specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
:celopiùg:
Quoto e sono assolutamente daccordo con Boda

Se spendi 2000-3000 euro per una bici secondo me ci si è già andati di lusso .

Ma se spendi una cifra del genere o sei un atleta professionista , oppure oltre la bici da 8.000 euro devi avere almeno la macchina da 80.000 la villa da 800.000 ...ecc ecc ....tutto deve essere proporzionato :spetteguless:


Guarda che la gente che guadagna più di 10000 euro al mese c'è eccome!

Ora non sto io a giudicare cosa sia giusto o sbagliato.... anzi probabilmente sono d'accordo con te... ma di certo non possono essere biasimati, se seriamente appassionati di mtb, quelli che potendoselo permettere acquistano una bici TOP (pur non competendo)!


Dopotutto "il bello" piace a tutti! No?

:celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
:celopiùg:


Guarda che la gente che guadagna più di 10000 euro al mese c'è eccome!

Ora non sto io a giudicare cosa sia giusto o sbagliato.... anzi probabilmente sono d'accordo con te... ma di certo non possono essere biasimati, se seriamente appassionati di mtb, quelli che potendoselo permettere acquistano una bici TOP (pur non competendo)!


Dopotutto "il bello" piace a tutti! No?

:celopiùg:

E chi li biasima ....semmai li invidio :rosik:

Beati loro ....chi guadagna più di 10.000 euro al mese

Comunque ripeto che secondo me tutto deve essere proporzionato , come giustamente diceva wally73 è da stupidi indebitarsi fortemente solo per fare sfoggio di una bici , di una macchina , di una moto ...ecc

Il bello piace a tutti è vero , purtroppo non tutti se lo possono permettere .

:celopiùg::celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
quello che non capisco molto ad esempio è vedere tanta gente vestita con addosso 1000€ di roba e poi guadagnano 1500€ al mese. quello è fare sfoggio e basta. ma l'italia è la patria del fashon e del gusto quindi...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Questo già nell'ottocento veniva chiamato feticismo del manufatto.

Boda



Sulla questione del prezzo pienamente d'accordo!
Per ciò che mi concerne ho già esagerato con la mia elite!

MA a prescindere da ciò due valutazioni vanno imposte:
_Inanzitutto c'è chi fa gare, chi fa gare serie, ed a quel punto il fattore economico passa in
secondo piano se hai bisogno di un mezzo per vincere (o provare a). Senza contare che spesso si hanno sponsor ecc.
_Last but not least c'è chi ha i soldi, quelli veri. Per cui se può sfrusciarli per una passione del
genere ben venga (per lui). Certo non condividerei chi non arriva a fine mese a causa delle cambiali per la
bici (così come per molti altri oggetti collegati a passioni totalizzanti) ma non dimentichiamoci che c'è chi il lusso può permetterselo!!!

Detto ciò la mia constatazione era priva di un qualsiasi riferimento a prezzo ed acquisto ma si limitava a considerare il fattore estetico.
La S WORKS 2012 è davvero bellissima... c'è poco da dire!! :D

TOOH BECCA!


Specialized_Monterey_076.jpg

Specialized_Monterey_075.jpg


2012-specialized-large-stumpjumper-s-works-29er-weight.jpg
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh, il fatto delle cifre dipende molto dalla passione..

Se io fossi un vero appassionato di orologi non avrei problemi a spendere 5-10000 € per un rolex..

Ho una macchina decente che è una golf da 25000 e come moto ho da circa un anno una vespa 300 gts che non si puo definire come una moto, prima avevo una R1 ma ho venduto prima di uccidermi..

Detto questo l'anno scorso fra bike e upgrade, ho speso 4000€ per la stumpy, 4500€ per la colnago e 3800€ per la scale, che però ho poi venduto..

Detto questo sembra una pazzia avere speso così tanti soldi in bici, e non guadagno di certo 10000€ mensili..

E non solo, quasi tutti i weekend mi faccio 2 giorni in montagna con la stumpy e mi partono fra hotel carburante e altro circa 200€ alla volta..

Ma io preferisco spendere qualcosa in piu per la mia grande passione, piuttosto che buttare via i soldi in sigarette o alcol..

Ovviamente dipende sempre dallo stipendio, di certo non vado ad indebitarmi per le bike, ma se dovessi fare una media mensile su quello che spendo sulle bici sia come acquisto e manutenzione, che come spese per i weekend nelle oasi montane, ci spendo circa 1000€ mensili.

E ne vado fiero, piuttosto che spendere 50€ alla sera al bar, li brucio per la mia grande passione!
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Beh, il fatto delle cifre dipende molto dalla passione..

Se io fossi un vero appassionato di orologi non avrei problemi a spendere 5-10000 € per un rolex..

Ho una macchina decente che è una golf da 25000 e come moto ho da circa un anno una vespa 300 gts che non si puo definire come una moto, prima avevo una R1 ma ho venduto prima di uccidermi..

Detto questo l'anno scorso fra bike e upgrade, ho speso 4000€ per la stumpy, 4500€ per la colnago e 3800€ per la scale, che però ho poi venduto..

Detto questo sembra una pazzia avere speso così tanti soldi in bici, e non guadagno di certo 10000€ mensili..

E non solo, quasi tutti i weekend mi faccio 2 giorni in montagna con la stumpy e mi partono fra hotel carburante e altro circa 200€ alla volta..

Ma io preferisco spendere qualcosa in piu per la mia grande passione, piuttosto che buttare via i soldi in sigarette o alcol..

Ovviamente dipende sempre dallo stipendio, di certo non vado ad indebitarmi per le bike, ma se dovessi fare una media mensile su quello che spendo sulle bici sia come acquisto e manutenzione, che come spese per i weekend nelle oasi montane, ci spendo circa 1000€ mensili.

E ne vado fiero, piuttosto che spendere 50€ alla sera al bar, li brucio per la mia grande passione!

Beh certo c'è anche chi fa di peggio , altro che sigarette e alcool .....comunque fai bene a farlo se puoi .

Hai dimenticato di dire se sei sposato ed hai famiglia ..... ma credo di no :nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ovviamente non sono sposato, e sinceramente ne sono felice.. :hahaha:

No, cmq, a parte gli scherzi, questo è un periodo della mia vita nel quale le mie passioni in generale, mi occupano gran parte del tempo, essere sposati e avere figli sebbene siano sicuramente una grande gioia, è il mio ultimo pensiero..

Piu avanti si vedrà, ma al momento voglio gestirmi la mia vita senza che nessuno mi rompa le palle :smile:..

Questo weekend a partire da venerdì sarò in questo alloggio:

[url]http://www.hotelrene.com/[/URL]


Ovviamente in compagnia della Stumpy, penso di fare il percorso della villetta maria e pian trevisan, e il giorno dopo la val duron..

Sempre se il ginocchio tiene.. :nunsacci:
 

life

Biker forumensus
gente ... noi "umani" con bici da 2000-3000 euro, ci sembra strano e assurdo chi compra quelle da 5000-6000 ...

ma non vie mai capitato di vedere la faccia di qualcuno che si incontra sui monti e vi chiede " bella ma quanto costa ? " ... e io , che ormai gia so la reazione ... " quasi 2000 euro " ... la gente rimane di stucco ... " una bici 2000 euro ? " rispondono

per cui ...

Ognuno li spende per ciò che crede giusto , e ho imparato ormai , che dire a chi si veste firmato dalla testa ai piedi che non ha senso come cosa ... è tempo sprecato , perchè tanto agli occhi di molti siamo dei folli che pagano 2000 euro di bici ....

Ma tanto sappiamo tutti , che con una bici ci si diverte , con quattro capi firmati ci fai ben poco ....

Io sono uno studente di medicina , per cui un giorno comprerò una 6000 euro :) ,per ora vivo con 400 euro al mese e la sj l ho presa con i soldi del 18esimo e qualcosa messa da parte , eppure sacrificando un aperitivo al bar , non fumando , e non sperperando soldi in altre cose , a fine mese un 50ino mi avanza sempre , e ogni 2 mesi non ci sono santi , qualcosa per la bici si compra perchè la testa è sempre li , poi arriva natale , e si fa il giro dei parenti hihihi ....e cosi via

Visto da fuori però , potrei sembrare un riccone con una bici che tra cerchi e il resto ormai vale 3000 euro ... eppure il tutto so che è costato comunque sacrificio e rinunce di altro.

Però quando sono in sella , o semplicemente la guardo capisco che ne è valsa la pena :D

( che poeta che sono )
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ovviamente non sono sposato, e sinceramente ne sono felice.. :hahaha:

No, cmq, a parte gli scherzi, questo è un periodo della mia vita nel quale le mie passioni in generale, mi occupano gran parte del tempo, essere sposati e avere figli sebbene siano sicuramente una grande gioia, è il mio ultimo pensiero..

Piu avanti si vedrà, ma al momento voglio gestirmi la mia vita senza che nessuno mi rompa le palle :smile:..

Questo weekend a partire da venerdì sarò in questo alloggio:

http://www.hotelrene.com/[url]http://www.hotelrene.com/[/URL]


Ovviamente in compagnia della Stumpy, penso di fare il percorso della villetta maria e pian trevisan, e il giorno dopo la val duron..

Sempre se il ginocchio tiene.. :nunsacci:

Ah, sei un "bamboccione" ancora in casa con i genitori??? :smile:

La Val Duron è stupenda, non so se troverai ancora tutte le vacche (mucche eh...) al pascolo ed i sentieri murati di merda, ma è vermanet emolto ma molto bella!

Arriva fino al Rifugio Sassopiatto, a 2.300, vista da capogiro!

Anche io vorrei pendermi la S-Works della Epic, della Stumpjumper e della Enduro, ma devo mantenere 4 donne, farmi almeno 1 settimana bianca all'anno con la famiglia (rigorosamente in hotel di prestigio), corsi di cavallo e di danza per le figlie, loro vacanze "studio" estive, mie vacanze invernali ed estive con gli amici, le attività di mia moglie (palestra, piscina, ecc.) ... per cui mi devo limitare, ho troppe spese insomma!

Bye :-)
 

manadrain

Biker serius
16/6/11
174
0
0
AQ
Visita sito
Feticismo del manufatto, passione per "il bello" chiamatela come volete!

Fattostà che, come un pò per tutte le cose, c'è sempre "il bello" ed "il più bello".

Di fronte a qualcosa di bello ed inarrivabile solitamente sono due le reazioni: O riconoscere l'oggettivo stato dei fatti con un sorriso; oppure limitarsi a dire che quello che è altero e più bello rispetto al nostro possedere fa schifo!

Io scelgo la prima! ;)

Visto che siamo in tema di outing anche io ci tengo a precisare che ho fatto mille sacrifici per l'acquisto della bici sperperando buona parte del mio "gruzzoletto". Dopotutto ho solo 24 anni e sono praticante avvocato e quindi in un periodo della vita nel quale devo ancora appoggiarmi alle finanze della famiglia per fare un pò tutto.
Si spera che ci saranno giorni migliori, anche se i maggiori guadagni, spesso, corrono di pari passo con maggiori oneri economici leggi famiglia, figli ecc. ecc. a meno che uno non fa davvero il "botto" e percepisce uno stipendio pari al pil di un piccolo stato Africano (ne conosco molti); ma a quel punto e quei livelli è anche vero che lavoro e responsabilità distolgono, nella maggior parte dei casi, da qualsivoglia passione e vita familiare. Spero di essermi spiegato... insomma è un cane che morde la propria coda!! :D
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
maremmaimpestataladradellamiserialurida!
o'che' vi siete messi a parlare di quattrini?:wink:no eh!....
qui si parla di ferrivecchi come la stumpjumper !:il-saggi::il-saggi:


ragazzi, :medita: vengo in pace:cucù:

ma...x caso......qualcuno di voi, ha visto delle stumpjumper 2012 in giro x i negozi?....
la mia ancora nulla.....x ora al sivende, gli stanno portando tutte 29er....( boda quando vuoi venire a vederle, chiamami:smile::smile:)
...ma di 26 nemmeno l'ombra....
ma quanto devo aspettareeeeee:cry:????...l'anno scorso, gia' ai primi di settembre erano gia' in negozio, le carbon, le elite, le comp...quest'anno me lo fanno apposta....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ah, sei un "bamboccione" ancora in casa con i genitori??? :smile:

La Val Duron è stupenda, non so se troverai ancora tutte le vacche (mucche eh...) al pascolo ed i sentieri murati di merda, ma è vermanet emolto ma molto bella!

Arriva fino al Rifugio Sassopiatto, a 2.300, vista da capogiro!

Anche io vorrei pendermi la S-Works della Epic, della Stumpjumper e della Enduro, ma devo mantenere 4 donne, farmi almeno 1 settimana bianca all'anno con la famiglia (rigorosamente in hotel di prestigio), corsi di cavallo e di danza per le figlie, loro vacanze "studio" estive, mie vacanze invernali ed estive con gli amici, le attività di mia moglie (palestra, piscina, ecc.) ... per cui mi devo limitare, ho troppe spese insomma!

Bye :-)

Esatto!!!

Cmq aldilà delle spese, quello che mi roderebbe di piu è che sposarsi ed avere figli non potrei piu fare ciò che voglio, tralasciando il fattore economico, io voglio badare solo a me stesso, e che nessuno mi rompa le palle..

Tanto per dire, è da ormai 2 mesi che tutti i weekend faccio 2-3 giorni in montagna in hotel, ovviamente con la stumpy, se avessi una moglie o figli sarebbe impossibile, non tanto per il lato economico, ma per il lato degli impegni famigliari..

Quindi visto che non ho ancora trenta anni, e non me la passo male economicamente, faccio quel caxxo che voglio senza compromessi.. :smile:

I legami stabili, matrimoni e figli arriveranno piu avanti..

Ci ho provato qualche volta a legarmi e fare cose serie, ma è difficile trovare una donna che sopporti il mio egoismo.. :spetteguless:

E' brutto da dire ma l'unico padrone della mia vita sono io, ed il tempo libero non accetta compromessi, anche perchè finito il lavoro ho bisogno dei miei spazi e nessuno me li deve in qualunque modo modificare o variare..
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
maremmaimpestataladradellamiserialurida!
o'che' vi siete messi a parlare di quattrini?:wink:no eh!....
qui si parla di ferrivecchi come la stumpjumper !:il-saggi::il-saggi:


ragazzi, :medita: vengo in pace:cucù:

ma...x caso......qualcuno di voi, ha visto delle stumpjumper 2012 in giro x i negozi?....
la mia ancora nulla.....x ora al sivende, gli stanno portando tutte 29er....( boda quando vuoi venire a vederle, chiamami:smile::smile:)
...ma di 26 nemmeno l'ombra....
ma quanto devo aspettareeeeee:cry:????...l'anno scorso, gia' ai primi di settembre erano gia' in negozio, le carbon, le elite, le comp...quest'anno me lo fanno apposta....
Grazie, ormai la Specialized si e' buttata solo sulle 29er:cry::cry::cry:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Esatto!!!

Cmq aldilà delle spese, quello che mi roderebbe di piu è che sposarsi ed avere figli non potrei piu fare ciò che voglio, tralasciando il fattore economico, io voglio badare solo a me stesso, e che nessuno mi rompa le palle..

Tanto per dire, è da ormai 2 mesi che tutti i weekend faccio 2-3 giorni in montagna in hotel, ovviamente con la stumpy, se avessi una moglie o figli sarebbe impossibile, non tanto per il lato economico, ma per il lato degli impegni famigliari..

Quindi visto che non ho ancora trenta anni, e non me la passo male economicamente, faccio quel caxxo che voglio senza compromessi.. :smile:

I legami stabili, matrimoni e figli arriveranno piu avanti..

Ci ho provato qualche volta a legarmi e fare cose serie, ma è difficile trovare una donna che sopporti il mio egoismo.. :spetteguless:

E' brutto da dire ma l'unico padrone della mia vita sono io, ed il tempo libero non accetta compromessi, anche perchè finito il lavoro ho bisogno dei miei spazi e nessuno me li deve in qualunque modo modificare o variare..

Mah, è un pensiero che condividono in molti il tuo, ma se tutti la pensassero così il genere umano sparirebbe in poco tempo... :-)

Al di la di ciò io ho 3 figlie e comunque riesco a gestire bene il tutto, dal lavoro alle vacanze alla famiglia, è un fatto di rapporti che instauri con la donna con cui ti metti assieme, ovvio che se hai una Hitler allora va beh, lavori tutta la settimana, alla sera a cena alle 7, poi sparecchi, lavi i piatti e mentre lei legge te leggi un'altra cosa (il TV è abolito, come il sesso, non parliamo di sesso in TV :smile:); al sabato vai a fare la spesa e la domenica vai all'Ikea...

MERDA CEH SCENARIO!!!!! :prega: Poi ci meravigliamo che ci sono troppi divorzi!

Tu pensi che la bici e\o le tue attività siano il massimo della vita, per cui ci sei attaccato in modo indelebile, ma non ti rendi conto cosa stai perdendo, cosa voglia dire vedere partorire il proprio figlio, vederlo crescere, iniziare ad interagire con lui, cercare di trasmettergli (molto faticosamente) la tua conosenza ed iniziare a capire che ha un proprio carattere, dei propri pensieri, avrà una vita sua... tutto il resto diventa secondario, si può continuare a fare se si desidera, ovvio con diversi ritmi\organizzazione familiare.
Un figlio non è una bicicletta, non è un cane, non è un auto, non c'è altro che arrivi a tanto, non esiste amore e legame più grande per il proprio figlio a cui daresti la vita!

I genitori non si capiscono fino al momento in cui non si hanno figli, poi ci si sveglia per incanto!

Ma ti rendi conto andare a Karate assieme, andare a sciare assieme, portarlo in fuoripista, iniziare a parlare dei problemi della vita che all'inizio sono conflitti interpersonali con altri bimbi e dopo "poco" sono di sesso...

Vederlo mentre si misura con te che sei il suo primo esempio, con gli altri, con se stesso; vederlo mentre ti guarda a fare dei lavori in casa, che siano una libreria o dare di bianco o smontare la bici... è li che ti vuole aiutare... ma purtroppo fa solo dei danni poverino! :-)

Scusate, solo una mia piccola riflessione in merito, tutti belli i divertimenti, ma a mio avviso sotto ci deve essere una base di fondo, altrimenti è come avere un bel vestito senza nulla sotto, quando ci si spoglia si rimane soli con se stessi e finisce tutto li, poi ognuno ha i suoi tempi, ma "adattarsi" ad un rapporto di coppia a 35-40 anni mi sa che sia un bel pò più complicato che a 20!

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: wally73 and Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mah, è un pensiero che condividono in molti il tuo, ma se tutti la pensassero così il genere umano sparirebbe in poco tempo... :-)

Al di la di ciò io ho 3 figlie e comunque riesco a gestire bene il tutto, dal lavoro alle vacanze alla famiglia, è un fatto di rapporti che instauri con la donna con cui ti metti assieme, ovvio che se hai una Hitler allora va beh, lavori tutta la settimana, alla sera a cena alle 7, poi sparecchi, lavi i piatti e mentre lei legge te leggi un'altra cosa (il TV è abolito, come il sesso, non parliamo di sesso in TV :smile:); al sabato vai a fare la spesa e la domenica vai all'Ikea...

MERDA CEH SCENARIO!!!!! :prega: Poi ci meravigliamo che ci sono troppi divorzi!

Tu pensi che la bici e\o le tue attività siano il massimo della vita, per cui ci sei attaccato in modo indelebile, ma non ti rendi conto cosa stai perdendo, cosa voglia dire vedere partorire il proprio figlio, vederlo crescere, iniziare ad interagire con lui, cercare di trasmettergli (molto faticosamente) la tua conosenza ed iniziare a capire che ha un proprio carattere, dei propri pensieri, avrà una vita sua... tutto il resto diventa secondario, si può continuare a fare se si desidera, ovvio con diversi ritmi\organizzazione familiare.
Un figlio non è una bicicletta, non è un cane, non è un auto, non c'è altro che arrivi a tanto, non esiste amore e legame più grande per il proprio figlio a cui daresti la vita!

I genitori non si capiscono fino al momento in cui non si hanno figli, poi ci si sveglia per incanto!

Ma ti rendi conto andare a Karate assieme, andare a sciare assieme, portarlo in fuoripista, iniziare a parlare dei problemi della vita che all'inizio sono conflitti interpersonali con altri bimbi e dopo "poco" sono di sesso...

Vederlo mentre si misura con te che sei il suo primo esempio, con gli altri, con se stesso; vederlo mentre ti guarda a fare dei lavori in casa, che siano una libreria o dare di bianco o smontare la bici... è li che ti vuole aiutare... ma purtroppo fa solo dei danni poverino! :-)

Scusate, solo una mia piccola riflessione in merito, tutti belli i divertimenti, ma a mio avviso sotto ci deve essere una base di fondo, altrimenti è come avere un bel vestito senza nulla sotto, quando ci si spoglia si rimane soli con se stessi e finisce tutto li, poi ognuno ha i suoi tempi, ma "adattarsi" ad un rapporto di coppia a 35-40 anni mi sa che sia un bel pò più complicato che a 20!

Bye :-)


Mi inchino di fronte ad uno dei tuoi, rari :-) , discorsi seri.
:hail:

non avrei saputo dirlo meglio. :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo