stem metterei un Syntace. Perché? Perché questo stem regolabile non mi serve a nulla e quindi ci metterei il Syntace che è normale, semplice, robusto e leggero.
Ah, metterei anche il collarino a vite sul reggisella telescopico, tanto una volta messo chi lo muove più?

Boda



 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Tra l'altro noi di Torino potremmo beccarci a fare dei giri ma mi prende un poco male chiederlo perché ho paura di rallentare il gruppo in salita e così giro da solo ma non mi diverto un gran ché. In gruppo uscirei anche più di una volta a settimana (forse è per quello che non vado in salita. Pedalo poco?).

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ah, metterei anche il collarino a vite sul reggisella telescopico, tanto una volta messo chi lo muove più?

Boda

Mamma mia, stai iniziando a fare il maniaco del peso...

La levetta comunque serve per far da guida al cavetto del reggi remoto, con il collarino a vite farebbe schifo, per cui pensaci... saranno si e no 5 grammi di roba e la prima volta che vuoi far provare la biga ad un amico devi stare li a smanettare con una brugola....
Lascia agli XC ste cagate dai...


3000 Km in un anno a me non sembrano proprio pochissimi, poi dipende come li fai, se fai praticamente solo piani mi viene da pensare che in salita sputi per forza... ma anche questa è una cagata, io faccio solo salita ma sputo SEMPRE...

Bye
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
caro Boda premetto che anche io dovrei anzi devo perdere peso...
detto questo io da novembre 2010 ho cambiato casa.... prima abitavo al centro di Catania per cui i miei 7000/8000 km l'anno tra asfalto e fuori strada, ma sempre con mtb, erano prevalentemente pianeggianti e in salita sputavo sangue...
adesso abito in un paese etneo a 400 mt slm... dove mi giro e giro trovo solo salite o discese...
ebbene i miei giri più corti nel chilometraggio (circa 40 km) mi costringono a fare ascese mai inferiori ai 500 mt di dislivello e spesso tocco i 700/800 mt... posso solo dirti che sputo molto meno sangue...
due domeniche fa mi sono fatto su asfalto 1600 mt di dislivello per 28 km in occasione della tappa del Giro d'Italia e temevo molto peggio invece sono arrivato all'arrivo in compagnia di Moser...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Rispondo qui per tutti.
3000 km ma non erano solo di pianura ovviamente. Comunque...
Per il collarino non ho mai detto che ne avrei messo uno ultralight. Ho detto che ne avrei messo uno a vite. Non mi piace lo sgancio nel tubo sella, tutto lì.

Ciau

Boda


PS Paese etneo quale? Nicolosi? Zafferana? Ragalna?... Bei posti quelli.


 

life

Biker forumensus
per boda ,
ci tengo a dirti che a meno che tu non prenda un telescopico con una gran bella escursione , il collarino lo lascerei con la leva ... io ho il joplin3 ... e per quanto 75mm mi bastino alle volte , su discese ripide ripide abbasso ugualmente un pò il reggisella oltre ai 75mm ... per cui valuta anche questo discorso .

Mi sento poi di dirvi ragazzi ... che le salite le dovete fare ogni volta che uscite se volete fare la gamba ... io vado in mtb da un anno ,e dico uno ...

ma faccio sempre salite , come può confermare MOLLE , sui montipisani gira voce siano un ottima scuola , sono monti che partono da 0 e salgono su dritti dritti

Per intenderci le mie medie , sono 25km per 700-800-900m di dislivello , 500m di dislivello li faccio su per giu in 15km

Ora , a me pare strano , oltre ai 1600 metri per 28km di tacito ... che mi pare davvero impegnativa come cosa....

ma sentire roba di 40-50-60-70 km per fare 500-600 metri di dislivello ... immagino un percorso molto molto in piano ... parlo in media eh , magari su 40 km ce ne sono 30 in piano e poi 10 che portano a 500 metri eh

non è che voglia fare il gradasso , ma davvero dare un consiglio a chi ha problemi con le salite , posso garantire che affrontandole , giorno dopo giorno le si fanno sempre meglio , e con meno fatica , basta allenare la gamba a salire , per cui alcune volte , sono meglio giri piu brevi ma piu pendenti , rispetto a km e km con poco dislivello che non fanno la gamba come una bella salita.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


Posso fare altro che confermare! Sui pisani si sale da Vicopisano fin sotto le antenne in 15 km e se non erro siamo su un millino di dislivello...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Boda


PS Paese etneo quale? Nicolosi? Zafferana? Ragalna?... Bei posti quelli.
Tremestieri Etneo... dal quale poi raggiungo Zafferana, Milo fin su a Fornazzo oppure Pedara, Nicolosi Ragalna... insomma ho l'imbarazzo della scelta...
Ora , a me pare strano , oltre ai 1600 metri per 28km di tacito ... che mi pare davvero impegnativa come cosa....
Il percoorso di cui ti ho parlato è quello della tappa del Giro d'Italia del 15/5/11... io l'ho fatto da Tremestieri Etneo (un pò più in basso) fino al rifugio Sapienza (punto di arrivio di quella tappa vinta da Contador)...
1600 mt di ascesa in 28 km...
questo tratto di cui parlo è difficoltoso non tanto per le pendenze quanto per la costanza della salita... praticamente non spiana mai se non proproio all'arrivo...
alcuni amici, in altre occasioni, hanno proseguito fino ai crateri sommitali dell'Etna per un'ascesa totale di oltre 3000 mt in 38 km... con gli ultimi 10 km su strada battuta con tutta la sabbia nera dell'Etna...
ti lascio immaginare la discesa...
 

life

Biker forumensus
Mòlle;4765871 ha scritto:
Posso fare altro che confermare! Sui pisani si sale da Vicopisano fin sotto le antenne in 15 km e se non erro siamo su un millino di dislivello...


be si , ma son salite assurde !!
io cmq parlando in media eh , dico che sui monti delle nostre zone , pur non volendo e scegliendo la strada piu semplice e facile , si sta su quelle medie li , di piu di meno .. ma insomma il discorso è quello

non è che non ti credessi , è che 1600m in 28km è parecchio ... roba da giro d italia giustamente

il massimo che ho fatto sono 1100 in 30km ....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;4765871 ha scritto:
Posso fare altro che confermare! Sui pisani si sale da Vicopisano fin sotto le antenne in 15 km e se non erro siamo su un millino di dislivello...

Si, beh, io abito "al di qua" dell'appennino Tosco-Emiliano e comunque le cifre sono quelle, un giro di circa 40 Km varia dai 8-900 ai 1300-1400 mt di salita... bei giri, bisogna prenderli ovviamente con la dovuta calma (almeno io... allego un giretto interessante)

Il giro sull'Etna da 38Km per 3000 mt di salita deve essere bello tosto, porca miseria... va beh che su asfalto si va meglio, ma la salita costante spacca di brutto, dopo un paio di ore io ho le palle trifolate....

Bye!
 

Allegati

  • Giro appennino.jpg
    32 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo